Consiglio installazione linea separata per impianto (urgente)

ARgh...........allora stai ammettendo che entra in gioco il tuo metodo di giudizio ! Quindi come vedi tu le cose e non come sono davvero. !!!

Grosso risultato. Almeno si potrà scrivere

" secondo Mirko e Tonino, azzeccare FASE e FASE fa suonare meglio il suo impianto"

" secondo le leggi Fisiche non fa differenza "

Meglio non trovi ??

Cutellone ha scritto:
ma che c'entra ??????!!!?? li' sono due tecnologie diverse a fare la DIFFERENZA, l'impiego di tasduttori di qualità, di componenti ottimi, di casse AZZECCATE, di Amplificatori diversi, di trasformatori diversi, ma NON DI CORRENTE DIVERSA !!! :D :D

Tu e Tonino, state dicendo che l'uomo che ha scoperto il genoma umano, o la prima forma di vita sulla terra , crede ad ADAMO ed EVA, non è un controsenso ??

Ciao Cutellone

Purtroppo non so darti una risposta supportata da una valida teoria , ma il mio sistema Orecchio / Cervello al contrario della teoria (anche avendo studi tecnici elettronica ) non mi ha mai deluso .

Ebbene si mi fido piu del mio Cervello .

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

Cutellone ha scritto:
ARgh...........allora stai ammettendo che entra in gioco il tuo metodo di giudizio ! Quindi come vedi tu le cose e non come sono davvero. !!!

" secondo Mirko e Tonino, azzeccare FASE e FASE fa suonare meglio il suo impianto"

Meglio non trovi ??

Concludo dicendo che la miglior fase è quella data all'ascolto. Poi fate come vi pare.

Ps. Solo con impianti rivelatori.

Cutellone ha scritto:

Meglio non trovi ??

Ciao Cutellone

Non stiamo discutendo del caso specifico , ma del fatto che disponiamo di una tecnica con molti punti oscuri e molti dubbi poi la legge di ohm e la teoria con la psico acustica ci aiutano molto poco .

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail

ragazzi, non mi avete convinto :)

LA percezione si puo' discostare micrometricamente dalla tecnica, ma da come parlate sembra che il divario sia ENORME.

Attendo comunque un invito da Mirko per valutare con le mie ORECCHIE ,diverse dalle sue .

:D

Cutellone ha scritto:
ragazzi, non mi avete convinto :)

LA percezione si puo' discostare micrometricamente dalla tecnica, ma da come parlate sembra che il divario sia ENORME.

Attendo comunque un invito da Mirko per valutare con le mie ORECCHIE ,diverse dalle sue .

:D

Solo con impianti rivelatori.:D

Cutellone ha scritto:

Meglio non trovi ??

Quindi, fammi capire, tu sei assolutamente certo di conoscere non solo *tutte* le leggi della fisica, ma anche *tutti* i possibili modi in cui la fisica puo' in qualche modo influenzare il suono che esce da un impianto?
Che dirti, beato te che hai queste certezze, mica come noi poveri idioti che, sebbene siamo troppo ignoranti per spiegarci scientificamente un fenomeno fisico, proprio non riusciamo ad autoconvincerci che non e' vero, quello che abbiamo sentito non esiste perche' "secondo le leggi Fisiche non fa differenza".

"Le leggi Fisiche"... - notare la maiuscola - *quali* leggi fisiche, applicate in *quale* modalita'?
Il fatto che un banale tester ti dia un valore diverso fra fase e neutro dovrebbe essere sufficiente a farti venire il dubbio che FORSE - dico forse - qualche differenza c'e', anche se ci sfugge la relazione; ma per carita', siccome siamo troppo ignoranti - e pigri - per trovare una spiegazione, e' molto piu' comodo mettere la testa sotto la sabbia e negare l'evidenza.

Raramente ho letto tante castronerie tutte insieme, travestite da applicazioni di leggi fisiche, come sui forum di hi-fi...
I padri della fisica, i grandi, i Fermi o gli Einstein, erano pieni di dubbi ed erano consci di quanto NON sapevano, (e da questa consapevolezza, presumo, hanno avuto lo stimolo per portare piu' in la l'umano sapere) qui invece mi pare di essere in un covo di saputelli arroganti che hanno letto 3 libri e sono convinti di conoscere tutto lo scibile umano. (ma potreste anche essere ordinari di fisica alla Sapienza e non cambierebbe una virgola.)

Non sara' invece che siete maledettamente insicuri, oltreche' ignoranti, non siete in grado di decidere da soli se "e' meglio o peggio" perche' non vi fidate del vostro gusto (e devo dire, spesso fate bene :D) e vi trincerate dietro i rassicuranti *dati oggettivi*?
Ma se e' questo che volete, se vi bastano le prestazioni impeccabili al banco di misura, cosa aspettate? I mercatini e le aste on-line sono piene di meravigliosi amplificatori nipponici anni '70 con lo 0,0000001 di distorsione, a prezzi stracciati; che sara' mai se hanno anche il 100% di controreazione? Fisicamente non me lo spiego come la controreazione peggiori il suono, quindi non e' vero, e' solo autosuggestione.
Ma io lo so di essere ignorante.

Bah, c'e' un limite anche al ridicolo.

Ciao
Marco Benedetti

Marco, essendo il mio pensiero praticamente "sovrapponibile e conforme" a quello da te espresso, mi riservo di utilizzare questo periodo anche nelle prossime diatribe/contese che mi troveranno coinvolto: "Non sara' invece che siete maledettamente insicuri, oltreche' ignoranti, non siete in grado di decidere da soli se "e' meglio o peggio" perche' non vi fidate del vostro gusto e vi trincerate dietro i rassicuranti *dati oggettivi*?

Ah, quante volte avrei voluto dirlo e non l'ho detto....
Saluti
Luca

[QUOT
E]Otello ha scritto:
Quindi, fammi capire, tu sei assolutamente certo di conoscere non solo *tutte* le leggi della fisica, ma anche *tutti* i possibili modi in cui la fisica puo' in qualche modo influenzare il suono che esce da un impianto?

Assolutamente NO, non ne sono a conoscenza, almeno ho avuto l'umiltà di chiedere a MIRKO una spiegazione, certamente non ho tuonato dall' alto come stai facendo tu.

"Le leggi Fisiche"... - notare la maiuscola - *quali* leggi fisiche, applicate in *quale* modalita'?
Il fatto che un banale tester ti dia un valore diverso fra fase e neutro dovrebbe essere sufficiente a farti venire il dubbio che FORSE - dico forse - qualche differenza c'e', anche se ci sfugge la relazione; ma per carita', siccome siamo troppo ignoranti - e pigri - per trovare una spiegazione, e' molto piu' comodo mettere la testa sotto la sabbia e negare l'evidenza.

Bhe' allora tu che sei il sommo illuminato, sai spiegarmi e non a parole o a sensazioni il motivo di tale fenomeno ???
A me Sfugge .... e fin'ora nessuno mi ha dato una risposta certa, solo sensazioni, per me si sente meglio , per me si sente peggio...nessun DATO nessun FATTO, dobbiamo obbedire a cio' che le leggi " MISTICHE " ci dicono, la realta' si discosta dalla teoria etc etc...

Dimostrami che la corrente in ingresso ad un trasformatore viene " selezionata " o trattata diversamente a seconda se giri la spina o no ....

Raramente ho letto tante castronerie tutte insieme, travestite da applicazioni di leggi fisiche, come sui forum di hi-fi...
I padri della fisica, i grandi, i Fermi o gli Einstein, erano pieni di dubbi ed erano consci di quanto NON sapevano, (e da questa consapevolezza, presumo, hanno avuto lo stimolo per portare piu' in la l'umano sapere) qui invece mi pare di essere in un covo di saputelli arroganti che hanno letto 3 libri e sono convinti di conoscere tutto lo scibile umano. (ma potreste anche essere ordinari di fisica alla Sapienza e non cambierebbe una virgola.)

Sapessi quante CASTRONERIE leggo in giro sulle riviste specializzate e continuo a comprarle .
L'arroganza non è nelle mie virtù, tu che sei un Virtuoso, stai predicando, cosa che io non ho fatto, ho chiesto agli amici del FORUM , di darmi una spiegazione, visto che le mie poche nozioni di elettrotecnica andavano a COZZARE con quello che viene asserito.

Non sara' invece che siete maledettamente insicuri, oltreche' ignoranti, non siete in grado di decidere da soli se "e' meglio o peggio" perche' non vi fidate del vostro gusto (e devo dire, spesso fate bene :D) e vi trincerate dietro i rassicuranti *dati oggettivi*?
Ma se e' questo che volete, se vi bastano le prestazioni impeccabili al banco di misura, cosa aspettate? I mercatini e le aste on-line sono piene di meravigliosi amplificatori nipponici anni '70 con lo 0,0000001 di distorsione, a prezzi stracciati; che sara' mai se hanno anche il 100% di controreazione? Fisicamente non me lo spiego come la controreazione peggiori il suono, quindi non e' vero, e' solo autosuggestione.
Ma io lo so di essere ignorante.

Bah, c'e' un limite anche al ridicolo.

Ciao
Marco Benedetti

DI questo puoi esserne SICURO al 100% , siamo incapaci di decidere , senno' non compreremo piu' una rivista specializzata aspettando la PROVA di un apparecchio.

Mai stato piu' amareggiato da quando frequento il FORUM.
Non mi sono mai sentito piu' preso in giro da prima di questo tuo POST.

LucaV ha scritto:
Marco, essendo il mio pensiero praticamente "sovrapponibile e conforme" a quello da te espresso, mi riservo di utilizzare questo periodo anche nelle prossime diatribe/contese che mi troveranno coinvolto: "Non sara' invece che siete maledettamente insicuri, oltreche' ignoranti, non siete in grado di decidere da soli se "e' meglio o peggio" perche' non vi fidate del vostro gusto e vi trincerate dietro i rassicuranti *dati oggettivi*?

Ah, quante volte avrei voluto dirlo e non l'ho detto....
Saluti
Luca

Ah bhe' chi ti ha trattenuto dal DIRLO ? potevi liberamente esprimere questa perla di saggezza. Del resto è grazie agli ignoranti che la B&W vende casse, che la DENON continua a chiamare Amplificatore quelle scatolette e la massa si sta avvicinando a questo mondo.
Poi se i custodi della verità , riescono a spiegarmi cosa cambia tra il girare la spina e il non allora saremo tutti meno ignoranti e forse inizieremo a stare zitti. Finche' c'e' un solo dubbio che attanaglia la mia mente faro' Domande .

Ciao
Antonio

Cutellone ha scritto:
Ah bhe' chi ti ha trattenuto dal DIRLO ? potevi liberamente esprimere questa perla di saggezza. Del resto è grazie agli ignoranti che la B&W vende casse, che la DENON continua a chiamare Amplificatore quelle scatolette e la massa si sta avvicinando a questo mondo.
Antonio, cme avrai notato non ho fatto riferimento a te nè al presente thread.
Condividevo il modo di pensare di Marco, tutto qui.
Ovvio che avrei potuto dirlo...se solo mi fosse venuto in mente...
Quanto poi a B&W, me la spieghi?
Vorresti dire che B&W vende solo ad ignoranti?
Spiegamenla, perchè sarebbe una bella battuta, davvero.
Poi se i custodi della verità , riescono a spiegarmi cosa cambia tra il girare la spina e il non allora saremo tutti meno ignoranti e forse inizieremo a stare zitti. Finche' c'e' un solo dubbio che attanaglia la mia mente faro' Domande .
E' giusto ed è sacrosanto che sia così, chi ti ha mai impedito di porle?
Però consentimi: da questo a "dubitare" di quanto detto da altri con MOLTA PIU' esperienza di te...ce ne vuole.
Ti è stato già detto che - probabilmente - non c'è una spiegazione tecnica al fatto che il suono cambi (in meglio o in peggio) mettendo un apparecchio in fase o no. Se alcuni percepiscono questa differenza, perchè devi considerarlo impossibile?
Può essere suggestione quella, ma potrebbe esserlo altrettanto quella che non ti fa sentire differenze solo perchè la Fisica non la spiega.
Il fatto che gli strumenti variano le loro misure se in fase o meno, a cosa lo attribuisci?
Saluti
Luca

Luca, ho letto male all'inizio, la perla di saggezza te le riservi e non l'avresti applicata al mio caso. HO letto male, pardon.

Riguardo al discorso di prendere per partito preso cio' che mi viene detto solo perche' chi lo dice ha piu' esperienza di me, non sono daccordo. Il Buon OTELLO, invece di spiegarsi, o rispondermi a tono come ha fatto Mirko nei post precedenti, ha pontificato con un arroganza tale, che mi ha lasciato interpretare la sua risposta come uno sfogo in seguito alle numerose persecuzioni di cui probabilmente è vittima.
Siete Stanchi di sentire gli ignoranti ? siete stanchi di essere presi in giro ? sentite la vostra posizione in pericolo solo perche' una massa di approssimativi sta facendo male il suo lavoro ?
Non so che farci, sono stanco anch'io del traffico dei ladri dello stato , ma certamente non sto dicendo che le tabelline sono da interpretare .

Mi spiace Luca, ma non accetto da un addetto ai lavori " NON SI PUO' SPIEGARE " e poi mi accusa di aver detto una marea DI CASTRONERIE !
Le mie castronerie non nascono dall'esperienza ma dalla teoria, se poi la teorie non trovano riscontro nell'empiricità allora sono da riscrivere molti libri di scuola.

Ripeto e si puo' leggere nei miei POST, ho chiesto SPIEGAZIONI, non ho PONTIFICATO la mia Verità.

P.s. per le B&W parlo per mia esperienza, comprate proprio perche' mi sono fidato delle riviste.

Cutellone ha scritto:
Luca, ho letto male all'inizio, la perla di saggezza te le riservi e non l'avresti applicata al mio caso. HO letto male, pardon.

Riguardo al discorso di prendere per partito preso cio' che mi viene detto solo perche' chi lo dice ha piu' esperienza di me, non sono daccordo. Il Buon OTELLO, invece di spiegarsi, o rispondermi a tono come ha fatto Mirko nei post precedenti, ha pontificato con un arroganza tale, che mi ha lasciato interpretare la sua risposta come uno sfogo in seguito alle numerose persecuzioni di cui probabilmente è vittima.
Siete Stanchi di sentire gli ignoranti ? siete stanchi di essere presi in giro ? sentite la vostra posizione in pericolo solo perche' una massa di approssimativi sta facendo male il suo lavoro ?
Non so che farci, sono stanco anch'io del traffico dei ladri dello stato , ma certamente non sto dicendo che le tabelline sono da interpretare .

Mi spiace Luca, ma non accetto da un addetto ai lavori " NON SI PUO' SPIEGARE " e poi mi accusa di aver detto una marea DI CASTRONERIE !
Le mie castronerie non nascono dall'esperienza ma dalla teoria, se poi la teorie non trovano riscontro nell'empiricità allora sono da riscrivere molti libri di scuola.

Ripeto e si puo' leggere nei miei POST, ho chiesto SPIEGAZIONI, non ho PONTIFICATO la mia Verità.

P.s. per le B&W parlo per mia esperienza, comprate proprio perche' mi sono fidato delle riviste.

Ma perche' dici che le B&W vanno male ?

Saluti
Marco

a me non sono piaciute.

De Gustibus.

ps. ho sentito suonare delle vecchie MAtrix da Scaffale, OTTIME, nulla a che vedere con i modelli nuovi.

Cutellone ha scritto:

blablabla

E' ufficiale: PARLO TURCO.

Non mi pare ci sia altro da aggiungere se dopo aver detto piu' volte che mi ritengo ignorante, e che semplicemente non nego a priori fenomeni fisici che non riesco a spiegarmi, devo beccarmi una replica contenente, fra l'altro, frasi come:

>>> Bhe' allora tu che sei il sommo illuminato, [...]

>>> tu che sei un Virtuoso, stai predicando [...]

>>> Poi se i custodi della verità , riescono a spiegarmi [...]

Detto questo, mi spiace che Cutellone si senta amareggiato e preso in giro; da parte mia non c'e' niente di personale; mi sarebbe bastato leggere:

"per le mie conoscenze di fisica non riesco a spiegarmi questo fenomeno"

(tranquillizzati: non me lo spiego neanche io, siamo almeno in due) invece di:

"secondo le leggi Fisiche non fa differenza"

Per l'appunto fa una bella differenza, di atteggiamento.

Ciao
Marco

Cutellone ha scritto:
a me non sono piaciute.

De Gustibus.

ps. ho sentito suonare delle vecchie MAtrix da Scaffale, OTTIME, nulla a che vedere con i modelli nuovi.

Certo i gusti non si discutono, come vedi appena si parla di gusti tutte le misure e le leggi fisiche vanno a farsi benedire .........

Saluti
Marco

Ps. Sei sicuro che fossero ben posizionate a casa tua ?

Antò, solo un inciso, quanto al resto è una questione che verrà chiarita; dire "Del resto è grazie agli ignoranti che la B&W vende casse" non appare come una opinione dettata dalla tua esperienza personale ma la tua spiegazione mi conforta perchè dire che B&W vende casse grazie agli ignoranti è una battuta esilarante.

Saluti
Luca

a me sembra invece che tu sia turco.

Se avessi scritto in questi termini il discorso sarebbe cambiato eccome.

Mi hai accusato di aver detto Castronerie, di essere arrogante, etc etc anzi bla bla come scrivi tu.....

Comunque rileggendomi ho avuto un ulteriore certezza:
Non ti ho detto che sei un Visionario, solo perche' girando la spina il risultato sonoro cambia.

Suona diverso detto cosi' non trovi ?

Microfast ha scritto:
Certo i gusti non si discutono, come vedi appena si parla di gusti tutte le misure e le leggi fisiche vanno a farsi benedire .........

Saluti
Marco

Ps. Sei sicuro che fossero ben posizionate a casa tua ?

No , assolutamente NO , sono costretto ad everle nelle peggiori condizioni d'ascolto.

Due sono le cose o da due anni a questa parte ( periodo in cui ascoltai le 602s3 per la prima volta ) ho cambiato gusti sonori o la b&w da due anni a questa parte sta producendo roba diversa.

Cutellone ha scritto:
No , assolutamente NO , sono costretto ad everle nelle peggiori condizioni d'ascolto.

Due sono le cose o da due anni a questa parte ( periodo in cui ascoltai le 602s3 per la prima volta ) ho cambiato gusti sonori o la b&w da due anni a questa parte sta producendo roba diversa.

Occhio a non imboccare l'invitante ( per chi vende ) strada del cercare i diffusori che per caso si adattano al tuo ambiente, potresti non arrivare mai da nessuna parte ...........

Saluti
Marco