Consiglio ampli con grande dinamica.

Una proposta migliore del pioneer è senza dubbio quella dell'H/K avr 370 lo trovi nuovo a €850 ed è un classe D, metti logic 7 cinema e senti che suono

Qualcosa che mi simula maggiomente l'effetto Cinema come dinamica degli effetti, l'impatto sonoro.
al cinema però non è che ti fanno ascoltare a basso volume quindi pensando ad un utilizzo a volume reference con le carateristiche che ti hoquotato direi senza dubbio Pioneer.
Siamo però un pochino in contrasto con ciò che vai cercando nell'utilizzo a basso volume, in quel caso per non adare a prendere ampli da cifre folli ti consiglierei di sostituire le Klipsch con delle Cerwin Vega, l'effetto "pumpy" anche a basso volume è assicurato.

A basso volume il Pioneer si comporta come gli altri,nè piu' nè meno.
L'unica noia è con il decoder di Sky,ma è comune a tutti gli ampli da me provati tranne hk .
Che non renda bene con il cinema a basso volume non è assolutamente vero avendolo io utilizzato per un anno a volumi da condominio con enorme soddisfazione

Quoto il consiglio del buon Motosega sui diffusori

Altrimenti senza spendere cifre folli, Harman Kardon 460 e vivi comunque felice

Ultima modifica:
Allora ringrazio tutti prima di tutto.
Comunque cerco di mettere un punto che (purtroppo) esclude i pioneer:

Ho deciso di passare al finale separato, per cui dovrei ragionre su quello.

Dico purtroppo perchè la gamma pioneer mi ha sempre intrigato benchè non l'abbia
provata per bene, in caso di sintoampli dopo i vostri consigli lo avrei sicuramente
considerato molto, ma ho deciso che voglio complicarmi la vita:)

Detto questo sto cercando di capire cosa potrebbe fare al caso
mio considerando che i diffusori quelli sono e quelli rimangono.

Mi stuzzica molto mcintosh (usato) ma sto ancora in fase embrionale nelle valutazioni, mi solleticava anche
una scelta che ho letto ad esempio di 3 ampli mono audiolab per i frontali...interessante ma non
saprei come provare questa possibilità...insomma un cantiere aperto ancora ma ho escluso
i sintoampli anche di fascia alta.

Se non li escludi valuta attentamente gli Anthem e sono sicuro che il buon Roberto (Motosega) sara' piu' che d'accordo con me....e fai la barba al resto come sezione pre;)

Aspè ho dimenticato una cosa...prima compro il finale utilizzandolo sul mio onkyo
come pre.
Dopo cambierò il pre ma ora penso solo al finale, tutti e due insieme non ce la faccio al momento.

Un finale mcintosh da 5 canali usato sotto i 2000? pensate si trovi?
Oppure monofonici e stereo audiolab? come andrebbero?

Cerco di dare il mio contributo da appassionato ma con poca esperienza di ascolto!
Quando ho cambiato casa ho deciso di farmi il mio mega impianto comprando il 5007 e le Klipsch, il primo film che ho visto è stato Inception a volume da arresto, quella sera ero felice come un bambino che aveva visto Babbo Natale ma leggendo ogni giorno questo forum mi chiedevo perchè tutti pensano che mettendo un integrato o un finale si potesse migliorare la resa visto che per me andavano bene così, allora ho deciso di provare e ho preso un finale Emotiva (marca americana) usato visto che ne avevo letto bene sui forum d'oltreoceano.
Adesso ho capito anch'io perchè è preferibile un pre + finali a un ampli, se prima pensavo che le Rf83 tirassero le bordate ora lanciano raggi fotonici ma non solo a volumi da cinema, che tra l'altro raggiungono senza scomporsi, ma anche a volumi più umani e anche la resa globale migliora.
In questo periodo sono alla ricerca di un finale mono per il centrale per completare il fronte anteriore.

Nicot, ti serve il Dolby Volume! E' una specie di loudness (fatto molto bene). Se vuoi sapere come funziona, vai sul sito Dolby e lì troverai un sacco di spiegazioni. Ha 2 componenti, una funziona da loudness, l'altra da compressore dela dinamica per evitare sbalzi di volume eccessivi. la compressione della dinamica va usata solo se non se ne può fare a meno, ma è regolabile o del tutto escludibile.
E' perfetto per un ascolto gratificante a volumi medi, e a questo punto direi di andare sugli Anthem, anche perché l'ottima correzione ambientale che hanno, è il presupposto per un buon funzionamento del Dolby Volume

Ultima modifica: