• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisti diffusori/amplificatore

Da 15 a 25 mq la resa cambia drammaticamente.
Lascia stare le 109. Se ti convincono le acoustic energy, vai dritto sulle AE120/2.
Suoneranno gonfie nella stanza piccola ma perfette in quella grande.
@VinzDive è meglio spiegarsi bene in queste cose altrimenti si rischiano cocenti delusioni e (sul nuovo) ingenti svalutazioni al momento della rivendita.

Anche se 25m2 non mi sembrano un salone dove perdersi, il gioco cambia. Personalmente mi sono trovato benissimo per anni nella mia sala da 40m2 con le Mordaunt Short Avant 906i, con woofer da 13cm e cabinet 86x16x29cm, ma le 120 consigliate da Fedezappa sono superiori, non solo più grandi.
Ampli: se potessi andrei di CXA81, si trova a buon prezzo sull'usato, la serie AXR è inferiore come performanza. Per le casse invece non posso non consigliarti le mie attuali Fyne Audio F501, ne sono molto contento.
Ho sempre ottima memoria anche delle Q Acoustics Concept 40. Un amico mio invece mi ha parlato molto bene anche delle nuove serie 5040 e 5050, ma non si trovano ancora usate, forse qualche ex demo.
P.S. Anche il mio ampli, Audiolab 6000a penso andrebbe molto bene per la tua stanza, attuale e futura. Torniamo sempre al punto di partenza: che tipo di suono preferisci ... :)

Ultima modifica da un moderatore: