• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su Primo Impianto HT -Budget 1100 Euro

KintaroOE ha detto:
Poi max ho letto in alcuni post del forum che l'utente etilico ha le dynamite e le pilota con il 309 e mi ha confermato pure lui che c'è la fa.... capisco che sia una questione di aspettative ma questa cosa non mi è chiara.
Certo che ce la fa.....tutti gli ampli suonano, ma dalle 61 alle dynamite 10 c'è una bella differenza.

Mhh dici che perdo qualcosa in confronto alle dynamite 10 .. penso proprio di si...
che però in comparazione dovrei comprare un ampli decisamente fuori portata per pilotarele come si deve.
OK
E per le s61 il 609 le pilota a dovere o posso scendere o salire di livello?
il centrale ho trovato solo il c62

KintaroOE ha detto:
Mhh dici che perdo qualcosa in confronto alle dynamite 10 .. penso proprio di si...
che però in comparazione dovrei comprare un ampli decisamente fuori portata per pilotarele come si deve.
OK
E per le s61 il 609 le pilota a dovere o posso scendere o salire di livello?
il centrale ho trovato solo il c62
Perderai qualcosa solo ai bassi volumi, perchè penso che quando alzerai e alle 10 non arriverà abbastanza corrente sentirai peggio....penso che le 61 come front e come surround e il suo centrale dedicato per il 609 siano perfetti.....però se in futuro hai intenzione di cambiare l'ampli (e ti assicuro che lo cambierai) puoi prendere le 10.

max12968 ha detto:
Perderai qualcosa solo ai bassi volumi, perchè penso che quando alzerai e alle 10 non arriverà abbastanza corrente sentirai peggio....

Scusa ma non ho capito!!
P.S. non avevo fatto bene i calcoli la distanza di ascolto non è due metri ma bensi 1

Ultima modifica:
Ok ho capito tutto!!
ma secondo te :
io darei spazio 20 cm dal muro massimo 30.
a distanza di un metro dalle mie orecchie...
posso prendere le dyna 10??

KintaroOE ha detto:
Ok ho capito tutto!!
ma secondo te :
io darei spazio 20 cm dal muro massimo 30.
a distanza di un metro dalle mie orecchie...
posso prendere le dyna 10??

Mi permetto una considerazione: ma viste le dimensioni dell'ambiente ridotte ed il fatto che è una camera da letto, e che sarai a solo 1m dalle casse, sei sicuro di volere tutta quella potenza sonora!? :rolleyes:

KintaroOE ha detto:
P.S. non avevo fatto bene i calcoli la distanza di ascolto non è due metri ma bensi 1
ahahahahahahaahha e tu volevi mettere le dynamite 10?? Ma hai intenzione di predere tutti i capelli e di trovarti i timpani sparsi per terra........

:D :D :D :D
Scusate non è solo colpa dell'hype.
Il fatto è che le mie considerazioni sono fatte su scenari futuri, in quanto l'ho scritto nel primo post.
capisco che un metro è davvero poco e quindi dovrei andare di s61? e cantrale c62? non è che rimarrei deluso??
poi ci sarebbe il sub e il sorround. help please!!

Ultima modifica:
Se prevedi di spostare l'impianto in futuro va bene, altrimenti vai pure con le 61 per il front e i surround e il 62 come centrale, per il sub quanto vorresti spendere? fatti 4 conti.

Ultima modifica:
OK allora cambio rotta, tanto anche per un salone di 20 mq le book della dynamite dovrebbero bastare..
allora ampli 609 va bene??!
e per i sorround e il sub?