• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su Primo Impianto HT -Budget 1100 Euro

hackaro70 ha detto:
Ottima la domanda di KintaroOE, io pensavo di prendere o:

Denon AVR-1912
o
PIONEER VSX-921 (1021, ha 2 hdmi in +!)

ascolto jazz, sinfonica, classica, oltre ai movies. Mi interessa soprattutto l'estensione della gamma dinamica, e la purezza e definizione del suono.
Per le tue preferenze il Denon è meglio.....budget?

Mi aspetto che faccia suonare le dynamite come si deve!
niente di più niente di meno per quanto possono rendere..
Pensavo dai 450 ai 600 :confused:
anche altri marchi sulla stessa fascia di prezzo.

max12968 ha detto:
Per le tue preferenze il Denon è meglio.....budget?

beh .. complessivamente tra ampli e casse 5.1 pensavo di spendere sui 1200/1300€ non di più ... :) come ampli non volevo spendere più di 500/550€ ... quindi il Denon ci entra giusto giusto!

KintaroOE ha detto:
Mi aspetto che faccia suonare le dynamite come si deve!
niente di più niente di meno per quanto possono rendere..
Pensavo dai 450 ai 600 :confused:
anche altri marchi sulla stessa fascia di prezzo.
Per far rendere le Dynamite "come si deve" devi raddoppiare il budget per l'ampli.....non so se le hai viste e letto i dati delle 10.

dai max ...
poi dovrei mangiare pane e cipolla per mesi..
Uno più abbordabile?? magari scrivimene un paio tipo onkio yamaha o denon e io cerco... :D :D

hackaro70 ha detto:
Grazie mille! gentilissimo! :)

Ma come subwoofer!? :confused:

Un'altra soluzione potrebbe esser: stesso ampli con Tesi 240 +740, come la vedi come differenza sonora?
Secondo me le Dynavoice sono leggermente meglio, anche come finitura......però vanno benissimo anche le IL. Per il sub quanto vorresti spendere?

KintaroOE ha detto:
dai max ...
poi dovrei mangiare pane e cipolla per mesi..
Uno più abbordabile?? magari scrivimene un paio tipo onkio yamaha o denon e io cerco... :D :D
Nessun sinto sotto quella fascia sfrutterebbe a dovere le Dynamite 10, il 905 quando è uscito costava 2200 euro (io l'ho avuto), quei diffusori sono dei Mostri. Se vuoi risparmiare sull'ampli non prendere diffusori così prestanti.

max12968 ha detto:
Secondo me le Dynavoice sono leggermente meglio, anche come finitura......però vanno benissimo anche le IL. Per il sub quanto vorresti spendere?

OK, non parliamo di IL. ;) Per il Sub vorrei spendere tra le 200 e 300€ ...

Ma io ho una stanza piccola 4x3 ho la tv di fronte al letto, le ascolterei a due metri di distanza.
Ho letto in giro che con un dune affiancato al 609 si potrebbe migliorare la situazione, tu che ne pensi???

Poi max ho letto in alcuni post del forum che l'utente etilico ha le dynamite e le pilota con il 309 e mi ha confermato pure lui che c'è la fa.... capisco che sia una questione di aspettative ma questa cosa non mi è chiara.