Cosa ci sara' dopo il bluray e il fullhd?

Daniel24 ha detto:
Per quanto mi riguarda un'alternativa valida sarebbe fare controlli seri e multare chi scarica materiale protetto da copyright.................é una questione meramente culturale.
Perfettamente d'accordo e proprio l'esempio di iTunes ne è una conferma.

L'alternativa economica, per la musica, esiste ormai da un bel po', iTunes appunto, ma se si fa un giro in rete si trovano una caterva di forum con link ai soliti siti di hosting da cui scaricare musica, oltre a mille altre cose.

Secondo la teoria che basta applicare dei prezzi giusti e si risolverebbe il fenomeno pirateria non ci sarebbe motivo che esistessero ancora tali siti, invece no.

Se anche il download legale di un CD costasse 1 € ci sarebbero, almeno qui da noi ed alcuni altri Paesi, chi continuerebbe a caricare imperterrito.

Se, come è stato scritto, si dessero veramente delle multe salate la cosa diminuirebbe di molto, come è diminuita in USA ed altri Paesi dove la normativa viene effettivamente applicata , proprio per quelle multe fantasmagoriche, poichè lì esiste veramente quel pericolo, da noi è solo molto teorico, per cui avanti a chiedere ADSL superveloci, piangendo per la mancanza della fibra ottica (altrimenti non si riesce ad usare al meglio Facebook o leggere AVM, giusto? :D:D:D).

Oltre a chiedere per qualsiasi cosa che si acquista, fosse pure un tostapane: "Ma legge gli MKV?" :rolleyes:

Ciao
 
Daniel24 ha detto:
Non sono d'accordo, ormai le tv full HD sono in quasi tutte le case, e la differenza tra un file HD e un divx é chiara anche alla "casalinga di Voghera".

Io credo tu abbia una visione un pò troppo "di parte" :D

le tv hd non sono in tutte le case degli italiani tantomeno è chiara la differenza tra un file hd ed un divx.
 
Vi faccio notare che altri Paesi hanno alternative migliori. Netflix vi dice niente? Non per nulla occupa da solo il 30% della banda USA. Le multe aiutano, ma non risolvono.
 
nordata ha detto:
L'alternativa economica, per la musica, esiste ormai da un bel po', iTunes appunto, ma se si fa un giro in rete si trovano una caterva di forum con link ai soliti siti di hosting da cui scaricare musica, oltre a mille altre cose.

ok ITunes non ha risolto il problema della fame nel mondo, ma economicamente parlando per la Apple è stato ed è tutt'ora un buon businness no? Lo usa tantissima gente... quindi perchè non si possono adottare nuovi modelli di vendita, nuove tecnologie di distribuzione in Italia anche per i film ?!?!?!?

Figurati... anzi qua si chiedono pure i soldi per trasmettere i trailer cinematografici... :asd: robe da pazzi
 
Daniel24 ha detto:
.. la differenza tra un file HD e un divx é chiara anche alla "casalinga di Voghera".

....
non credo proprio...anche su un forum tecnico come questo ci sono utenti che vedono al pelo differenze tra un bd e un dvd....figurarsi....
ormai le tv full HD sono in quasi tutte le case..
credo proprio di no...e se pure fosse guardano sky hd con la scart e i programmi 4:3 in 16:9....mi spiace ma sul vesante video ...siamo alla preistoria come utenza....ecco perchè parlare di 4k secondo me è anacronistico viso in ottica commerciale(perchè alla fine quello conta)
 
nordata ha detto:
Personalmente (con Fastweb) non vado oltre i 2 GB all'ora

Significa che vai a circa a 500kb/s. Usando un programma come jdownloader sono arrivato a riempire i miei 12Mbit, quindi ad andare a 1,2MB/s
Jdownloader gira sia sotto linux sia sotto windows.

Tornando più strettamente intopic tutto è legato alla velocità di connessione. Ricordo quando nel 94 avevo un 28.8 da 400.000 lire e ho impiegato un paio di mesi (un pezzetto per ogni connessione che facevo) per scaricare un video di 20Mb in mpg, qualcosa come un minuto di video in formato 320x240 a 2kb/s. Ora posso scaricare a 1200kb/s, ma solo perchè sono in una zona mal fornita altrimenti potrei andare come un mio amico in fondo alla strada la cui connessione va a 1900.


Quando le connessioni arriveranno a essere nell'ordine di grandezza Gbps molte cose cambieranno ( http://www.avmagazine.it/news/sistemi/canada-al-via-connessioni-da-100gbps_6645.html ), per tutti sarà possibile guardare film online, probabilmente la tv a palinsesto sarà solo un ricordo. La pirateria ci sarà sempre, perchè spesso è proprio un fenomeno culturale, a prescindere dal prezzo del prodotto legale.
 
E poi, come lo vedete Google Music? Ottimo.persino per lanciare talenti, senza l'ausilio di case discografiche. È OT, ma tanto per farvi capire che mentre il mondo è in movimento, qui da noi c'è sempre chi lavora contro i cambiamenti.
 
A mio parere il mercato della musica è messo molto male proprio a causa della pessima qualità artistica, e spesso tecnica-qualitativa degli ultimi tempi.
 
luctul ha detto:
non credo proprio...anche su un forum tecnico come questo ci sono utenti che vedono al pelo differenze tra un bd e un dvd....figurarsi....

Se mi posti qualche commento del genere, perché io non ne ricordo...a parte 2 o 3 casi "patologici", coloro che frequentano questo ed altri forum specializzati sanno benissimo vedere le differenze tra materiale sd e hd, poi se entriamo in campi quali DNR, EE, scelte fotografiche, ecc, ecc, allora é un altro discorso...ma qui si parla di saper distinguere materiale HD ed sd e qui ci arrivano quasi tutti, anche gente non addentro al mondo AV (e non interessata ad entrarci, eh) tipo ad esempio mio padre che quando si é fatto SkyHD ha percepito chiaramente la differenza qualitativa tra una partita in sd e la stessa sul canale hd pur considerandomi un mezzo matto per la mia passione
 
Per restare in topic qualsiasi cosa ci sia basta che mi dia la possibilità di avere il mio supporto da ammirare. E intanto lunga vita al BD
 
Forse sugli scaffali finiranno le confezioni vuote con un codice dentro :D
Almeno un qualcosa tra le mani ce l'avrai (anche se vuoto) ;)
 
per me qualcosa di fisico deve rimanere, altrimenti come si fanno a fare regali? Sarebbe un errore rinunciare a quella fetta di mercato
 
Forse sarà meno piacevole, ma come ora si regalano i buoni da spendere (che sono comunque solo rappresentativi), un domani potrebbero regalare un abbonamento annuale a qualche servizio. Oppure come dicevo ci sarà la scatola con dentro il codice per scaricare l'album che si regala... Insomma un modo ce lo dovranno pur dare, no?
 
nordata ha detto:
Personalmente (con Fastweb) non vado oltre i 2 GB all'ora di media (verificato con delle distribuzioni Linux e simili) ed abito al Nord, in un capoluogo di provincia, a meno di due Km dalla centrale e zona residenziale abbastanza recente, non in centro all'Aspromonte.
Si capisce che non sei un abile scaricatore:D... Scherzi a parte quello che scrivo è la realtà e l'ho visto fare con i miei occhi: il mio vicino utilizza questi upload in versione "a pagamento" e, con una linea adsl 20 mega, scarica costantemente tra i 2 e i 3 mega al secondo, ovvero 15/20 gb in un paio d'ore. Se non ci credi ti faccio invitare per un caffè... Io spesso per motivi di lavoro scarico file con gli upload versione "gratuita" e, con una semplicissima linea 7 mega, viaggio quasi sempre 700/800k, ovviamente con il limite della pausa tra un rar e l'altro.
 
Io comprerei BD anche se avessi la 100 mega:D, semplicemente perchè sono un collezionista accanito. Purtroppo ci sono molti film (soprattutto degli anni '20/'30) mai editati nemmeno in VHS e quindi, se liberi da copyright (e ce ne sono tanti anche con i diritti scaduti), mi tocca scaricarmeli e masterizzarli nei volgari DVD vergini:mad:.
 
La mia era una battuta ovviamente. Le mie entrate non mi permettono spese folli per la mia passione ma comunque più di un BD/SACD/dvd/cd al mese riesco a prendermelo. E mi accontento. Poi ci vuole tempo per vedere tutto e il tempo non è mai abbastanza.
 
Ultima modifica:
Top