• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

@ masscabo
Penso che sul 43" non dovresti avere problemi di vb e di vignettatura perché più piccolo comune se decidi di prenderlo facci sapere, eventualmente se riesci prova l'immagine nera con scritta bianca per vedere se ci sono i coni di luce verticali.
 
Do un'aggiornatina alla mia valutazione dopo 1 mese di utilizzo del 60cx750

Premetto che ho usato tutte le sorgenti e modalità possibili! blu ray 2D/3D, dtt sd/hd, Satellitare in 4k, utilizzo mac con video 4k con bit rate a 50mbps, console con Xbox One.

Devo dire che, a parte i problemi conosciuti che sono la leggerissima vignettatura e il VB, la TV è davvero un ottimo prodotto sotto tutti gli aspetti! (Calcolando il prezzo d'acquisto di circa 1.500€)

Note positive:

- colori molto naturali (ho anche un Kuro ed ho fatto qualche paragone con questo). Nero abbastanza convincente per un lcd.
- Upscaler impressionante! guardare un Blu ray su una tv full hd e guardarlo su questa che ha un pannello 4k è quasi impercettibile. Anche i segnali HD di sky sono quasi meglio di un normale full hd
- 3D piacevole e mai stancante, visto un paio di blu ray tra cui Gravity, gli effetti non sono mai stati eccessivi.
- Utilizzare un mac con un display da 60" è davvero una goduria! qui i 4k sono obbligatori, infatti con le tv a 1920x1080 i piccoli caratteri erano illeggibili.
- 4k davvero superlativo, sia con i canali Fun box e Hotbird 4k1 ma ancor di più con dei video ad alti bit rate.
- I giochi riprodotti dalla Xbox sono spettacolari! alcuni sembrano in 4k per quanto si vede bene!!! nessun imput lag riscontrato.
- Angolo di visione ottimo

Note negative:

- La famosa Vignettatura ed il VB. Non compromettono la visione ma è scandaloso che nel 2015 ci siano pannelli venduti così.
- Audio della tv scadente. fortunatamente ho un impianto B&W :)
- 3D non riproducibile dal Mac mini. Non ho capito se è un problema del Mac o della TV...
- Firefox OS ignorante. 4 applicazioni di conto, si salva solo Netflix e Infinity
- Local dimming al limite dell'accettabile. Stranamente impostarlo a medio è meglio che massimo.

Se ho altre novità le aggiungerò successivamente
 
Ultima modifica:
Do un'aggiornatina alla mia valutazione dopo 1 mese di utilizzo del 60cx750

Premetto che ho usato tutte le sorgenti e modalità possibili! blu ray 2D/3D, dtt sd/hd, Satellitare in 4k, utilizzo mac con video 4k con bit rate a 50mbps, console con Xbox One.

Devo dire che, a parte i problemi conosciuti che sono la leggerissima vignettatura e il VB..........[CUT]

caro robymart sono interessato anche io all'acquisto del 60CX750 ma sinceramente per 1500€ mi sarei aspettato un prodotto con meno difetti. Potresti allegare qualche foto per vedere nello specifico questi problemi? Hai provato a visionare partite con sky HD? Come ti sembra?

Grazie per condividere con noi utenti la tua esperienza
 
Do un'aggiornatina alla mia valutazione dopo 1 mese di utilizzo del 60cx750

Premetto che ho usato tutte le sorgenti e modalità possibili! blu ray 2D/3D, dtt sd/hd, Satellitare in 4k, utilizzo mac con video 4k con bit rate a 50mbps, console con Xbox One.

Devo dire che, a parte i problemi conosciuti che sono la leggerissima vignettatura e il VB..........[CUT]

anche io dopo circa un mese di utilizzo sono arrivato alle tue stesse conclusioni, sicuramente i due talloni di Achille sono VB e vignettatura.
Sopratutto il primo continua a infastidirmi molto, il fenomeno non è sempre visibile ovviamente, ma una volta che sai che c'è lo noti e non manca mai di farmi arrabbiare un pochino; l'altra sera su alcune panoramiche durante "I pinguini di Madagascar" (il film inizia in un panorama innevato con due o tre panoramiche lunghe) era davvero evidente.
Durante le partite mi pare di risolvere un po' (ma magari sono io che mi auto-convinco) mettendo in modalità gioco e aumentando al massimo l'intelligent frame.

Una domanda per chi come te Robymart ha un impianto HT, riuscite ad avere ritorno audio del tv sull'impianto? so che va usata la porta hdmi2 ma nonostante questo non ho audio per tutte le applicazioni della TV (il resto essendo collegato direttamente all'impianto ovviamente non ha problemi), e preferirei non dover collegare anche il cavo ottico dalla tv al proiettore sonoro.

in definitiva continuo a dire che se si cerca un 55" è meglio andare altrove (non so sinceramente come si potrebbe finire peggio a livello d VB), se 60" è l'unica strada allora c'è poco da fare..ma bisogna sapere bene ai limiti a cui si va incontro.

Ultimo commento riguardo firefox os, che a mio parere seppur funzionando bene a livello di reattività ha come limite l'assenza del multi-tasking e puzza già di morto (store praticamente vuoto), ma al giorno d'oggi la parte smart integrata è davvero inutile a mio parere.
 
Hai provato a visionare partite con sky HD? Come ti sembra?

lascia perdere questa TV per il calcio, almeno nel taglio da 60", va a fortuna con il pannello (io continuo a insistere, e da domani lo farò anche formalmente con Panasonic Italia che con la demo del Barcellona in 4k in negozio non ho visto problemi e quindi non capisco perchè il mio li debba avere) ma il VB è fastidioso principalmente proprio durante le partite di calcio.
In casa non ho avuto altri LED di queste dimensioni per poter fare confronti, arrivo da un plasma 50" e devo dire che a immagine ferma preferisco la resa del CX750, ma durante il movimento della telecamera il VB è presente e a mio parere fastidioso.
Come scrivevo in un post appena sopra mi viene difficile pensare che ci siano TV peggiori di questo a livello di VB, quindi sui 55 vai pure su altre marche serenamente.

ultima cosa, stasera per la prima volta avrò amici a casa a vedere la partita, non dirò a loro nulla del VB e vi farò sapere la loro opinione prima e dopo averglielo fatto notare; perchè ormai io conoscendo il difetto non ho nemmeno più percezione di quanto sia evidente.
 
lascia perdere questa TV per il calcio, almeno nel taglio da 60", va a fortuna con il pannello (io continuo a insistere, e da domani lo farò anche formalmente con Panasonic Italia che con la demo del Barcellona in 4k in negozio non ho visto problemi e quindi non capisco perchè il mio li debba avere) ma il VB è fastidioso principalmente proprio..........[CUT]

Anche io vedendo la demo del barcellona in 4k in negozio non avevo notato il vb, dopo la sostituzione del mio pannello me la sono scaricata e ho provato. Risultato: vb presente anche qui, purtroppo non ho più avuto modo di trovare un tv in negozio con quelle immagini e verificare attentamente se fosse stata una mia disattenzione. Alla fine mi sono rassegnato e cerco di non farci più caso, comunque dopo la sostituzione la mia tv è migliorata leggermente.
 
Buon giorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato a vedere un film in 3D, ieri sera ho fatto alcune prove sulla visione di Gozzilla in 3D direttamente da pc attraverso il wifi, ma la visione era a scatti allora pensato di copiare il film su hard disk e poi attaccato direttamente al tv la cosa non cambia sempre a scatti.
Avete avuto esperienza simile alla mia?
 
@MikTom ho visto vari film in 3d sia da hd su usb3 che da mac via hdmi e tutto va regolare, anche vari film di circa 38gb

mentre per il discorso del VB per il quale si consiglia di andare su altre marche non ne sono d'accordo, sul mio 55 non è cosi evidente anzi mi sembra attenuato dopo l'uso del tempo della tv, poi altri marchi hanno anche altri problemini
 
anche io dopo circa un mese di utilizzo sono arrivato alle tue stesse conclusioni, sicuramente i due talloni di Achille sono VB e vignettatura.
Sopratutto il primo continua a infastidirmi molto, il fenomeno non è sempre visibile ovviamente, ma una volta che sai che c'è lo noti e non manca mai di farmi arrabbiare un pochino; l'altra sera su alcune p..........[CUT]

per il arc ho riscontrato problema dopo aver collegato al ht il media player himedia q5 che ha problemi con il cec e da qui non mi funzionava più il arc...risolto dopo aver eliminato dal cavo hdmi collegato al media player, il pin cec...probabilmente anche te hai qualcosa collegato al ht che non supporta il cec....
 
Ultima modifica:
Dopo aver letto centinaia di discussioni e di pagine imparando decine di termini e aspetti tecnici per me ignoti, ho (avrei) deciso che il miglior compromesso (budget, distanza, smart, 4k, 3d passivo, input lag ecc ecc) sia il TX-60CX750.
In base all'esperienza di chi lo ha acquistato ritenete sia una buona scelta, considerando anche il fatto che sono un utente medio, completamente a digiuno di aspetti tecnici, incapace di rilevare sfumature e difetti visivi, a meno che non siano marchiani?
Ultima domanda (per ora) : da quel che ho capito il 740 (modello che troverei in un noto sito ritenuto molto affidabile) si differenzia dal 750 per la mancanza del twin tuner, il quale, sempre se ho ben compreso, è la funzione che ti consente di guardare due programmi diversi utilizzando un device. E' corretto?

Grazie

edit: mi ero scordato di domandare se, secondo la vostra esperienza, sia possibile che il prezzo di tale tv possa ragionevolmente calare nelle prossime settimane o mesi
 
Ultima modifica:
lascia perdere questa TV per il calcio, almeno nel taglio da 60", va a fortuna con il pannello (io continuo a insistere, e da domani lo farò anche formalmente con Panasonic Italia che con la demo del Barcellona in 4k in negozio non ho visto problemi e quindi non capisco perchè il mio li debba avere) ma il VB è fastidioso principalmente proprio..........[CUT]

come andata la prova con i tuoi amici???
 
come andata la prova con i tuoi amici???

Senza che dicessi nulla non si sono accorti di alcun difetto, spiegando loro cosa fosse il VB e facendoglielo notare lo vedevano ma la conclusione all'unanimità è che sono io che mi faccio troppi problemi e cerco il pelo nell'uovo :(
Detto questo io continuo a vedere il difetto e ormai sono un professionista del VB :D
 
Ciao a tutti!
Dopo seghe mentali di ogni genere, ore e ore a leggere recensioni, prove e sentire discorsi nei vari MEDIAW.., UNI......, EURON...., ecc ecc dove più volte la sensazione era che ne sapessi più io di chi mi stava davanti, mi sono davvero rotto e alla fine sono andati al ballottaggio
- Panasonic tx55cx750E
- Sony KD55X8508
- Samsung UE55JU7500T
- LG55UF8507.
Prezzi tra 1200 (LG) e 1500 (Panasonic).
Alla fine ho scelto PAnasonic, più di getto che non altro, viste in funzione tutte quattro con stessi video demo in 4k.
Panasonic, anche per 3D passivo (i miei figli dicono che la PS4 gira sia come Blueray che giochi in 3D) ma specie perché è stato di fatto il TV che bene o male nessuno dei vari negozi di cui sopra, mi avesse proposto.
E la cosa non mi è andata tanto giù (forse prevalgono i ricarichi e margini di guadagno su un marchio piuttosto che di un altro.....?).
Ora Non vedo l'ora di vederlo in funzione , ma ho appena ordinato sulla baia la staffa estensibile per montaggio a parete e per altri lavori "in corso" penso che mi ci vorranno 8/10 giorni!!!!
Scusate , essendo un novizio alcuni degli acronimi di difetti che utilizzate nel forum mi sono del tutto ignoti, spero piano piano di migliorare ed imparare, ho 51 anni ma nella vita non si finisce mai di imparare, si dice così, no?
Il mio futuro parere forse non sarà un gran che, ma spero un domani , anche io nel mio piccolo , di poter dare un minimo e modesto contributo.
A presto per prime impressioni, ciao a tutti!
PS, ieri sera l'ho sfasciato per vederlo, manco fosse una gnocca..........
Per me, non sono normale.....
 
purtroppo ho configurato male l'antenna del satellitare e non ricevo nulla qualcuno sa indicarmi come si cancella l'antenna per poi selezionare quella giusta?
 
Grazie a chi mi ha risposto.
TV finalmente montata, un vero spettacolo!
Al momento è collegata a MyskyHD oltre che a TV terrestre.
A voler essere pignoli, noto quello che molti di voi hanno definito come "verticali banding" vedendo le partite, il verde chiaro del campo delimita anche in maniera lieve, queste bande verticali che penso siano le zone di retroilluminazione dello schermo, larghe circa 15 cm.
Ma come detto, a fatica l'ho fatto notare ad altri, che comunque non hanno cambiato l'impressione generale del TV davvero spettacolare e che soddisfa le mie aspettative, e sono solo all'inizio di pochi giorni di "smanettamento".
Via Youtube con TV in Wi-Fi, ho testato alcuni demo su YouTube in 4K , risultati stupefacenti!
Ovvio che poi passando alla visione di Sky, la pur buona HD è ovviamente un passo indietro, ma ripeto davvero buoni risultati, idem con TV terrestre ovviamente in HD.
Ho al momento, e qui chiedo l'aiuto del forum, grossi problemi di sintonizzazione DVB-S.
mi sono messo in testa di godermi qualcosa in più in 4K, e volevo provare ad utilizzare l'unico satellite che la mia parabola riceve ( ovvero "hot bird" 13 gradi staccato con una connessione a "T" dal decoder di Sky) per vedere i canali Funbox e 4K1.
Risultato attuale, vedo non più di 140 canali di cui 40 circa radio e restanti 100 canali TV, ma per ora niente 4K.
Dopo sintonia automatica DVB-S vedo che non è stato trovato il transponder 10727 che trasmette i due canali 4K.
E poi, anni fa con un vecchio decoder common interfacce ricordo che solo Hotbird mi dava Più di 400 canali free to Air.
Cosa sbaglio secondo voi? Forse la derivazione a T con decoder Sky toglie potenza al segnale sat e serve forse uno splitter amplificato di segnale?
Noto che per alcuni transponder a fronte di una potenza di segnale 100% mi danno una qualità pari a zero!
Non è che devo spostare la parabola, ultima cosa che vorrei fare?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete! Ciao
 
Ultima modifica:
Top