imac20 ha detto:Per quanto attiene ai formati io sono ormai per le videocamere AVCHD su SD per una serie di motivi tra i quali:
- minor ingombro;
- mancanza di parti in movimento soggette a rottura;
- peso;
- facilissima esportazione di filmati AVCHD su DVD in formato Blu ray per la visualizzazione su PS3.
Per l'utente che è stato da mediaworld: permettimi, ma il nastro non crea alcun problema. Non credo sia così noioso avvolgere una volta la cassetta e mandarla in play per la cattura. Non vedo invece i vantaggi dei un filamto registrato su HDD visto che, una volta portato su PC, tutti i filmati diventano ad accesso diretto. Non ti ha detto invece che gli HDD delle telecamere si posso rompere facilmente? E non ti ha detto che devi anche comprarti un bel HDD esterno per riversare tutti i tuoi filmati e devi fare anche i backup visto che se si rompe quello addio a tutti i filmati di una vita?
mi ero posto anch'io il problema dell'eventuale rottura dell'HDD ma pensavo che i sistemi anticaduta presenti fosero sufficienti a scongiurare il pericolo
Per quanto riguarda la memoria aggiuntiva per il PC ho e spero che bastino 500Gb a disposizione
Quello che ancora mi lascia perplesso sono le risposte che leggo all'interno del forum per quel che riguarda i formati di registrazione,uno dice che AVCHD è difficile da trattare nell'editing soprattutto durante le eventuali transizione,tu dici che è piuttosto facile farsi dei DVD Bluray,tra l'altro io non possiedo nemmeno un tv Lcd è per questo motivo che optavo per un formato un po più tradizionale come l'MPEG2,tra l'altro anche meno costoso e sceglievo le HDD proprio perchè mi toglievo di torno anche le cassettine che tanto mi hanno fatto inc...re sulla mia vecchia Hi8,poniti il mio problema:magari sei in vacanza,non hai con te il PC e devi far vedere il video o parte di esso sulla tv di un amico ti metti ha riavvolgere il nastro e intanto aspetti e se cercassi una parte... apriti cielo!Ti giuro che mi è capitato spesso e non lo ritengo una cosa da poco.
Altra domanda:secondo voi come vedrei i filmati girati con la sony HDR-HC7E (HDV) sul mio tv (a cinescopio).Questa,tralasciando il prezzo,è l'unica HD che mi passa per la testa come formato di registrazione
ciao ciao
grazie per i consigli
Ultima modifica: