• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli sul Philips 46PFL8606

Ma non intendevo il natural motion, ma quella funzione del CLearLCD che aumenta la definizione video. Prova ad attivarla vedi un pò se apporta migliorie, con il 7606 funziona! Mi pare sia il Perfect pixel o una cosa del genere

sì sì, anche io stavo parlando del ClearLCD, l'ho provato ma ripeto, solitamente lo tengo spento se non per vedere partite di calcio o altri eventi sportivi.. Forse nel 7606 di tuo suocero l'effetto risulta più evidente, quindi lascialo pure acceso, nel mio che è un 8606 le immagini in ogni situazione le trovo già ottime anche senza questo filtro il cui effetto in normali trasmissioni HD o SD è minimo e personalmente ne faccio a meno per non caricare di lavoro il processore della TV.

L'unico filtro il cui effetto è davvero incredibile e che uso quando guardo film in blu-ray o eventi sportivi è il Perfect Natural Motion, che come ho detto rende i movimenti fluidi e naturali.

Il Perfect Pixel HD non è un filtro in particolare ma il nome dell'insieme di tutti i filtri, quelli che ho elencato sopra quando ho indicato le impostazioni..
 
Come player bluray ho un philips BDP3280 3D. Non so se li guardo a 24 o 60 hz, come faccio a saperlo? Se me lo dite vi faccio sapere.. Per quanto riguarda i filtri, praticamente li posso attivare tutti senza problemi, il più importante che utilizzo è il Perfect Natural Motion.
 
Dovresti vederlo sul menù del lettore, oppure appena lo accendi in teoria (almeno sul mio lo fà) mi esce scritto in alto a sinistra "1080/24p" vedi un po'.
 
Mi stà rivenendo in mente di prendere il 9706...Non mi deciderò mai di questo passo...ma l'input lag più basso, il 3D migliore mi fanno riflettere.
 
Ciao a tutti

vi Chiedo alcune delucidazioni.
Quali sono le tipologie di settaggi per i lettori BR?
Che cosa cambia da un settaggio all'altro e quale è migliore? [io uso solamente la PS3 e non sapevo di questi settaggi]

Inoltre un piccolo consiglio, devo prendere la tv e sono indeciso tra questo Philips, oppure il Sony 46EX720 oppure il Plasma Panasonic 46GT30.....visione in prevalenza di BR, poca SD e trasmissione in HD. Sono orientato su questo modello 8606, ho letto recensioni positive e visto che la cosa che mi preoccupa di più è quello "scattare" solito dei blu ray, mi sembra di capire da Max che con il Perfect Natural Motion acceso e settato al minimo sembra risolvere questo problema... correggetemi se sbagllio.

Grazie mille davvero!
 
i bluray non scattano.
è il lettore settato male che fa scattare.
ovvio che la pellicola è 24 fps, ma è una scelta dei registi.
ad ogni modo dipende da che tv hai, se usi ps3 in genere puoi toccare poche cose.
io l'ho avuta e andando a memoria dovresti mettere neri hdmi limitato, superbianco off, 24p on ( oppure era da andare nelle opzioni della risoluzione e mettere la spunta su 1080p@24, non ricordo).
l'importante è che quando metti un bluray la tv passi ai 24 hz
 
Se intendi i microscatti devi mettere 24Hz dal lettore o dal pc(se lo usi come lettore). Riguardo alla fluidità quello come dice Principe è il fatto che i film in bluray sono nativi a 24 frame; per questo le tv odierne hanno i loro filtri di movimento per fluidificare le immagini. La maggior parte delle tv però non hanno un filtro ottimale, o hanno artefatti oppure velocizzano troppo creando un effetto telenovela. Solo Sony negli lcd oppure i plasma rendono al meglio con i movimenti. Nemmeno Toshiba è male. Riguardo al Philips in questione dalle recensioni e su prove visive di molti il suo natural motion crea artefatti, ma Max ci ha illuminato dicendoci che non ne vede, quindi è tutto da valutare soggettivamente con tv davanti ai propri occhi.
 
Top