Consiglio TV 42" o 46" con input lag basso

no non dice quello ( quello non c'entra una mazza ed è stato risolto già da mesi). approposito, aggiorna il firmware.
ora ti cerco il video che fa vedere sta cosa, dimmi se è uguale
 
si mi pare quella.. da abb fastidio cazz non ci si puo far nulla? dipende anche che lo schermo è full hd e il gioco no? con il component miglira?... l aggiornamento fatto appena acceso:D
 
è un problema della ps3/360 che hanno settato come standard i 30 fps. se provi con street fighter 4 per esempio, questo difetto non lo vedi perchè gira a 60 fps.
sto difetto c'era anche prima ma non lo notavi sia perchè lo schermo era più piccolo, sia perchè lcd col suo motion blur mascherava il tutto.
anche con il crt lo vedi ( e mi fa bestemmiare non poco, specialmente quando ho provato qualche fps della 360 sul mio crt del pc, quel difetto è inguardabile, infatti non ci gioco più.).
in pratica crt/plasma ti fanno vedere troppo bene l'immagine e saltano fuori i difetti ( uno dei motivi per il quale suggerivo 42"...).
detto questo, per risolvere dovresti giocare a 60fps. dato che da console non puoi regolare questa cosa ( vergognosi), l'unica per alleviare il problema è allontanarsi oppure attivare l'interpolazione ( IFC, intelligence frame creation) dal menu del tv, magari ti basta medio, però così facendo sale l'input lag (ifc non lo trovi nel profilo game).
 
Sui 30fps meglio un lcd allora...meglio un pochino di blur rispetto a questo difetto! Comunque ho giocato molte volte alla 360 sul Sony super trinitorn wide e io questo difetto non l'ho mai visto...sui 60Hz se non fà l'effetto molto meglio plasma allora...Il blur è quasi assente appena gira la telecamera..
 
un crt sd nasconde il difetto perchè è una qualità bassa, magari visto da lontano nasconde ancora meglio.
con l'hd giochi da molto più vicino e noti ogni minimo difetto.
per certi versi è sconsigliato un crt da pc per giochi vecchi, perchè è troppo perfetto e non maschera i difetti, anzi gli esalta.
detto questo, non credo sia meglio il motion blur. alla fine col motion blur non vedi nulla, col plasma/crt vedi i fotogrammi esattamente come sono mandati dalla console.
 
ps: mi è venuto un dubbio... dovrei provare se col composito/scartrgb la 360 gira sempre a 30 fps o si adatta al pal ( 50hz ) con 50 fps o pal60 con 60fps.
dovrei indagare
 
no, il vga è il peggio in questo senso, è propio quello che tira fuori i problemi al pari dell'hdmi.
i cavi sd della 360 sono composito,scartrgb e component

ps:senza contare che il pana non ha l'ingresso vga ( solo quello americano ce l'ha)
 
che confusione..cmq stasera scatto una foto fatta bene dello schermo. sfondo grigio ok? cosi mi dite se vedete aloni... cmq se si riesce a diminuire questo effetto poco piacevole dal gioco..meglio...è da mal di testa...
 
quello è perchè è troppo grande.... t'ho detto che ti saresti trovato male con 50", era meglio 42".
cmq sto provando...
per gli aloni devi essere te a vederli, dalle foto si capisce poco
 
possibile invece che vedo metà schermo piu chiaro ? cioè da una parte il bianco è piu bianco... il 50" però è super cavolo. devo dire che bad company lo vedo da dio. e sono a 2 mt di distanza abbondanti. l unica cosa è quando mi gior da una parte all altra. cosa che si fa continuamente in questo gioco... però mi sembra piiu reattivo. dopo togliero i vari filtri eccc... anche se non so quali siano
 
ok, allora:
come volevasi dimostrare i giochi xbox 1 lanciati con la 360 ( almeno in composito) non hanno quel problema propio perchè girano a 60fps ( quelli pal60).
ho provato qualche titolo della 360 in composito ( tutti richiedono il pal60 sennò nn partono) e il problema si presenta tanto quanto in hdmi.
facendo la prova con i bordi dei muri con sfondo il cielo,
attivando l'ifc il difetto si attenua, lo sdoppiamento è minore ( come distanza di "sdoppiatura" diciamo, è meno larga l'ombra) ma al posto di linee perfettamente dritte si creano squadrettamenti ( artefatti), e mettendo su massimo aumentano ancora di più. detto questo mettendo su medio il problema si attenua e non ti aggiunge quasi lag, prova così quindi, IFC = medio.

resta il fatto che i giochi next gen sono peggiori dei vecchi...
 
prova con la modalità normale, disattiva tutto ( mod. eco, pnr, migliora risoluzione, e quant'altro su off,)
lascia solo pixel orbiter su on, pannello laterale alto, IFC medio.
zoom metti auto o 16/9.
la ps3 devi settarla: neri hdmi limitato, superbianco off. ( poi altre opzioni ci sono che nn ricordo)?
il gioco parte 1080 o 720?
 
Peccato che la maggior parte delle persone gioca con una consolle e tv. Quindi il prox che consiglia un plasma per giocare alle consolle lo fucilo :D Questo difetto è inguardabile! Cioè io fossi al posto di demon sarei su tutte le furie, praticamente è tipo l'effetto del Natural Motion di Philips su scene veloci. Ed essendo quasi tutti i giochi improntati sulla velocità questo effetto è pessimo! Meglio il blur di un lcd. Mi convinco sempre di più che il monitor è l'unica scelta plausibile per un gamer!
 
no ma semplicemente basta stare alla distanza giusta, gli artefatti sono minuscoli e non li vedi dalla distanza ideale.
ad ogni modo per me meglio ifc off, lo sdoppiamento è brutto ma almeno vedo tutto quello che c'è da vedere senza offuscamenti.
ripeto, col crt il problema è identico, e non credo che nessuno dirà mai che il crt non è da gioco...
semplicemente la gente non dovrebbe dare soldi a chi fa giochi così, è lì il problema
 
ok..stasera provo..la ps3 non l ho mai settata credo... cmq l immagine del gioco è veramente nitida. almeno cosi mi pare. il gioco è 720p. comprero il cavo composite che a quanto pare originale sony c è solo on line su euronics... senno lo prendo di un altra marca ma mi fido sempre poco..che dite?
 
e con questo mi riaggancio a quando dicevo che sono film interattivi e non giochi. si è passati dal 4:3 60/50 fps a 16:9( formato da film) e 30fps ( vicino ai classici 24fps della pellicola...).
i giochi sono 60fps. se non sono 60 fps non sono giochi. già 50 ( le versioni pal dei giochi giapponesi/americani) è falsato.
 
settala come ho detto, dimmi che altre impostazioni ci sono che nn ricordo.
il cavo component prendilo originale sony, oppure una marca migliore, essendo un cavo analogico conta molto la qualità ( e la lunghezza, più corto è meglio è) del cavo.
 
Top