• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su diffusori a torre

uncletoma

Active member
Budget: 1500 euro
Catena attuale:
Diffusori ProAc Extended Bass Tablette Super
Finale Primare A30.2
Pre Quad QC24
lettore digitale da comprare (ora Philips dvp9000s, magari prendo l'Oppo)
Per ora ho ascoltato le ProAc 140 (fuori budget, e le mie preferite), delle Dali di cui non ricordo il modello (orride), Dynaudio X32 (mediocri), un paio di B&W serie 6 (penose), le Totem piu' economiche (carine, ma non mi fanno gridare al miracolo).
Altre idee? Stanza grandina, oltre 4m su ogni lato.
Grassie :)
 
Che tipo di suono ti piace? Prova le Sonus Faber Liuto. ;) Una curiosità, con che ampli hai ascoltato le Totem (immagino le Arro)? :)
 
Ora sono in uscita le ProAc 140 MKII quindi credo che il prezzo dell 14o scenda, sul mercato dell'usato ce ne sono molte di ProAc..ma attento ai cloni. Ci sarebbero anche delle Spendor in vendita.
 
Infatti sul sito del distributore ufficiale italiano di ProAc, che è Audioreference, nella sezione offerte speciali vedo le studio 140(ciliegio) ad un ottimo prezzo.
 
tony76 ha detto:
Infatti sul sito del distributore ufficiale italiano di ProAc, che è Audioreference, nella sezione offerte speciali vedo le studio 140(ciliegio) ad un ottimo prezzo.
Grazie 1000: ho telefonato, pagato tramite bonifico... non vedo l'ora che mi arrivino :)
Rispondo velocemente anche agli altri: purtroppo dove abito io (provincia di Genova) non c'e' nessuno che tratti Spendor o Tannoy, e il suono Sonus faber non mi ha mai convinto al 100%. Se avesso optato per delle "bookshelf" la mia scelta sarebbe caduta sulle Adamantes: suonano in maniera incredibile, e questo vale per tutti i modelli. Peccato per l'ovvia assenza di bassi, e che il produttore nostrano abbia smesso di produrre diffusori da pavimento.
Il mio suono preferito e', mediamente, quello "britannico", anche se ho avuto nodo di ascoltare ottimi diffusori di altre nazionalita'. Purtroppo di ben altri prezzi :(
Comunque oggi ho avuto un fugace e veloce incontro con delle Monitor Audio RX6 ed RX8 e sono rimasto piacevolmente colpito (soprattutto dopo aver ascoltato la serie precedente, se non erro la RS, che non mi aveva entusiasmato. Troppo "bookshelfosi") del suono, soprattutto se paragonato all'ottimo prezzo.
Vabbe', intanto aspetto le 140 :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :yeah: :yeah: :yeah:
 
Potenza del forum.....complimenti per l'acquisto.
Momento autocelebrazione: e' bello sentirsi utili:D
 
Bravo,ottima scelta..Ho avuto il piacere di ascoltarle con le mie elettroniche,nella loro fascia hanno pochi rivali..
 
annamario ha detto:
a che prezzo?
Ho risposto al tuo pm :)
Purtroppo, come mi hanno detto quelli di Audio Reference, il numero di pezzi di 140 in offerta era molto limitato: 2 coppie :eek:
Io ho preso la seconda :cincin:
 
tony76 ha detto:
@uncletoma

Allora ste' ProAc come vanno?
Che devo ancora comprare i cavi e sono in pieno marasma decisionale (VdH? Supra come gli attuali che mi ci trovo bene[*]? Biwiring o no?) :confused:

[*] li usavo per collegare le ProAc Extended Bass Tablette Super al Primare, ma non posso riciclarli in quanto corti :eek:
Quando avro' deciso, e comprato!, iniziero' a collegare il tutto ;)
Per ora ascolto in cuffia :rolleyes:
 
salve. forse potresti trovare nuovo altrimenti usato garantito su quel prezzo per tannoy, ma che siano dual concentric. guarda un po mi pare di ricordare che il modello fosse dct 8 o 10. sono forse il massimo della coerenza nell'audio. ma bisogna partire dal tuo ''amplificaggio'' ti servono diffusori alta medio alta sensitività? o come? quelle che ti suggerirei hanno 92 db
 
uncletoma ha detto:
...devo ancora comprare i cavi e sono in pieno marasma decisionale
Posso permettermi di consigliarti i Kimber Kable 4VS, personalmente mi trovo benissimo e l'eventuale spesa sarebbe comunque coerente con il valore del resto della tua catena.
 
tony76 ha detto:
Posso permettermi di consigliarti i Kimber Kable 4VS, personalmente mi trovo benissimo e l'eventuale spesa sarebbe comunque coerente con il valore del resto della tua catena.
Interessanti.
Intanto mi portano dei Van den Hul da sentire :)
 
Top