Consiglio diffusori impianto due canali uso misto

bronze ed elac si , son gusti , nella scelta . Se un suono piu freddo e preciso o morbido e caldo . Le klipsch non so .

qui ci sono dei test audio con anche le klipsch

https://youtu.be/vg_xhC56zVw

https://youtu.be/em5dWvox5Zs

Grazie infinite!!! Molto utile. Al mio orecchio le Klipsch sono le migliori. Essendo stato per tanti anni battrrista, aporezzo la capacità di queste di tenere cosiaperto il suono dei piatti e hi hat. Fantastiche secondo me. Le altre due srmbra come se respirassero meno. Questo nelle mie orecchie.

Ti piaceranno ��.
La configurazione a tromba nel tuo ambiente dovrebbe migliorare anche "il fuoco"

Allora,eccomi finalmente vi aggiorno. Ci ho messo tutta la mattina ma mi ritengo soddisfatto per adesso. Dopo varie prove i due contendenti finali , sulla base del mio budget di 400 euro circa, erano le Monitor Audio Bronze 100 e delle Klipsch , ma non le RB80 che vi dicevo, ma delle RP160M Ex Demo ( le avevano anche nuove a circa 600 se avessi voluto). Provato e riprovato, e niente le Klipsch vincono a mani basse per i miei gusti musicali. Ho suonato per 20 anni dal vivo e quando ho sentito le Klipsch mi sono innamorato subito. LE monitor audio me le aspettavo molto più aperte e dettagliate, e nonostante avessero un woofer da 20 rispetto al 16,5 delle Klipsch, queste uiltime gli hanno dato una pista sui bassi. Devo dire che non riuscivo a crederci, perchè scendono molto più in basso. Non è stato facile perchè erano ottime entrambe le coppie, ma ogni volta che passavamo istantaneamente dalle Klpisch alle Monitor Audio 100 bronze tutto il vivo si spegneva. Ora chiaramente farò tutti i dovuti esperimenti a casa nel mio ambiente. Pagate 300..... soddisfato per adesso. Grazie a tutti per l'aiuto, siete stasti tutti davvero utili.

Qualche ascolto, Fantastiche queste Klipsch RP160M. Ho ascoltato un po' di musica fusion Live e studio , sono eccellenti. Poi dipende anche dal mixing del prodotto, però sembra di stare in sala con la band. Davvero soddisfatto. Magari non piacciono a tutti certo, ma per me che sono stato parecchio sul palco per ore a sentire musica in spia, non sono stancanti affatto. quello che mi stanca molto di solito sono i diffusori con troppi medi. Queste hanno bassi ben defniti e presenti, alti davvero cristallini, medi forse migliorabili, ma suono prova tutto in flat con un Yamaha A - S 501 che si comporta in maniera egregia. Se comincio ad equalizzare io con qualche ritocco sui medi e un pizzico di bassi in più nelle registrazioni che ne sono carenti, allora questi diffusori sanno anche adattarsi benissimo. Non rimpiango il Subwoofer spento.

Ok , insomma a nessuno piacciono le Klipsch ah ah ah ah. Comunque grazie per i consigli. Domani sentirò queste Klipsch , poi magari già che ci sto sentirò anche le debut e le monito audior e vediamo cosa sento
le uniche klipsh che valuterei sono quelle della serie premium, ma solo dopo un serio e prolungato ascolto.
Non sono West Coast come le JBL, ma nemmeno East Coast come le (mitiche, ai tempi) Infinity.
Poi io ormai sono intrippato con ProAc :)

Un dubbio, ma diero lo yamaha S 501 lascio impostato ohm su high ( 6 ohm min. ) oppure sposto su Low ( 4 ohm min.) ? Le Klipsch RP 160M dovrebbero essere 8 ohm. Grazie

Ho letto una marea di recensioni ultimamente, spero quella linkata sua quella giusta. Si parla di un approccio “originale” di un marchio alla questione dei selettori di impedenza a valle dei finali, al fine di far lavorare lo stesso stadio finale nel migliore dei modi e di gestire la controreazione a proprio favore:

https://manualzz.com/doc/24408934/storm-audio-v35-vertigo-integrated-amplifier

Oggi ho ascoltato Chick Corea Elektric Band, il primo album. Credo che sia al momento l'album perfetto per queste Klipsch e yamaha S 501. Per adesso chiaramente.

Qualche ascolto, Fantastiche queste Klipsch RP160M....sono eccellenti. sembra di stare in sala con la band. Davvero soddisfatto. ....[CUT]

Klipsch è uno tra i brand di diffusori più longevi, noti e con conseguenti vendite al mondo. Un motivo del successo c'è sempre. Come ogni cosa possono piacere o meno. Esistono notevoli differenze tra i diffusori a catalogo , come conprensibile col semplice buon senso considerato il prezzo dj vendita. Tuttavia un family sound c'è e tu l'hai evidenziato: una buona capacità di emulare il suono live, grazie ad una dinamica sana e ad un'efficienza superiore.

Klipsch è uno tra i brand di diffusori più longevi, noti e con conseguenti vendite al mondo. Un motivo del successo c'è sempre. Come ogni cosa possono piacere o meno. Esistono notevoli differenze tra i diffusori a catalogo , come conprensibile col semplice buon senso considerato il prezzo dj vendita. Tuttavia un family sound c'è e tu l'hai eviden..........[CUT]

Si hanno proprio quell'effetto vivo che mi trasporta. E' un piacere sentirle. Per me ovviamente

Ora che sono entrato nello spettro sonoro Klipsch sarà difficile tornare indietro. E... alla fine... ho deciso di sotituire tutti i miei diffusori, vendendoli. Sono quindi in arrivo una coppia di Klpisch RB81 MKII che avevo puntato all'inizio. Non si trovano facilmente, ma ne ho trovata un'unica coppia color cherry e l'ho presa permutando le mie Indiana Line Nota. Mi arriveranno settimana prossima dal negozio. LE proverò bene bene , sia le RP160 che le RB81, poi una coppia resterà nel salotto e un'altra andrà nella stanzetta più piccola dove ho sempre montato un yamaha 301.