@ George Jung
1) Se uno chiede consigli deve poi accettare anche quelli che non gli piacciono.
2) Non è pensabile, su questo forum, proferire offese personali tipo:
Ti do dell'arrogante e del ridicolo, Sei poco coerente,
Se ti dico arrogante e perchè lo sei,
se ti dico attaccabrighe è perchè lo sei,
se ti dico polemico è perchè lo sei
3) I quote integrali non sono ammessi su questo forum: ti pregherei di editarli al più presto, riducendoli entro i termini di regolamento.
@ Benefabio
Contrariamente a George Jung, sei sul forum da molti anni e sai bene che gradiremmo un minor tasso di conflittualità.
Capisco la sostanza dei tuoi interventi (Loewe ha un rapporto prezzo/prestazioni non sempre superiore alla concorrenza).
Ma non capisco il tono dei tuoi interventi: invece di esordire in modo apodittico, peraltro quasi adombrando che George sia uno sponsor occulto, avresti fatto molto meglio a capire che si tratta di un utente dichiaratamente poco esperto (come peraltro ognuno di noi sino a qualche anno fa) ed a spiegargli pacatamente il perchè delle tue opinioni.
Esordire dicendo di "smetterla" di parlare di Loewe.... non è un consiglio.
Ricordo poi ad entrambi che laddove in una discussione sorgano problemi non ci si può fare giustizia da soli ma si deve richiedere - e sopratutto attendere - l'intervento di un MOD.
Detto questo: questa volta non prendiamo provvedimenti, ma se vediamo anche solo un intervento con mezzo tono polemico chiudiamo la discussione ed il responsabile - chiunque esso sia - si prende un mesetto di ban.
Quanto al merito della discussione: la mia opinione è che Loewe è una di quelle case che (così come Metz e B&O) faceva ottimi tv nell'era dei crt (tv a tubo catodico).
Da quando è costretta (come quasi tutti i produttori europei) ad acquistare da altri i pannelli ... si trova suo malgrado un pò indietro.
Il motivo è semplice: nessuna delle case che gli vende i pannelli gli vende anche il pannello più aggiornato (ma solo quelli di una o due stagioni precedenti) nè tantomeno gli fornisce la tecnologia per pilotarlo al meglio.
Motivo per il quale Loewe, consapevole di non poter fare i numeri degli avversari, si ingegna cercando di posizionarsi come "bene di lusso, vendendo nei negozi specializzati, fornendo un estetica "diversa", ed accessoriando i propri tv con accessori tipo le citate funzioni PVR e altoparlanti generalmente migliori di quelli degli altri tv piatti.
E' chiaro che chi ha un minimo di esperienza e competenza nel settore sa che le funzioni pvr sono spesso disponibili anche su tv meno costosi

rmai basta attaccare un qualunque HD o una chiavetta, ad uno degli ingressi USB per avere le funzioni di PVR con time shifting.
Inoltre, tante volte, con la differenza di prezzo tra un tv con prestazioni video quantomeno analoghe, si riesce ad acquistare un lettore Blu ray ed un bel pò di software, od un impianto Home theater, sia pure economico.
Purtuttavia è innegabile che le tv odierne siano anche un oggetto d'arredo: e lì ognuno è padrone dei propri gusti così come dei propri soldi.
P.S.
Sono un felice possessore di un Panasonic top di gamma di due anni fa 50pz800.
Ciononostante - oggi come oggi - non comprerei un 50vt20. E' vero che eccelle con i blu ray e ancor più con i blu ray 3d (dove si mangia ogni altra tv sul mercato).
Ma ha un pò troppi problemini con le trasmissioni PAL e mantiene i vecchi difetti del deinterlacer con i film. Insomma ha un ottimo pannello (probabilmente il miglior plasma del "dopo kuro") ma l'elettronica di pilotaggio non è all'altezza.
Vedremo cosa esce l'anno prossimo.