Controlli di tono: li usate?

Qualche volta sì, appena un ritocchino, senza vergognarmi, nel caso che il materiale lo richieda, così come uso il loudness se ascolto a livelli non molto elevati, anche qui senza vergognarmi e senza farmi venire sensi di colpa o incubi notturni.
[CUT]

Idem, uso spesso il loudness specie quando ascolto a volumi bassi (quasi sempre) e ogni tanto anche il treble e bass.....ma perche' ci si dovrebbe vergognare :eek:??! se l'uso evidentemente i benefici ci sono e se li hanno progettati e prodotti evidentemente servono !! Probabilemnte (forse qui dico una cazzata) in quelle elettroniche dove mancano controlli toni e similari avranno forse internamente qualcosa di elettronico che enfatizza o modifica gia' di per se il suono......:uh:
 
Quanto è bella la sincerità!
Viva il loudness.i bassi,treble i medi e chi più ne ha più ne metta! :D
Ma qualcuno usa il compressore? :sbonk:
 
@mimmosena no difatti ho scritto qualche post dietro che quando avevo Marantz li usavo... ma in tutti questi anni non ne sento la mancanza, anzi.....
 
Si che si vergogna!!!
quello è l'impianto del salotto che fa scena,ma poi vai a sentire quello in cameretta con i controlli a palla! :D
 
Se ci sono,non ci trovo nulla di strano ad usarli. È da tre anni che ho amplificazioni senza controlli e,sinceramente non ne ho sentito la mancanza..
 
Io addirittura aggiungerei anche il controllo dei medi, come nel marantz pm 7004, visto che sono le frequenze maggiormente udibili dall'orecchio umano
 
Già ! non mi dispiacerebbe trovare il controllo medi in tutti gli ampl.
Di sti tempi diventa sempre più difficile fare abbinamenti felici ampl. diffusori !
 
Donne e diffusori, gioie e dolori!

Straquoto x i medi, bando agli snobismi: certi ampli poi non hanno manco il balance,
basta spostare un divano o una credenza e con la moglie son dolori e
non si riesce + a far suonare un impianto da migliaia di euri ... :p
 
Ultima modifica:
Quoto PIEP in pieno!

Sono ancora alla ricerca di un ampli 2ch, ma sono lo ammetto che sono ancora combattuto tra l'avere qualcosa di funzionale, o qualcosa di cui potermi vantare qua con voi :D
 
PIEP Infatti non prenderò mai un valvolare anche per questo!e anche perchè in estate va in conflitto col clima ! :D
Per colpa di un valvolare in negozio, stavo per non comprare queste 2 pupe d'occasione niente male...ma davvero tutti i valvolari non hanno balance o controlli...:confused: ?
 
Ultima modifica:
Ne ho trovato uno: l'ampli integrato Luxman SQ-38U ha i controlli di tono ed è a valvole. Senza dubbio erano più diffusi negli anni '50 - '60.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Top