• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Cosa ne pensate della ventilata amnistia per il calcio?

Quindi fatemi capire: esempio... tu e un tuo collega lavorate nello stesso ufficio e ambìte al posto di capo. Tu a quanto pare non commetti nulla di illecito; invece il tuo collega fa le peggio cose, i magheggi più incredibili e ti sopravanza... alla fine per fortuna viene smascherato e rimosso... a questo punto che accade? Che viene data la colpa a te, dato che sei tu che approfitti della caduta dell'antagonista!!! E allora sicuramente sei tu il regista dell'operazione e per questo vai punito!!!

Mi auguro stiate scherzando...:eek: :eekk: :eek: :eekk: :eek: :eekk:

GianlucaG ha detto:
Mai tifato Juve anzi..., ma le porcate sono state fatte da entrambe, le società! Dato che non tifo mi sento molto più libero di chi guarda il calcio da tifoso. Da una decina d'anni lo considero semplicemente un intreccio di interessi pazzeschi. Dove circola tutto quel denaro il risultato è semplicemente una lotta estrema per il potere. Moggi era sicuramente la pedina di qualcuno... non si arriva a quel livello partendo da fare il ferroviere e parlando come un baraccone! Per il lavoro che faccio ti posso garantire che chi arriva a grossi livelli non è mai uno sprovveduto, ma è sempre una persona estremamente fine con grandi abilità oratorie... quando vedo i Moggi e Riccucci e me li propongono come leader mi viene da sorridere, uno non sapeva manco quello che faceva, l'altro era coperto da chissà chi, altrimenti era ruzzolato da un pezzo! Dico solo che la stanza dei bottoni si è svegliata da un torpore ultradecennale ed ora è alla ricerca di nuovi equilibri. Sicuramente chi ha sempre protetto la Juve si è stufato del suo giocattolo, mentre chi da sempre sta sbattendo il muso con il suo balocco si stia dando da fare creando ottime premesse per il futuro. Un grande club messo alle strette per un vicenda per la quale, tempi addietro, la magistratura non avrebbe avuto neanche il via a procedere, è qualcosa di anormale nel Calcio moderno. (Ricordo denunce fatte ai magistrati ai tempi del fallimentio della Fiorentina passate nel dimenticatoio e archiviate d'ufficio).
Negli utlimi 10 anni (Zeman addirittura parla degli ultimi 15) non si tratta solo di presunte partite rubate ,ma di peggio... io parlo di truffe appurate, completamente archiviate o peggio ancora regolarizzate a danno dei cittadini! Ciò che è sul campo ha rispetto a determinati reati importanza secondaria. Si sta usando da troppo tempo misure diverse per soggetti diversi in base alla loro importanza. Ci sono stati episodi ben più gravi, passati come fossero niente. regolarizzazioni di gravi illeciti, leggine ad hoc... Insomma uno schifo... Se si guardasse agli ultimi 10 anni probailmente in A ci sarebbero solo qualche squadra di C. Si è massacrato solo le piccole società con l'acqua alla gola senza politici o Santi che le proteggessero. Fino ad ora l'Inter come la Juve erano nel club degli intoccabili, adesso pare che una delle due sia diventata tranquillamente merce sacrificabile forse nell'episodio meno significativo, dato che le prove sono veramente pochine! Se mastichi un po' di diritto capirai quello che sto dicendo... Per quanto i dialoghi siano abbastanza scandalosi, resta da verificare la reale portata di tutte le affermazioni intercettate.
Inoltre lo scenario mi diventa più interessante se penso che la società incaricata di reperire le intercettazioni telefoniche è la Telecom... Ora apparte il paradosso evidente sulla sola possibilità che tale soggetto fornisca dati sui numeri telefonici del suo leader Tronchetti Provera e del suo amico Moratti.... insomma, mi pare ovvio che il potere si stia spostando, però non so bene ancora quale sia il disegno finale. Sicuramente l'Inter sta salendo di forza... inoltre guarda caso anche Rossi è un Interista sfegatato... Sono tanti i pezzi del Mosaico che mi fanno credere che il "paperino" del calcio Italiano stia diventando il nuovo vertice... però è solo una supposizione. Sinceramente da simpatizzante gli auguro di prendersi le sue rivincite... ma non mi venite a dire che al momento ci siano società pulite... diciamo che Il Grande Calcio degli utlimi 10 anni ha offerto solo esempi di squadre punite ed impunite per reati più disparati. Questa mi pare l'unico dato certo tutto il resto... solo chiacchere e menzogne!
Certo che VOI Milanisti non Vi smentite mai, non dirmi che non lo sei.
La prima squadra intoccabile era proprio il Milan con Galiani ai vertici della lega che faceva il buono e cattivo tempo e non aveva nemmeno bisogno di fare telefonate in quanto si trovava già nella stanza dei bottoni.
Critichi i modi del processo in quanto lo giudichi sommario ma quei signori ai quali Borrelli ha chiesto spiegazioni perchè hanno fatto scena muta? Lo sapevano che per le regole sportive erano sufficienti per essere giudicati senza ulteriori indagini e interrogatori.
Ha proposito di diritto penso che fin quando non si cambieranno le regole si debba rispettare quelle che ci sono con un distiguo che giustizia sportiva e magistratura ordinaria sono due istituzioni completamente diverse e autonome ognuna con le proprie regole.

GianlucaG ha detto:
Se mastichi un po' di diritto capirai quello che sto dicendo... Per quanto i dialoghi siano abbastanza scandalosi, resta da verificare la reale portata di tutte le affermazioni intercettate.

Infatti penso che l'anomalia sia proprio questa.
Osservo che molti che partecipano a questa discussione la buttino sull'essere tifoso di una squadra piuttosto che di un'altra; hai detto questo allora sei un milanista, la pensi così allora sei juventino.....
Il teorema accusatorio di Palazzi (oltre ad essere pieno di vizi procedurali che farebbero annullare qualsiasi processo) afferma che ci sono state delle partite truccate; i fatti (ovvero le partite disputate) dimostrano che queste partite non sono state truccate. (basta solo andare a leggersi le recensioni delle partite incriminate su i giornali sportivi dell'epoca).
Se è vero che qualcuno ha barato, ci vogliono LE PROVE.
E' molto strano che le squadre accusate non abbiano potuto portare come prova della loro innocenza i filmati delle partite in questione (ovvero i fatti accaduti)
Potrei scendere anche nei particolari ma la cosa si farebbe lunga.
Un saluto
Gabriele

papazli ha detto:
Infatti penso che l'anomalia sia proprio questa.
Osservo che molti che partecipano a questa discussione la buttino sull'essere tifoso di una squadra piuttosto che di un'altra; hai detto questo allora sei un milanista, la pensi così allora sei juventino.....
Il teorema accusatorio di Palazzi (oltre ad essere pieno di vizi procedurali che farebbero annullare qualsiasi processo) afferma che ci sono state delle partite truccate; i fatti (ovvero le partite disputate) dimostrano che queste partite non sono state truccate. (basta solo andare a leggersi le recensioni delle partite incriminate su i giornali sportivi dell'epoca).
Se è vero che qualcuno ha barato, ci vogliono LE PROVE.
E' molto strano che le squadre accusate non abbiano potuto portare come prova della loro innocenza i filmati delle partite in questione (ovvero i fatti accaduti)
Potrei scendere anche nei particolari ma la cosa si farebbe lunga.
Un saluto
Gabriele

Ineccepibile dal punto di vista della logica.

Però, facendo l'avvocato del diavolo (l'accusa), sembrerebbe che in questo bizzarro mondo della giustizia sportiva non si
renda necessaria la dimostrazione dell'illecito ma basti il "tentativo" dell'illecito (nel caso specifico secondo il parere degli avvocati desunto da alcune telefonate) perchè venga riconosciuta la colpevolezza degli indagati.

E' così o ho capito male?

Forse è il caso di studiarsi la differenza tra processo penale e procedimento della giustizia sportiva.
Se è vero che in entramnbi i casi non puoi condannare un innocente.... per il resto sono COMPLETAMENTE DIVERSI!!!!

Vi riporto una spiegazione a caso da Internet, ma se ne trovano a centinaia: "Nella giustizia sportiva non valgono le stesse regole della giustizia ordinaria. L'interpretazione di fatti e conversazioni è "ad sensum". Il giudizio si basa sul convincimento del magistrato sportivo che può comminare una punizione anche sulla base di un "tentativo di illecito ancorché non riuscito". Per incappare nei rigori della giustizia sportiva basta davvero poco. Le stesse prove che potrebbero non reggere ad un attento esame di legali della difesa in un dibattimento ordinario, assumono valenza ben più grave nell'ambito della giustizia sportiva.

Buona giornata a tutti:)

fedetad ha detto:
Forse è il caso di studiarsi la differenza tra processo penale e procedimento della giustizia sportiva.
Se è vero che in entramnbi i casi non puoi condannare un innocente.... per il resto sono COMPLETAMENTE DIVERSI!!!!

Vi riporto una spiegazione a caso da Internet, ma se ne trovano a centinaia: "Nella giustizia sportiva non valgono le stesse regole della giustizia ordinaria. L'interpretazione di fatti e conversazioni è "ad sensum". Il giudizio si basa sul convincimento del magistrato sportivo che può comminare una punizione anche sulla base di un "tentativo di illecito ancorché non riuscito". Per incappare nei rigori della giustizia sportiva basta davvero poco. Le stesse prove che potrebbero non reggere ad un attento esame di legali della difesa in un dibattimento ordinario, assumono valenza ben più grave nell'ambito della giustizia sportiva.

..........che tradotto per chi ama aderire ad un po' di sana cultura del sospetto e fare un po' di dietrologia vuol dire:"Prendi un paio di dirigenti per ciascuna squadra di serie A, fai un robusto screening sulle loro abitudini telefoniche, che ne so...diciamo qualcosa come le ultime 10.000 telefonate......ne troverai sicuramente almeno 40-50 che per tono verbale, intendimenti, indizi e quasi-prove travalicano la sottile linea che divide la liceità dall'illegalità".

Poi fai una semplice operazione aritmetica e verifica quante squadre rimangono fuori.

Prossimi allo zero? :)

Io rovescerei la questione dicendo.......secondo voi quanti cosiddetti dirigenti conoscono le leggi che regolano la giustizia sportiva??

Se non si fa nulla per cambiare la cultura (lo studio e l'impegno sono alla base) è inutile cercare oro in zucche vuote!

@ sebi: Può darsi. Ma che facciamo? Condanniamo il Chievo Verona perchè stai pur certo che pure loro hanno qualcosa da nascondere?

Di regola sono tutti innocenti fino a prova contraria, non viceversa.

Riporto da corriere.it
"Ecco come finirà, almeno secondo la clamorosa anticipazione riportata in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport. Juventus, Fiorentina e Lazio retrocesse in serie B. Milan in A , ma senza la possibilità di partecipare alle coppe europee. In più ci sarà una partenza ad handicap molto forte in termini di punti per i bianconeri nella serie cadetta. Penalizzazione di 6-7 punti, invece, per gigliati e biancazzurri. Per la Juventus si parla invece di un handicap di 20 punti. Quanto al Milan, oltre alla sanzione afflittiva da scontare nel campionato appena concluso, in modo da non poter partecipare alle coppe, si parla di una possibile, ma improbabile penalizzazione di 15 punti nel prossimo campionato. Se andrà veramente così lo si saprà stasera alle 20, quando il presidente della Caf Ruperto leggerà le sentenze, che saranno trasmesse in diretta televisiva".

E' più o meno quello che pensavo e che ho scritto in altri post.
Il giocattolo muove troppi soldi e troppo potere per andare soggetto a vera giustizia.

Ora non esageriamo dai..... non possiamo mica dargli la pena di morte eh :O

Le squadre imputate vanno in B (juve in C era solo un sogno) con eventuali penalizzazioni e poi (e questo lo spero) si dovrebbero trombare per benino i tanto decantati dirigenti ;)

Aspettiamo stasera fiduciosi :)

Credo che un'amnistia sia uno scandalo persino superiore allo stesso scandalo calcio.
Che vi fosse del marcio nel calcio lo avevano capito tutti già da diverso tempo. I nomi delle società coinvolte non mi stupiscono. Abbiamo vissuto in questi anni ad atti di un'arroganza bestiale da parte dei "potenti del calcio". Non è solo il sistema Moggi. E' tutto l'insieme. Ma pensate davvero che Galliani non sapesse nulla della gestione poco pulita di Moggi & C. e di tutto stò putiferio. MA PER FAVORE!
Meani addetto agli arbitri.........: ADDETTO A COSA?????:eek: ....ma scherziamo.....
Il clcio come tutti gli sport seri si basa sulla lealtà e sull'imprevedibilità dei risultati sul campo. In questi anni tutto è stato tranne che per l'imprevedibilità: e non solo per la forza o la capacità tecnica dei contendenti..
Mi domando: è possibile che squadroni imbottiti di Campioni come Juve e Milan (per fare 2 nomi) avessero bisogno dell'aiuto degli arbitri?
Risposta: evidentemente si, le indagini lo dimostrano.
Comunque il nodo principale sono i Diritti televisivi. Basta fiumi e cascate di denaro ai soliti 2 o 3 club. Il campionato di serie A è di tutti! Non solo di Juve , Inter e Milan. Come in Inghilterra i diritti devono essere collettivi, legati ad esempio alle posizioni raggiunte in classifica.
MANO DURA con chi ha sbagliato: cioè le società e quindi le squadre.
Se così non sarà verremo messi alla berlina da tutti!

ciao

Provo ad immaginare il futuro...

In un paese normale:
- Juve in C1
- Fiorentina e Lazio in B con penalizzazione di 10 punti;
- Milan in B senza penalizzazione o in A con 20 punti di penalizzazione.
Questo per far capire che chi imbroglia paga.

In Italia...

Richieste dell'accusa:
- Juve in C
- Fiorentina, Milan e Lazio in B con varie penalizzazioni
Per far capire che chi imbroglia paga.

Sentenza:
- Juve in B con penalizzazione 20 punti
- Fiorentina e Lazio in B con 6 punti di penalizzazione;
- Milan in A con 15 punti di penalizzazione

Dopo l'appello:
- Juve in B con penalizzazione 10 punti
- Fiorentina e Lazio in B con 3 punti di penalizzazione;
- Milan in A con 6 punti di penalizzazione.

Forti pressioni politiche, il tutto ovviamente a nostra insaputa. Di conseguenza il TAR dirà tra qualche mese che non è stato concesso il dovuto diritto di difesa per cui le decisioni non sono valide... obbligo di ripristinare lo status quo ante...

Risultato finale: il solito caos....:cry:

Se non ho sbagliato e se così sarà poi non chiedetevi perchè non siamo credibili all'estero.
Un esempio: Inghilterra - Problema hooligans - Problema affrontato con decisione - Problema quasi del tutto risolto

Proviamo a guardare oltre (tornando indietro nella memoria): quando i soldi della tv non c'erano o erano pochi, già si polemizzava sul fatto (incontrovertibile) che per una provinciale fosse impossibile competere con la squadra di una grande città, per via del bacino di utenza, incassi, sponsor, ecc. Proprio come ancora avviene in altri sport "minori".
C'era chi sosteneva che bisognava ripartire gli incassi a prescindere da chi giocasse in casa e chi fuori.
Insomma, la soluzione non è mai venuta. Eppure al Cagliari e al Verona accadeva di vincere il campionato. Oggi è decisamente più difficile (se non impossibile); domani (Moggi crocifisso o santificato che sia) lo sarà ancora di più per ovvi motivi di equilibri economici sempre più lontani. Non solo nel calcio; vale in qualsiasi mercato e settore; è molto difficile che il sottoscritto -o chiunque altro- possa tra un anno o due fare concorrenza alla Fiat nelle automobili, o a Berlusconi nelle tv (nel caso specifico, anche perché dai tempi del CAF -solo omonimo di quella attuale- e compagnia bella, furono ben gettate le basi di un monopolio che poteva sopravvivere ai suoi stessi organizzatori).
Continuo a ripetere: se tutto questo fa schifo -ed è pure comprensibile e/o fisiologico- smettiamo di guardare il calcio e dedichiamoci magari all'ippica.
Perché epurato -per assurdo- da tutto, quel che rimane è spettacolo di terz'ordine; meglio la partita di biliardino al bar sotto casa.
Ciao

cesimaan ha detto:
Certo che VOI Milanisti non Vi smentite mai, non dirmi che non lo sei.
La prima squadra intoccabile era proprio il Milan con Galiani ai vertici della lega che faceva il buono e cattivo tempo e non aveva nemmeno bisogno di fare telefonate in quanto si trovava già nella stanza dei bottoni.

Oh ma sapete leggere ho detto che fra le grandi se tifo, tifo Inter come ve lo devo dire in Cinese!
Il Milan è un'altra di quelle squadre che di porcate ne ha fatte di tutti i colori, molto peggio dello scandalo telefonico. Nonostante tutto viene beccato adesso per quello che è il reato sicuramente meno grave e più incerto.
Ripeto se ci fosse giustizia, intendo il rispetto delle leggi, tutte dalle civili, penali e sportive, la Serie A sarebbe partecipata da tutte altre squadre rispetto alle attuali... Il fatto poi che i tifosi abbiano memoria corta, soprattutto degli episodi a sfavore ddei propri beniamini o sapientemente occultati è cosa triste e nota!
Critico il fatto che l'unico processo al quale tutti si sta facendo caso è un enorme macchinazione mediatica, mentre su altri fatti noti e certi ben più gravi si è lasciato correre... la cosa potrà destare le mie perplessità?

GianlucaG ha detto:
Critico il fatto che l'unico processo al quale tutti si sta facendo caso è un enorme macchinazione mediatica, mentre su altri fatti noti e certi ben più gravi si è lasciato correre... la cosa potrà destare le mie perplessità?
E' su questo punto focale che non siamo d'accordo... per cui io e te non saremo mai d'accordo!:) (sull'argomento specifico, ovvio;) )
Per te è una macchinazione mediatica, per altri (me compreso) si tratta di indizi gravi, precisi e concordanti.
Ti invito a rileggere a distanza di settimane, le intercettazioni
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/12/intercettazioni.shtml
- arbitri rinchiusi da Moggi
- pairetto e moggi che decidono gli arbitri
- moggi e biscardi che nascondono i casi spinosi della juve...
- moggi e il moviolista che si accordano
- "vietato assumere zeman"
- Pisanu che chiama Moggi per salvare la Torres
- ecc.
- ecc.
- ecc.
- ecc.

Se poi dici che soldi in giro non ce ne erano...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/19/sarza.shtml

Poi ognuno la vede come vuole e rispetto tutte le posizioni, ok!:)

Ciao e buone sentenze!:p