Consiglio su Ampli per Sonus Faber Liuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolti

Visto il mio silenzio sui vari ascolti effettuati sono stato sollecitato a dire qualcosa, una recensioncina per intenderci, ed eccomi qua.
Premesso che nel tempo ho apprezzato sempre più i diffusori Sonus Faber, quindi potete tranquillamente dirmi che sono fazioso, devo dire che non vi nascondo che ho delle difficoltà a raccontarvi ciò che ho ascoltato a causa di una moltitudine di variabili.
Mi spiego : Con ampli vari, partendo da Maestro 70 rev 2, scendendo al Verdi 100, poi McIntosh (6500) ecc. associati a SF toy tower, Liuto e altri diffusori sui quali, per il momento, preferisco soprassedere, devo dire che ho sentito cose che non mi tornano.
In altro luogo e altra sala ho sentito come migliore ascolto il Verdi 100 con le Toy Tower (meglio che con le Liuto). In questa nuova sala invece è accaduto l'opposto e cioè andava meglio con le Liuto che con le toy tower. Col Mc andava meglio ma la sorgente era ottima mentre nelle prove precedenti ho voluto provare col tanto apprezzato (soprattutto per il rapporto qualità-prezzo) Marantz CD6003 . Non è una sorgente formidabile ma volevo provarla.
Al momento ritengo che la sala ha svolto un ruolo determinante su questi nuovi ascolti, infatti ho chiesto e ottenuto di spostare il tutto da un'altra parte e andava decisamente molto meglio. Il fatto che il Maestro non mi abbia sconvolto, rispetto alle attese e a quanto cosa, va imputato non all'ampli ma ad altre variabili. Ad esempio è bastato sostituire il cavo di alimentazione che le cose sono cambiate molto in meglio.
Per non essere troppo prolisso vi dico che farò nuovi ascolti da un'altra parte e questa volta sentirò anche il Verdi 100 SE. E se tutte le varie sale creeranno problemi compro il tutto e mi faccio gli ascolti a casa
 
Patux ha detto:
Ad esempio è bastato sostituire il cavo di alimentazione che le cose sono cambiate molto in meglio.
Erano entrambi cavi audiophile (modelli?) o il secondo ha sostituito quello standard? Ho ancora tutti i cavi standard (:( ) e vorrei sostituirli (a breve dovrei provare i Groneberg). Nello specifico i miglioramenti dove li hai riscontrati? Poco tempo fa feci un confronto tra un cavo normale e un Transparent Reference e la differenza era a dir poco imbarazzante. Scena sonora allargata, medio bassi e bassi decisamente più morbidi, estesi e articolati e una maggiore ricchezza di armoniche. :)
 
nano attento ai "cavo scettici" (soprattutto di alimentazione) :D :D :D

C'ero anche io con Patux e il miglioramento è stato proprio sulla gamma medio-bassa più estesa e articolata, riempiva di più la scena con conseguente allargamento della stessa.
Il cavo era un VDH MAINSSTREAM se non ricordo male.
 
Ultima modifica:
Vai tranquillo, di discussioni pro/contro ne ho lette un bel pò ed è meglio che non ti dica come sono finite...:( I "cavo scettici" possono dire ciò che vogliono, ci mancherebbe, ma di differenze ne ho sentite un bel pò.
X Patux: so che sarà sicuramente fuori budget ma visto che sei orientato sugli Audio Analogue hai eventualmente considerato una coppia pre+finale tipo il Bellini VB e Donizetti Cento? :)
 
Colletta

Grazie cari,
siete proprio dei grandi, la colletta sta procedendo bene e immaginare di ascoltare Pupo da un bell'impianto era il mio sogno fin da bambino :fuck:

@ orion > giù le zampe dai Colorado ;)

@giusespo70 > ho ricevuto il bonifico, grazie, ma mi ha chiamato il direttore della banca e ha detto che il tuo era un bonifico in bianco :fiufiu:

@ cattivik : grazie Manu, meno male che ci sei tu col tuo buon cuore.....(le escort che hai chiesto in cambio arrivano stasera) :smack:

@ nano: ci ho pensato ma non voglio mettere troppa carne a cuocere, voglio finire prima un pò di prove e dissipare i dubbi su quanto ho in mente. Tu immagino che parteciperai alla colletta con un Exposure :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top