Consiglio per nuovo acquisto TV con budget fino a 3000 euro

di al negoziante di togliere la modalità demo del pana che si usa nei grandi magazzini. se poi riesci anche spegnere le luci .. ;-)

uainot ha detto:
di al negoziante di togliere la modalità demo del pana che si usa nei grandi magazzini. se poi riesci anche spegnere le luci .. ;-)

Lo farò..grazie davvero del consiglio... quindi fatemi capire una cosa che non sapevo, i plasma alla luce non si vedono bene?
Possibile? io ho un samsung al plasma hd ready e si vede perfettamente.

gioco06 ha detto:
e' dall'inizio che ti diciamo che il pioneer è il meglio che c'è

il pioneer non ho voglia di comprarlo usato, certo se lo trovassi nuovo il discorso sarebbe diverso... comunque il panasonic + processore video dvdo dovrebbe essere al pari del kuro, mi sbaglio?

comunque janny neanche a me ha fatto una bellissima impressione il panasonic quando l'ho visto, però ho fiducia negli utenti che me lo consigliano, perchè di sicuro sono molto più esperti di me... domani forse vado da trony e vediamo se me lo fanno provare con i canali tv magari in una saletta con le luci basse

Perfetto george, così compariamo anche le nostre esperienze.
Comunque, sarà che non sono un grande esperto di queste cose, anche su tv di 6000 euro i video dimostrativi non rendevano qunto rende un film ad una tv di 1000 euro, per questo non mi scoraggio.
Vediamo domani che succede...tenendo presente che io vedo solo skyhd e blu ray. niente rai o mediaset...vedo solo tutto cio che è in alta definizione.

George Jung ha detto:
il pioneer non ho voglia di comprarlo usato, certo se lo trovassi nuovo il discorso sarebbe diverso... comunque il panasonic + processore video dvdo dovrebbe essere al pari del kuro, mi sbaglio?

il pana acnora e' abbastanza lontano dagli standard pioneer,anche se si sta avvicinando

anche usato si vede meglio di qualsiasi altra tv

janny76 ha detto:
Vediamo domani che succede...tenendo presente che io vedo solo skyhd e blu ray. niente rai o mediaset...vedo solo tutto cio che è in alta definizione.
beato te... io mi devo accontentare del digitale terrestre, però in quanto a bluray ho una bella collezione:cool:

gioco06 ha detto:
il pana acnora e' abbastanza lontano dagli standard pioneer,anche se si sta avvicinando

anche usato si vede meglio di qualsiasi altra tv

ma come mai visto che il pioneer andava fortissimo non l'hanno più prodotto?

io prima di avere sky spendevo un sacco di soldi ad acquistare o noleggiare blu ray o dvd.
ora spendo solo i soldi dell'abbonamento risparmiando, perche mi rendo conto che anche spendendo 20 euro ad un film in blu ray me lo vedo 2-3-4-5 volte, ma poi prende la polvere.... quindi preferisco quelle 20 euro spenderle per l'abbonamento a cinema e vederne tanti in un mese tutti in hd e con la possibilità di registrarli, sempre in hd.

janny76 ha detto:
i plasma alla luce non si vedono bene?

no, non è questo il problema. sicuramente ti sarai accorto che cambiando la luce, cambiano i colori. difficilmente a casa illuminearai la sala con lampade da grande magazzino, quindi i colori che vedrai lì non saranno gli stessi che vedrai a casa.
normalmente poi i film si guardano in un ambiente scuro, per questo dicevo di spegnere le luci, ma era una battuta :O

janny 76 ho letto che proverai il v20 ti prego poi dicci le tue impressioni,io ho visto il g 20 con il signore degli anelli bluray devo dire che è fighissimo però con i vedeogiochi non saprei :confused: il v 20 non so che differenze ha rispetto al v20

schwarzy ha detto:
janny 76 ho letto che proverai il v20 ti prego poi dicci le tue impressioni,io ho visto il g 20 con il signore degli anelli bluray devo dire che è fighissimo però con i vedeogiochi non saprei :confused: il v 20 non so che differenze ha rispetto al v20

Non proverò il v20 ma il vt20... se non ho capito male la differenza è che oltre ad avere qualche funzione in piu tipo internet ha anche il 3d e riesce a convertire una sordente 2d in 3d....
non so se qualcuno piu esperto di me puo confermare o smentire... non vorrei aver detto una sciocchezza.
sicuramente dopo provato correrò nel forum a descrivere l'esperienza ;)

janny76 ha detto:
Non proverò il v20 ma il vt20... se non ho capito male la differenza è che oltre ad avere qualche funzione in piu tipo internet ha anche il 3d e riesce a convertire una sordente 2d in 3d....
non so se qualcuno piu esperto di me puo confermare o smentire... non vorrei aver detto una sciocchezza.
sicuramente dopo provato correrò nel forum a descrivere l'esperienza ;)
si scusa il vt20 mi sono sbagliato :) aspetto le tue impressioni perche i led non mi convincono,sento puzza di uhmmmm fregatura un po :rolleyes:

George Jung ha detto:
ma come mai visto che il pioneer andava fortissimo non l'hanno più prodotto?

ci sono discorsi a non finire su questo tema,inutile intraprendere una discussione che ci porterebbe troppo lontano

ti basti sapere che per tutti i professionisti i pannelli kuro sono da riferimento

@ gioco06
@ robertonerm

Ragazzi: il quote integrale su questo forum non è ammesso.
Editate i vs. post.

Vale per tutti: ultimo avviso.

Buongiorno ragazzi. sono tornato ora dal negozio dove ho provato il vt20 50 pollici ed ecco le mie impressioni.
Principalmente confermo a pieno che l'acquisto di una tv è molto molto soggettiva infatti ci siamo trovati a discutere molto con il mio amico venditore. dalle 9.30 fino alle 12.... immaginate come l'ho fatto esaurire...meno male che è un mio amico :)
abbiamo preso come film jumper e affiancato il plasma panasonic vt20 50 pollici ad un lcd led samsung serie 8000.
a primo impatto ho visto il samsung con immagini nettamente piu reali.. preferendo quindi il samsung... il mio amico perplesso dalla mia preferenza mi ha fatto notare con calma che il panasonic aveva colori piu vivi e reali e mi ha fatto notare anche i brufuli che aveva in viso il personaggio che si vedeva bene nel panasonic e quasi niente nel samsung....
Sono stato daccordissimo con lui in questa cosa, però il samsung mi dava una luminosità piu reale e mi sono trovato molto combattuto nello scegliere.
Faccio presente per chi non lo sapeva gia che il panasonic 50 pollici non fa la conversione da 2d a 3d , ma solo i modelli piu piccoli..42-46.
Fel combattere tra i colori reali del plasma e la luminosità reale del lcd led il mio amico mi ha consigliato di spendere qualcosa in piu ed arrivare ad una via di mezzo e mi ha fatto provare lo sharp lc46le925 che aveva i colori del plasma e la luminosità del led. soddisfattissimo (tranne che per la conversione 2d-3d che lascia molto a desiderare) ho acquistato quello e pomeriggio lo vado a ritirare.
Spero di essere stato utile

uainot,non so se hai mai visto un kuro in azione,non credo,ma ti assicuro che la differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni

janny76 ha detto:
Buongiorno ragazzi. sono tornato ora dal negozio dove ho provato il vt20 50 pollici ed ecco le mie impressioni.
Principalmente confermo a pieno che l'acquisto di una tv è molto molto soggettiva infatti ci siamo trovati a discutere molto con il mio amico venditore. dalle 9.30 fino alle 12.... immaginate come l'ho fatto esaurire...meno male che è un mio amico :)
abbiamo preso come film jumper e affiancato il plasma panasonic vt20 50 pollici ad un lcd led samsung serie 8000.
a primo impatto ho visto il samsung con immagini nettamente piu reali.. preferendo quindi il samsung... il mio amico perplesso dalla mia preferenza mi ha fatto notare con calma che il panasonic aveva colori piu vivi e reali e mi ha fatto notare anche i brufuli che aveva in viso il personaggio che si vedeva bene nel panasonic e quasi niente nel samsung....
Sono stato daccordissimo con lui in questa cosa, però il samsung mi dava una luminosità piu reale e mi sono trovato molto combattuto nello scegliere.
Faccio presente per chi non lo sapeva gia che il panasonic 50 pollici non fa la conversione da 2d a 3d , ma solo i modelli piu piccoli..42-46.
Fel combattere tra i colori reali del plasma e la luminosità reale del lcd led il mio amico mi ha consigliato di spendere qualcosa in piu ed arrivare ad una via di mezzo e mi ha fatto provare lo sharp lc46le925 che aveva i colori del plasma e la luminosità del led. soddisfattissimo (tranne che per la conversione 2d-3d che lascia molto a desiderare) ho acquistato quello e pomeriggio lo vado a ritirare.
Spero di essere stato utile
cavolo janny mi hai sorpreso :confused: ero straconvinto del vt20 ed ora se mi dici che lo sharp è una via di mezzo mi interessa parecchio :eek: perche usandolo anche per i videogiochi mi piace la luminosità del led,però vedo anche film quindi se mi dici che è una via di mezzo è quello che fa al caso mio..hai visto questo sharp in azione??grazie e scusa se assillo

gioco06 ha detto:
janny,quelli del samsung,piu' che reali dovrebbero essere definiti sparati
confermo, l'altro ieri ho visto il c8000 e l'immagine era troppo finta, i volti delle persone erano quasi rossi.
Comunque oggi sono andato a vedere di nuovo il panasonic in un negozio specializzato (quello dove tempo fa comprai il loewe) e mi ha fatto davvero una bella impressione.. stavolta l'ho potuto vedere a luci spente, sia un bluray che i normali canali tv, e devo dire che si vedeva davvero benissimo. Ho però notato una cosa: in alcune scene in movimento, le immagini nere mostravano una fugace colorazione verde... Cos'era?

George Jung ha detto:
confermo, l'altro ieri ho visto il c8000 e l'immagine era troppo finta, i volti delle persone erano quasi rossi.
Comunque oggi sono andato a vedere di nuovo il panasonic in un negozio specializzato (quello dove tempo fa comprai il loewe) e mi ha fatto davvero una bella impressione.. stavolta l'ho potuto vedere a luci spente, sia un bluray che i normali canali tv, e devo dire che si vedeva davvero benissimo. Ho però notato una cosa: in alcune scene in movimento, le immagini nere mostravano una fugace colorazione verde... Cos'era?
io non ho notato questo problemino,ora sono molto confuso su quello cha detto janny 76 :( :( io ho visto il signore degli anelli in blu ray su un g20 panasonic e devo dire che si vede da divinamente,per il c8000 concordo con te immagini troppo sparate,mi piace solo esteticamente