3) Purtroppo non legge i divx. Ho provato con diversi file e chiaramente mi ha aperto solo quelli codificati in XVID. Stasera proverò
con il sistema FourCC Changer, ovvero editando manualmente la codifica da DIVX a XVID, e vediamo se li mangia.....
I test di questa sera erano innanzitutto incentrati a fargli digerire i DIVX prendendolo in giro. E' stata più dura di quello che pensassi ma alla fine con due click e pochi secondi di attesa ho raggiunto il risultato. Innanzitutto bisogna armarsi di due programmi, uno che serve per editare il FourCC e l'altro che andrà ad editare l'User Data.
In prima battuta speravo bastasse utilizzare
Visual AVI FourCC Changer editando semplicemente il FourCC da DIVX/DX50 a XVID, ma il Panasonic dopo averlo masticato (ovvero non esce subito la scritta "impossibile riprodurre" ma inizia a caricare...) lo sputa dopo alcuni secondi di quadro nero, facendo comparire l'immancabile scritta "impossibile riprodurre questo file ecc.".
Non mi sono perso d'animo e ho scaricato
MPEG4 modifier, con il quale ho aperto il file precedentemente lavorato con Visual AVI e sono andato a modificargli l'user data inserendo la scritta "Xvid" al posto di "DivX503b830p", un click su save, rinomino il file ed è pronto per andare nella chiavetta e quindi nel Panasonic.
A quel punto il Panasonic ha masticato ed ha mangiato di gusto, facendo partire magicamente il play di un DIVX

Una volta scaricati i due programmini di pochi kb ci vogliono all'incirca 20 secondi per effettuare le due operazioni. Quindi se avete collezioni di divx da vedere sul vostro nuovo recorder, è assolutamente fattibile con pochissimo sforzo.
Stasera poi ho testato il DLNA facendo connettere il PC con il recorder attraverso POWER DVD 13 ULTRA (preso a "buon mercato" sulla rete). Ebbene niente di più strabiliante, l'intera cartella video del mio pc prontamente riproducibile sul televisore con un click. Chiaramente essendo in streaming ci vuole una buona connessione, altrimenti i video iniziano a scattare. Allo stesso tempo i file salvati all'interno dell'HDD Panasonic sono visibili sul PC, ma a dire il vero non sono riuscito a scaricarlo pur essendoci la voce download. Domani farò ulteriori test.