Ho letto gli ultimi post e credo sia stata fatta un po' di confusione.
La conversione da DIVX a XVID è finalizzata ESCLUSIVAMENTE a consentirne la visione sul Recorder, non esiste alcun modo di copiare un file XVID (ma anche MP4) sull'HDD interno, se non quello di collegare una periferica video esterna che legga DIVX, XVID ecc. attraverso la SCART e mettersi a registrare il DIVX/XVID in esecuzione. Questo lo dico con assoluta certezza dopo aver sperimentato tutte le combinazioni possibili.
A pag.6 e 7 si può capire che chi ha progettato questo prodotto ha veramente una mente perversa. Se inserisci una chiavetta esterna (oppure una SD o un HDD) che contiene un MP4 te lo riproduce, se quello stesso MP4 lo metti su un DVD-R non te lo riproduce. L'altra sera, dando per scontato che se un MP4 è fra i formati riproducibili, è riproducibile su qualsiasi supporto che noi inseriamo nel recorder, ho pensato che potevo masterizzare un BD-R da 50 GB per poter finalmente liberare un po' di memoria dagli HDD del computer e quindi poterlo vedere in qualsiasi momento sul recorder.
Dopo circa 2 ore, il mio BD-R contenente 50 GB di MP4 full HD provenienti dalla videocamera Samsung era pronto alla visione. Ebbene, lo inserisco nel lettore, il BD si apre, vedo tutte le cartelle che ho creato, ma all'interno SONO VUOTE!!!!!
Apro subito il pdf delle istruzioni e quando leggo che sui BD-R sono riproducibili soltanto XVID e MKV quasi non ci credo. E' chiaro che mi sono messo subito al lavoro per capire come aggirare l'ostacolo in modo semplice, e anche in questo caso ho trovato un programmino che mi esegue il MUXING dei file MP4 e in pochissimo tempo (un file da 1,8 GB viene convertito in un minuto) me lo trasforma in MKV.
Posso dire che dopo aver speso 530 euro mi girano un po' le scatole?