• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli sul Philips 46PFL8606

In settimana ripasso e mi faccio ridare il telecomando. Cerco di vedere che firmware è. Come faccio invece a vedere se il bluray stà a 24p? C'è scritto da qualche parte? Perchè se il problema è risolto con l'aggiornamento riprendo in considerazione anche il Philips....

Ok vedrò queste 2 cose. Resta comunque il fatto che alla fine l'8606 a quanto pare è superiore al 9706. In quanto il local dimming del 9706 nelle immagini strobo ha parecchi problemi, o per lo meno molti lo hanno lamentato sui forum. L'8606 essendo un edge led ha comunque un nero da paura e zero clouding. Se problemi non ne vedrò è veramente il miglior edge led sulla piazza. Se non sbaglio ha anche Inpug lag minore del Sony...o sono uguali? Parlo sempre in game mode ovviamente!

Ho letto la rece del 7606 su flatpanels e dice: If 100/200 Hz systems and Motion systems are deactivated input lag is reduced and on 7606 we measured around 38-45 ms input lag. This is too high for serious gamers but not a problem for casual gamers.
Praticamente più del Sony secondo Flatpanels. Non so' se l'8606 sia uguale o meno come input lag...il pannello è diverso. Putroppo non ci sono altre recensioni, solo Digitalversus l'ha recensito e dice 33ms.

Anche io ero/sono interessato a questo modello in versione 40". Digital versus lo promuove a pieni voti, anzi lo dichiara come miglior LCD, pero' dice di disattivare tutti i filtri per ottenere una visione al TOP:

Fonte digital Versus:
We ended up turning off all the filters available via the Pixel Precise HD menu. It's up to you to decide if you prefer having the 200 Hz and HD Natural Motion filters, but we found the latter added artefacts around fast-moving objects. The price to pay for more fluid images is that movies can end up looking like they've been shot on a camcorder. The picture in HD is absolutely sublime, but SD sources like ordinary TV or DVDs look a little too sharp. We suggest you turn the detail down to 0 for a more natural result.

e lo giudicano il migliore

Migliore ma non per tutto
"but SD sources like ordinary TV or DVDs look a little too sharp. We suggest you turn the detail down to 0 for a more natural result."

Se lo compri chiedi consiglio a maxx888 per i settaggi ottimali per è l'unico che sia riuscito ad impostarlo per bene

Mi sa' che mi tengo il mio philips 32pw9505 CRT 16:9.

Sono passato da questo al sony nx o hx, sono piu' di tre mesi che valuto e alla fin fine la qualita' nessuno me la da' nell'utilizzo che ne faccio io. 100% televisione con segnali SD o al max Sky Hd

Mi sa' che mi tengo il mio philips 32pw9505 CRT 16:9.

Sono passato da questo al sony nx o hx, sono piu' di tre mesi che valuto e alla fin fine la qualita' nessuno me la da' nell'utilizzo che ne faccio io. 100% televisione con segnali SD o al max Sky Hd
in SD quelli che vanno meglio sono chipset meta brain, cortex a9, x-reality-pro, x-reality. Sul movimento il sony è ottimo

Max posso chiederti che settaggi hai impostato al tuo Philips visto che sei cosi soddisfatto?? Sto valutando di comperare questa tv, tutti ne parlano molto bene, se mi dici i tuoi settaggi posso regolarmi quando dovrò visionarla in fase di acquisto.

Grazie mille

Ragazzi penso che alla fine anche io opterò per questo modello Philips!
L'ho confrontato per mesi con suo fratello maggiore 9706 e sinceramente non ho notato così grosse differenze da giustificare una spesa di 400 € in più.
Certo il 9706 mi piace di più esteticamente, ma in fondo anche questo non è male...

Se poi con particolari impostazioni si riescono a ridurre i problemi sulla gestione del moto sono proprio contento :-)

A mio parere esteticamente è molto meglio l'8606...E' nero e ha il vetro (a me piace...), odio la tv argentata o grigia. L'unica differenza è il local dimming e qualche Hertz in più(inutile). Poi a quanto pare il local dimming del 9706 ha problemi nelle scene con luci strobo (tipico nei film Horror, parecchi lo lamentano). Siamo tutti in attesa di sapere qualcosa in più di questi movimenti veloci se sono stati risolti.

Max puoi dirci durante la visione in bluray a 24p che filtri fà attivare?? A 24p eh non a 60!

dicono la stessa cosa del sony hx920, o meglio che in sd non è ancora al top.
in ogni caso il 7606 è un'altra storia
Infatti il sony in SD non è al top, però un ottimo movimento.
Ritengo che samsung sia superiore a sony in SD quasi come toshiba di facia media, solo che samsung a volte le sritte veloci scattono ma devono scorrere proprio veloci e nessuno ci fa caso.
Un conto è la scritta che scatta ed un altro conto e il pallone :D

Fà ridere che ancora dicono "la visione SD non è il top"....grazie! Ci fanno vedere trasmissioni a una risoluzione imbarazzante su un pannello a 1080p ancora nel 2012! Sony, Samsung e Toshiba hanno fatto miracoli...Giusto SkyHD si salva. Se ci si fà l'occhio con bluray e giochi passare in SD è traumatico su qualunque tv.

Eccomi di nuovo qui...

Allora, sostanzialmente le mie impostazioni per il philips 8606 sono le seguenti:

Smart picture: Personale
Contrasto retroilluminazione: 80
Luminosità: 50
Colore: 55
Nitidezza: 3 (da abbassare anche a 1 quando si deve vedere un film in Blu-ray, dipende dal film)
Riduzione rumore: Spento
Tinta: normale
Sensore luce: Spento

Perfect Pixel HD (filtri):
Perfect Natural Motion: Spento per normali trasmissioni TV sia HD che SD, accendere al "Minimo" per eventi sportivi o film Blu-ray (li rende magnificamente fluidi)
Clear LCD: Spento
Risoluzione massima: Acceso
Contrasto perfetto: Spento
Retroilluminazione dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: Spento
Ottimizzazione dei colori: Spento
Gamma: +3
Contrasto Video: 70

Con queste impostazioni ottengo colori naturalissimi, brillanti ma non eccessivamente, neri superlativi, immagini perfette e dettagliate, la migliore combinazione per tutti gli usi: Blu-ray, TV in HD e SD (per quest'ultimo davvero trovo minime differenze rispetto all'HD! Quindi davvero soddisfatto!).

Provate e fatemi sapere ;)

A mio suocero che ha il 7606 gli ho attivato il ClearLCD migliorava nettamente l'immagine, almeno in SD. Su bluray non so' cosa comporti.

A mio suocero che ha il 7606 gli ho attivato il ClearLCD migliorava nettamente l'immagine, almeno in SD. Su bluray non so' cosa comporti.

Premettendo che io possiedo l'8606, io non ho trovato così rilevanti differenze da doverlo accendere, magari migliora sensibilmente le immagini in movimento, ma se proprio lo devo usare lo consiglierei quando si guardano eventi sportivi, per il resto io personalmente non voglio caricare eccessivamente di lavoro il processore e ne faccio a meno, e mi trovo comunque benissimo, ma sono mie scelte personali. Su Blu-ray l'ho provato e davvero penso non ce ne sia proprio bisogno, le immagini sono già ottime senza questo filtro in ogni circostanza, al massimo io accendo il Perfect Natural Motion al "minimo" il quale elimina ogni scatto e rende i movimenti fluidi.

Ma non intendevo il natural motion, ma quella funzione del CLearLCD che aumenta la definizione video. Prova ad attivarla vedi un pò se apporta migliorie, con il 7606 funziona! Mi pare sia il Perfect pixel o una cosa del genere