• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Convertire un jack femmina in 2 canali destro e sinistro

Vito18

New member
Salve a tutti,
cercherò di essere il più sintetico possibile,nella mia auto ho uno spinotto jack da 3.5mm maschio(uscente direttamente dall'autoradio di serie e che non posso cambiare) che utilizzo per l'aux,volevo però rendere il tutto wireless quindi ho ben pensato di acquistare un ricevitore bluetooth qualcosa come questi:

cellularline-music-receiver-universale-ricevitore-bluetooth-per-prese-aux.jpg

pero mi son reso conto cambiandone più di qualcuno che l'audio di output è sempre mono,

Sono riuscito a trovare una piccola scheda ricevitrice bluetooth che ha i 2 canali stereo destro e sinistro come questa:

https://m.media-amazon.com/images/I/61mTx9ZxqSL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

come posso fare ad avere destro+ destro- sinistro+ sinistro- massa in un semplice jack 3.5mm?:rolleyes:

Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo questa.

Il meno - è comune, quindi lo puoi unire e diventano 3 fili: destro + sinistro+ masse comuni-.

Se prendi un tester o multimetro, posizionandolo sulla portata piu' bassa per misurare le resistenze, misuri R- e L- sulla scheda ricevitrice bluetooth dovresti trovare una resistenza bassissima prossima allo zero, perchè sono in comune.

Ultima modifica:
Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo [URL="https://www.amazon.it/CABLEPELADO-Connettore-Connessione-Compatibile-Altoparlante/dp/B0BMCV4H71/ref=sr_1_9?dib=eyJ2IjoiMSJ9.cGV1Vcm7kApWjv5gAOaU9VZKHBFp9Qcz-I29SHwReslV4OHIo7XKATuVsMnTc2TFFoqz6-tgKV6N3ZPVoOWbkq0-AzLfmEm4SuLWLcLxckrz8Bw4NUaQYnM2oOAyhgz7Jkbmaj..........[CUT]

Parlando del jack femmina

Quindi se l'unico negativo lo collego ad L- ed R-
Poi mi rimane un positivo che lo collego ad R+ ed L+
E successivamente la massa

Cosi non otterro un audio mono?

Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Dimmi se non ho compreso qualcosa.

Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Di..........[CUT]

Perdonami non avevo compreso,domani provo nel collegamento,la ringrazio

Ma figurati nessun problema :), il forum serve a questo Vito18, te lo chiedevo per capire, ma puo' capitare scrivendo e non parlando a voce, di trovare a volte difficoltà nel comprendere, questo da entrambe le parti.

Cercare di comprendere per non darti indicazioni sbagliate.

Ultima modifica: