• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su network player: Marantz, Cocktail o...

Peccato per ma mancanza di uscita coax. Quindi l'uscita ottica a quanto dovrebbe essere limitata? Per quanto riguarda i file dsd possono essere letti nativamente solo dal dac interno del Pioneer (e quindi uscendo dalle rca) visto che in uscita dovrebbero venire riconvertiti in pcm se non sbaglio?

Bè tutto sommato - se tanto mi da tanto - su un dispositivo di "mero trasporto" l'uscita Toslink dovrebbe andare bene, dubito si possa arrivare ad affermare che una coax da sola con tutto il resto della catena audio esterna possa influire chissà quanto....
Non taglia nulla ovviamente in quanto nasce proprio "high res" e quindi gestisce ed esce al massimo del limite fisico PCM 192 KHz 24 bit
Esatto, i DSD li devi/puoi ascolta con RCA e quindi DAC interno, almeno così ho capito io

@vnatale69
Grazie delle risposte! :) il mio dubbio era solo che l'uscita ottica potesse essere limita. Quindi smentito questo, risulta molto interessante!
Sapete se é già in vendita? Se qualcuno ne é possessore che riporti pure le sue Impressioni! :D

@transaminasi
Penso che molti forumers (me compreso!) siano in trepidazione per il confronto che hai organizzato! :D

Fosse per me l'avrei già fatta la prova! Purtroppo non è semplice far combaciare tutto. Mi auguro che la settimana prossima mi arrivi il SOtM Sms-1000 in prova. Quello rappresenterà il prodotto già tendente al lusso. Poi ci sarà il prodotto entry-level, e cioè il Pioneer N50 del buon Carlo. Altro partecipante alla prova sarà il mio MacBook (preso giusto ieri nuovo). Il top del top sarebbe avere anche un apparecchio appartenente alla fascia 1000/1500€, tipo Marantz Na8005, Cocktail X40, ecc. oppure uno di fascia ancora più alta del SOtM. Vi garantisco che ci sto lavorando...

@vnatale69
Grazie delle risposte! :) il mio dubbio era solo che l'uscita ottica potesse essere limita. Quindi smentito questo, risulta molto interessante!
Sapete se é già in vendita? Se qualcuno ne é possessore che riporti pure le sue Impressioni! :D
....

si è in vendita in un paio di negozi con disponibilità 5 gg (almeno dichiarata) e no, non penso che qualcuno lo abbia già preso.
Lo stavo per prendere io in questi giorni ma alla fine mi sa che mi dirigo sul C.A. X12 in quanto ha display più grande e CD ripper, anche se esteticamente molto più brutto e plasticoso (e più costoso) :(

io in questi gg, quando posso sto ascoltando l'na8005.
per ora posso solo parlarne bene, incominciando ad assaporare le differenze di come potevo ascoltare con l'olive 3 o il denon.

da dove hai dedotto queste considerazioni? hai forse una comparativa dati alla mano?

Differenze minime fra NA-11S1 e NA-8005. Mi riferisco esclusivamente ai dati dichiarati da Marantz stessa. Ovvio che differenze ci siano ma -a mio parere- non tali da giustificare più di 2000 euro di differenza. La più eclatante, secondo me, è l'uscita xlr che, alla fine, non è poi gran cosa.

Ultima modifica:
Differenze minime fra NA-11S1 e NA-8005. Mi riferisco esclusivamente ai dati dichiarati da Marantz stessa. Ovvio che differenze ci siano ma -a mio parere- non tali da giustificare più di 2000 euro di differenza...

non ci conterei troppo. l'na11 è una macchina reference ed è tutta diversa, a partire dal convertitore.

Cioè, fammi capire, si può usare l'app Denon per controllare il Marantz? Come si chiamano esattamente queste app che vado a dargli uno sguardo su playstore?

Riguardo le differenza fra NA-S11S1 e NA-8005 non dico non ci siano, ma l'NA-S11S1 è anche molto più vecchia come macchina e questo campo non è la stessa cosa dei cd/sacd, i cambiamenti sono all'ordine del giorno. Magari l'8005 non avrà le stesse finezze costruttive ma stando a quanto dichiarato da Marantz ha gli stessi identici convertitori HDAM e sicuramente è frutto di un progetto più aggiornato. Non dimentichiamo la breve vita del 7004, uscito di scena prestissimo (non è più in catalogo). Poi, ripeto, mi piacerebbe fare un prova ma se leggi le specifiche tecniche dichiarate da Marantz grosse differenze non emergono.

Ultima modifica:
denon e marantz sono praticamente la stessa cosa.
denon (o marantz) remote app...

comunque col dlna potresti usare qualsiasi applicazione, oltre alla interfaccia web (un po' lenta...)
domani guarderò meglio quelle sopra

ho caricato Bubble Upnp sul terminale android.
vede subito sia le sorgenti (il PC che sto usano, il NAS...) che i player (il sinto Denon, il player Marantz e il TV sammy). seleziono la sorgente, il player, scorro le cartelle e mando in play. facile, bello, veloce!

domani la metto alla prova col marantz così ascolto un po' di musica (waf permettendo).

...Riguardo le differenza fra NA-S11S1 e NA-8005 non dico non ci siano, ma l'NA-S11S1 è anche molto più vecchia come macchina e questo campo non è la stessa cosa dei cd/sacd, i cambiamenti sono all'ordine del giorno. Magari l'8005 non avrà le stesse finezze costruttive ma stando a quanto dichiarato da Marantz ha gli stessi identici convertitori HDAM e sicuramente è frutto di un progetto più aggiornato...[CUT]

non è tanto più vecchia; il progetto è immediatamente prima al 8005 ed è il reference sui cui è stato elaborato il modello più conomico. poi, l'hdam non è il covertitore, semmai è il buffer di uscita e sul reference è ancora migliore.

parlando poi di tempi: le pietre miliari non hanno tempo. un prodotto ben riuscito lo è sempre. vedi i vari msb e dcs.
tempo fa ho ascoltato un burmester da ben 30K euri. è sicuramente meno recente del 8005 ma ti assicuro, è lo stato dell'arte, cosa che un 8005 non ci potrà mai arrivare.

come interfaccia e facilita di utilizzo marantz non ha rivali ,mentre guardando la mole di 11 kg il pioneer fa venire qualche sospetto di come suonera .

come interfaccia e facilita di utilizzo marantz non ha rivali ,mentre guardando la mole di 11 kg il pioneer fa venire qualche sospetto di come suonera .

Mi spieghi meglio a cosa stai pensando: mentre in un amplificatore posso capire il discorso peso (trasformatore toroidale ecc) non sono così sicuro lo si possa applicare tale e quale in uno streamer.

Se il peso fosse ininfluente ,basterebbe un denon dnp 720 da 350 euro che pesa 3 kg ,eppure il pioneer che ne pesa 7 quanto il marantz ha preso 5 stelle per la rivista what hi fi il denon 4 ,e il denon stando in una fascia di prezzo inferiore ,aveva meno concorrenti di qualita .Con cio non significa che il peso basta da solo come valutazione ,pero non lo riterrei ininfluente ,il pioneer per esempio monta due trasformatori e una circuitazione diversa che contribuiscono ad un suono migliore rispetto al denon .Il nuovo n70 ne pesa 11 di kg per la categoria un must e costa meno del marantz ,quindi non so come suona ma mi aspetto che lo faccia bene ,quanto bene non so e se piu di un marantz na 8005 è un bel grattacapo