Consiglio TV 42" o 46" con input lag basso

no evita... non so a quanto lo trovi su euronics, ma lo trovi anche su ebay, magari ti linko in privato che mi pare è vietato linkare siti d'aste
 
Ultima modifica:
lol, di al tuo amico che io sono dalle 8 di stamane, quindi quanto 11 ore?, boh cmq sono dalle 8 di stamattina che gioco col vt30 senza 1 minuto di pausa ( sarò andato al cesso 2 volte tipo), e ti garantisco che di ritenzione meno di zero.
tra l'altro, con sto tv calibrato a puntino + skyrim pc con textureHD e mod varie ( uscito oggi il creation ki..........[CUT]


mi sa che mi apri un nuovo mondo !
premetto la mia ignoranza in materia tecnica ... da un sacco di tempo vorrei poter giocare ai giochi su pc (skyrim é l'esempio perfetto ! bellissimo !) sulla tv: mi spiego meglio: i giochi li ho installati sul pc ma mi piacerebbe giocarci sulla tv.
mi hanno sempre detto che é un casino, che non funziona etc.
per cui approfitto per chiederti alcune cose che saranno evidenti, ma non per me:
- ma si riesce a giocare su un tv 46-50" a skyrim su pc ?
- come fare il collegamento pc-tv (col m io non funziona ma probabilmente perchè la tv ha 4 anni e il pc anche quindi probabilmente obsoleti
- ma soprattutto, detto che collegherei un portatile nuovo alla tv (con cosa ? cavo hdmi ?), come funziona per il mouse ? voglio dire: il mouse e la tastiera wireless mi hanno detto che non funzionano o sono molto imprecisi a distanza di 2-3 metri dal pc e poi come fare per il "tappetino" dove postare il mouse sul divano ?

scusate ancora la mia ignoranza ma vi sarei estremamente grato:

infine, che caratteristiche minime dovrebbe avere il pc per "trasmettere" bene il segnale al tv ? intendo in termini di dotazione di cavi (hdmi ?) o altro ?
 
Io come monitor utilizzo proprio la mia tv! Un sony W4000 in HDMI dalla scheda video al televisore a risoluzione 1920x1080 60Hz. E' uno spettacolo, quindi ti dico: CERTO CHE SI PUO! Lo puoi fare con tutte le tv odierne (non i plasma perchè non sono indicati). L'importante è che hai una scheda video che arrivi a 1920x1080 o comunque che abbia la risoluzione del tuo tv. Puoi connettere il pc alla tv sia in hdmi che in vga. In vga c'è la modalità pc, mentre in HDMI no (dovresti rinominare l'ingresso oppure mettere modalità game/graphic dal tv così da togliere tutti i filtri inutili per un uso pc).
 
una tv "moderna" ( e per moderna dico da 10 anni a questa parte...) lcd o plasma viene vista dal pc come se fosse un normale monitor del pc, quindi puoi benissimo usarlo! ovviamente devi usare i cavi giusti.
un pc di 4 anni fa non è molto indicativo, bisogna sapere le specifiche, ci sono pc di 4 anni fa che sono delle bombe che fanno girare i giochi di oggi al massimo e oltre (anche perchè il gaming su pc è morto...).
anche il portatile va bene. in genere basta che abbiano l'uscita d-sub 15 (vga) o meglio ancora dvi o hdmi.
mouse e tastiera sono un discorso a parte, diciamo che se è un led e vuoi navigarci su internet, puoi stare alla solita distanza, 30-50 cm, e vedere e leggere abbastanza bene. se vuoi giocarci e stare più lontano o ricorri ad un gamepad ( tipo quello della xbox 360) oppure mouse e tastiera wireless o con cavi lunghi ( prolunghe). non è vero che hanno problemi, con un mouse ai limiti della decenza invii il segnale anche oltre i muri.
per il tappetino, ovviamente se vuoi giocare a uno sparatutto stando distante devi organizzarti o con sedie con tavolini incorportati o in qualche modo...
 
Sarebbe ideale avere la tv su una scrivania per pc. Infatti io ho una scrivania con la parte per la tastiere e il porta pc sotto, così da avere tutto sotto mano.
 
aiuto....sto giocando a bad company e sto effetto di muovimento laterale è veramente atroce.... ho disattivato tutto come mi hai detto cmq...ma non cambia nulla:cry: cazz cazz.... però l goco mi sembra piu reattivo....e anche il dettaglio e la qualità dell immagine. in poche parole questo è l unico difetto del plasma mentre lcd non ha questo problema ma lagga di piu e cala di qualità. giusto? certo che cosi è dura. ma perche no fanno giochi a 60frame? ho street figther 4 ma non ci gioco mai, non mi ha preso molto quel gioco. sono piu per dark stalker:D fantastico!
 
ma il tv è a 60 frame? e il gioco a 30. bho non ci sto caèendo nulla a riguard. non c è un modo per abbassare i frame del televisore?
 
Ieri ho beccato un mio amico che ha Gt30 e Ps3 e anche lui mi ha detto che ha questo problema, al pc non gioca quindi ha provato solo ps3. Dice che con la tv ha giocato solo ad Uncharted e god of war, per il resto gioca con il monitor. Con la tv guarda praticamente solo i bluray.
 
non è un problema della tv, è un problema del gioco/ console.
con lcd il problema è identico, solo avendo una risoluzione di 300 linee non vedi niente.... ma non mi sembra meglio sinceramente.
le tv non hanno frame, le tv hanno gli hertz al massimo, ovvero l'immagine viene aggiornata ogni tot secondi ( 60 hz = 60 volte al secondo).
cmq prova ad allontanarti e mettere intelligence frame creation su medio o massimo.
prova anche con uno sparatutto 60fps giusto per prova. non ne conosco molti su console. però avevo provato la demo di Rage su 360 e mi sembrava girasse a 60fps. magari è così anche su ps3. prova a scaricarti la demo e vedi.
i giochi li fanno a 30 fps per poter pompare di più la grafica così quando prendi il gioco nuovo dici "ooo che graficone caz.o" in realtà nei migliore dei casi la grafica fa cmq pena. tanto con gli lcd 60fps o 30 li vedi uguali propio per quello che dicevo prima.
l'ideale sarebbe buttare quell' abominio di console e giocarci dal pc, o al limite tenerla per bluray e limitarti ai giochi a 60 fps.
un'altra sarebbe di allontanarti di più ( o aver preso 42") e attivare ifc su medio/massimo
 
h eh... e lo so che puntavi sul 42... cavolo però ieri sra ho visto un film e pare di essere al cinema... da ieri sera alle 2 fino ad adesso, quindi praticamente 12 ore, ho fatto girare le slide colorate. ok? ho comprato ance delle casse esterne da pc perchè il suo audio non è granche direi
 
vabbè cmq prova con rage demo, intanto cerco info se anche su ps3 è a 60fps.
non dico di giocare a rage... ma è giusto per provare se è quello il problema
 
ho trovato un paio di articoli discordanti, di sicuro la versione 360 è 60fps (parlo di rage), quella ps3 doveva essere a 30 poi non capisco se alla fine sono riusciti a farla a 60 o no.
...magari ti cerco uno sparatutto che è sicuramente 60fps su ps3 e c'è la demo
 
Top