• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Convertire un jack femmina in 2 canali destro e sinistro

Vito18

New member
Salve a tutti,
cercherò di essere il più sintetico possibile,nella mia auto ho uno spinotto jack da 3.5mm maschio(uscente direttamente dall'autoradio di serie e che non posso cambiare) che utilizzo per l'aux,volevo però rendere il tutto wireless quindi ho ben pensato di acquistare un ricevitore bluetooth qualcosa come questi:

cellularline-music-receiver-universale-ricevitore-bluetooth-per-prese-aux.jpg

pero mi son reso conto cambiandone più di qualcuno che l'audio di output è sempre mono,

Sono riuscito a trovare una piccola scheda ricevitrice bluetooth che ha i 2 canali stereo destro e sinistro come questa:

https://m.media-amazon.com/images/I/61mTx9ZxqSL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

come posso fare ad avere destro+ destro- sinistro+ sinistro- massa in un semplice jack 3.5mm?:rolleyes:

Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo questa.

Il meno - è comune, quindi lo puoi unire e diventano 3 fili: destro + sinistro+ masse comuni-.

Se prendi un tester o multimetro, posizionandolo sulla portata piu' bassa per misurare le resistenze, misuri R- e L- sulla scheda ricevitrice bluetooth dovresti trovare una resistenza bassissima prossima allo zero, perchè sono in comune.

Ultima modifica:
Ciao Vito18, non sono sicuro di aver capito la domanda, jack stereo femmina tipo [URL="https://www.amazon.it/CABLEPELADO-Connettore-Connessione-Compatibile-Altoparlante/dp/B0BMCV4H71/ref=sr_1_9?dib=eyJ2IjoiMSJ9.cGV1Vcm7kApWjv5gAOaU9VZKHBFp9Qcz-I29SHwReslV4OHIo7XKATuVsMnTc2TFFoqz6-tgKV6N3ZPVoOWbkq0-AzLfmEm4SuLWLcLxckrz8Bw4NUaQYnM2oOAyhgz7Jkbmaj..........[CUT]

Parlando del jack femmina

Quindi se l'unico negativo lo collego ad L- ed R-
Poi mi rimane un positivo che lo collego ad R+ ed L+
E successivamente la massa

Cosi non otterro un audio mono?

Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

il problema sorge nel collegare un jack 3.5mm femmina alla scheda,siccome gli unici fili uscenti che ho dal jack sono tre ovvero rosso bianco e nero rispettivamente canale destro sinistro e massa.

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Dimmi se non ho compreso qualcosa.

Scusami Vito18 non riesco a capire, sopra scrivi che hai questa situazione:

Se hai 3 fili, la massa su L- e R-, rosso sul R+ e Bianco su L+.

Di..........[CUT]

Perdonami non avevo compreso,domani provo nel collegamento,la ringrazio

Ma figurati nessun problema :), il forum serve a questo Vito18, te lo chiedevo per capire, ma puo' capitare scrivendo e non parlando a voce, di trovare a volte difficoltà nel comprendere, questo da entrambe le parti.

Cercare di comprendere per non darti indicazioni sbagliate.

Ultima modifica: