Salve a tutti, approfitto per presentarmi (in genere nei forum è richiesto) e poi passerò alla domande specifiche. Chiedo scusa in anticipo se ho creato questa discussione in una sezione sbagliata.
Mi chiamo Vincenzo e scrivo dalla Sardegna. Amo la musica ed, in particolare, ascoltarla dai vinili.
Possiedo un giradischi Technics SL1500C e stò cercando la migliore coppia diffusori/amplificatori per goderne a pieno del potenziale.
Stò vagliando diverse proposte ma, essendo il mercato vastissimo, ogni vostro consiglio, opinione e suggerimento sarebbe molto apprezzata e mi aiuterebbe di sicuro a fare la scelta migliore.
Come informazioni aggiuntive vi posso dire che la stanza d'ascolto è grande circa 15mq, che il mio budget è di circa 1500 euro, che preferisco i diffusori da pavimento e che l'amplificatore lo cerco con la possibilità di collegarci, in futuro un lettore CD e una TV.
Queste sono alcune delle proposte che stò vagliando:
- Amplificatore Marantz Stereo 70S con diffusori Davis Acoustics Mia 200
- Amplificatore Denon PMA 900 HNE con diffusori Polk Audio Signature Elite ES50
- Amplificatore Cambridge CXA61 con diffusori Q Acoustics 3050i
- Amplificatore Cambridge Audio AXR100 con diffusori Monitor Audio Bronze 200
- Amplificatore Yamaha A - S501 con diffusori Q Acoustics 3050i
- Amplificatore Rotel A10 MKII con diffusori Dali Oberon 5
- Amplificatore Marantz PM6007 con diffusori Dali Oberon 5
Aspetto di leggere le vostre risposte e se vi servissero altre info per darmi un consiglio migliore, chiedete pure senza problemi.
Grazie a tutti!
Mi chiamo Vincenzo e scrivo dalla Sardegna. Amo la musica ed, in particolare, ascoltarla dai vinili.
Possiedo un giradischi Technics SL1500C e stò cercando la migliore coppia diffusori/amplificatori per goderne a pieno del potenziale.
Stò vagliando diverse proposte ma, essendo il mercato vastissimo, ogni vostro consiglio, opinione e suggerimento sarebbe molto apprezzata e mi aiuterebbe di sicuro a fare la scelta migliore.
Come informazioni aggiuntive vi posso dire che la stanza d'ascolto è grande circa 15mq, che il mio budget è di circa 1500 euro, che preferisco i diffusori da pavimento e che l'amplificatore lo cerco con la possibilità di collegarci, in futuro un lettore CD e una TV.
Queste sono alcune delle proposte che stò vagliando:
- Amplificatore Marantz Stereo 70S con diffusori Davis Acoustics Mia 200
- Amplificatore Denon PMA 900 HNE con diffusori Polk Audio Signature Elite ES50
- Amplificatore Cambridge CXA61 con diffusori Q Acoustics 3050i
- Amplificatore Cambridge Audio AXR100 con diffusori Monitor Audio Bronze 200
- Amplificatore Yamaha A - S501 con diffusori Q Acoustics 3050i
- Amplificatore Rotel A10 MKII con diffusori Dali Oberon 5
- Amplificatore Marantz PM6007 con diffusori Dali Oberon 5
Aspetto di leggere le vostre risposte e se vi servissero altre info per darmi un consiglio migliore, chiedete pure senza problemi.
Grazie a tutti!