cattivik83
New member
va bè, guarda che sono come il Conte di Montecristo, ergo mi segno tutto
Te e Beppe assieme che teneri.
Ok ritorniamo in OT
Te e Beppe assieme che teneri.
Ok ritorniamo in OT
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Sara' un immenso piacere ricambiaretony76 ha detto:Bravo, anzi ti ricordo che per quella soffiata dei tuoi diffusori da Audioreference mi devi ancora un favore![]()
![]()
![]()
Chi l'ha detto che i diffusori vanno meglio con amplificatori peggiori?Inoltre il fatto che i diffusori vaano "meglio" co amplificazioni che costano meno lo trovo un falso incredibile
Verissimo, su questo non ci piove.uncletoma ha detto:E' vero che i diffusori sono il punto rivelatore dell'impianto, ma e' altrettanto vero che esistono diffusori carissimi con un suono che non mi piace per nulla ed altri piu' economici sorprendenti
Appunto, valore da nuovo 3mila euro, circa.uncletoma ha detto:finale: 1000 euro usato ; pre: 899 nuovo
Alcuni marchi fanno pagare la "firma" ed anche questo si sa. Questo non toglie che esistano dei Mc Intosh assolutamente meravigliosi, seppur probabilmente troppo costosi.uncletoma ha detto:Mc che costava di listino svariati milioni di lire facendomi fare un salto di qualita' sonora incredibile
Quindi un valore (possiamo parlare di euro come parametro di riferimento per il semplice motivo che i prodotti che acquistiamo li dobbiamo pagare ed anche perchè, pur essendo verissimo che, non per forza di cose, anzi, il prodotto costoso sia eccellente, è anche vero che normalmente un prodotto qualitativamente importante è improbabile pagarlo "poco") superiore a pre e finale rispetto a quello di diffusori (e non si tratta di blasoni "tipo Rolls Royce" nel tuo caso), cosa che personalmente (è opinabile, ovvio, la mia opinione) non condivido assolutamente; anche io sono dell'idea che un buon rapporto potrebbe essere 30 % pre+finale e 70% diffusori, per non essere estremo (potevo dire 20 a 80 o addirittura 10 a 90..)uncletoma ha detto:Se poi si va a guardare il prezzo di listino, le 140, all'uscita, costavano ben oltre i 2k euro (sui 2500, se non ricordo male)
Non ho mai sostenuto una cosa del genere, più che un falso mi sembra assurdo..uncletoma ha detto:Inoltre il fatto che i diffusori vaano "meglio" co amplificazioni che costano meno lo trovo un falso incredibile.
Dipende quali amplificatori.uncletoma ha detto:Inoltre il fatto che i diffusori vadano "meglio" con amplificazioni che costano meno lo trovo un falso incredibile.
Ho estremizzato, ma chi ha fatto l'esempio delle CM7?chiaro_scuro ha detto:Chi l'ha detto che i diffusori vanno meglio con amplificatori peggiori?
Quoto marco00 al 100%.
b&w cm7 con ampli stereo di qualità suonano uno schifo, nel vero senso della parola, rispetto ad altri diffusori di qualità superiore pilotate con ampli da battaglia (ampli per PA yamaha p2500s 250W/ch a 350 euro). Vissuto sulla mia pelle nello stesso ambiente (casa mia).
Valore iniziale di listino delle 140: 2499 euro. Il rapporto e' quasi 1:1marco00 ha detto:Appunto, valore da nuovo 3mila euro, circa.
marco00 ha detto:Alcuni marchi fanno pagare la "firma" ed anche questo si sa. Questo non toglie che esistano dei Mc Intosh assolutamente meravigliosi, seppur probabilmente troppo costosi.
Concordo al 110.000% :asd:
Non condivido affatto. Innanzi tutto non consideri alcuni fattori:marco00 ha detto:Quindi un valore (possiamo parlare di euro come parametro di riferimento per il semplice motivo che i prodotti che acquistiamo li dobbiamo pagare ed anche perchè, pur essendo verissimo che, non per forza di cose, anzi, il prodotto costoso sia eccellente, è anche vero che normalmente un prodotto qualitativamente importante è improbabile pagarlo "poco") superiore a pre e finale rispetto a quello di diffusori (e non si tratta di blasoni "tipo Rolls Royce" nel tuo caso), cosa che personalmente (è opinabile, ovvio, la mia opinione) non condivido assolutamente; anche io sono dell'idea che un buon rapporto potrebbe essere 30 % pre+finale e 70% diffusori, per non essere estremo (potevo dire 20 a 80 o addirittura 10 a 90..)
1) un due telai e' piu' costoso di un monotelaio
2) un'amplificazione due telai bensuonante e di marche diverse e' piu' difficile da mettere assieme, e spesso partono discrete cifrette.
Un diffusore di fascia media pilotato da una buona amplificazione (e ritengo la mia un'amplificazione economica!) dara'comunque il massimo di se stesso mentre un ottimo diffusore pilotato da un'amplificazione economica equivale a una RR con sotto il motore della Panda 30.
Io trovo che ci debba essere un punto d'equilibrio, e questo non e' dato dai meri costi dei componenti (ho ascoltato, anche se in ambiente non controllato, diffusori carissimi attaccati ad impianti di pregio e il tutto mi faceva letteralmente pena) ma dall'interazione tra loro.
E' vero che potrei vendere la mia sezione amplificatrice per un Naim XS o un Primare i30 (che non te li tirano dietro) o un AA Verdi 100 (gran bel pezzo italiano), ma dammi un solo motivo per farlo!
E poi, se ora come ora oltre alle (comunque ben suonanti) 140 non posso andare, chi dice che in un futuro (vicino o lontano non so) non possa sostituirle con delle D38?
Usato? Non compro diffusori (amplificazioni, lettori, eccetera) che, prima, non ho ascoltato. Mai! Anche se sono uno che di usato in casa ne ha messo parecchio, ma passando dai negozi
(che, purtroppo, non hanno piu' molto usato valido, dato che troppi preferiscono ebay)
L'esempio della Fenice (ottima scheda, conosco uno che la usa per costruire, per se stesso, prodotti veramente notevoli) mica l'ho fatto iomarco00 ha detto:Non ho mai sostenuto una cosa del genere, più che un falso mi sembra assurdo..![]()
leggi bene: le cm7+buon ampli suonano da schifo rispetto ad altri diffusori di qualità più alta+ampli da battaglia--->traduzione--->salendo di qualità con i diffusori la qualità aumenta di tanto pur con amplificatori sulla carta meno raffinati. Come dire: meglio b&w 803d+ampli PA da 350 euro che b&w cm7+ampli da 1000 euro. Nella mia prova i diffusori di qualità più alta non solo le b&w 803d ma dei diffusori autocostruiti (ho fatto l'es. delle 803d solo per spiegarmi meglio).Ho estremizzato, ma chi ha fatto l'esempio delle CM7?
Non conosco le cm7 (non mi piace il suono b&w, lo trovo troppo ruffiano e pacione), ma come possono suonare peggio con un buon ampli?chiaro_scuro ha detto:leggi bene: le cm7+buon ampli suonano da schifo rispetto ad altri diffusori di qualità più alta+ampli da battaglia--->traduzione--->salendo di qualità con i diffusori la qualità aumenta di tanto pur con amplificatori sulla carta meno raffinati. Come dire: meglio b&w 803d+ampli PA da 350 euro che b&w cm7+ampli da 1000 euro. Nella mia prova i diffusori di qualità più alta non solo le b&w 803d ma dei diffusori autocostruiti (ho fatto l'es. delle 803d solo per spiegarmi meglio).
Ciao.
Non è che suonano peggio con un buon ampli ma suonano peggio degli altri diffusori pilotati da ampli meno nobile.ma come possono suonare peggio con un buon ampli?
La catena è la stessa ma le cm7+ampli hi-fi fanno schifo rispetto ai diffusori autocostruiti+ampli da battaglia. Le cm7+ampli da battaglia suonano praticamente uguale alle cm7+ampli hi-fi (piccole differenze che si sentono solo ad un ascolto molto ravvicinato, già dopo un'ora non sarei in grado di riconoscerle). Da questo, e non solo, ne deduco che la differenza la fanno i diffusori e l'ampli è solo una rifinitura (purchè non sia palesemente scadente, ovvio).il tutto non dipende dal solo ampli, ma dall'intera catena.
Cayin 220ci. E quale sarebbe questo feeling che non corre nè con il cayin nè con yamaha?1) non corre buon feeling tra quei diffusori e il "buon amplificatore"
Messo sul diffusore autocostruito il suono è bello almeno quanto quello dell'ampli da battaglia.2) l'ampli non era cosi' buono
Probabile, ma quando le avevo prese le avevo confrontate con tanti altri di fascia simile ed erano quelle che suonavano meglio. Diciamo che fanno quello che possono3) le cm7 fanno schifo
chiaro_scuro ha detto:b&w cm7 con ampli stereo di qualità suonano uno schifo, nel vero senso della parola, ....
Se un amplificatore da 10 un diffusore da 90.
E te credo, i ciechi di solito hanno un udito sviluppatoperchè sono i componenti dove la differenza qualitativa la sente anche un cieco ...
Pensa che lo dico io che le ho prima confrontate, poi comprate e dopo adorate e incensate anche in questo forum.Dire che fanno schifo è una bestemmia