• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli sul Philips 46PFL8606

Ok, grazie mille. Un'ultima cosa Mauro,

se volessi settare la tv in fase di acquisto per alcune prove, riesci a suggerirmi della configurazioni ottimali per visionare BR?

Grazie mille

Massi per questo dovresti andare sulle discussioni ufficiali dei singoli televisori. In prima pagina dovresti trovare i vari settaggi degli utenti ;) oppure vai sul sito FlatpanelsHD nelle recensioni mettono anche i settaggi della prova di utilizzo.

E di che ;) scegliere una tv al giorno d'oggi è veramente difficile, sempre meglio informarsi per bene su tutto per sapere cosa si compra e a cosa si va incontro

Ultima domanda Mauro:

46EX720
46EX725

Il 725 ha il ricevitore satellitare come unica differenza vero?
Cosa significa e soprattutto in quali occasioni serve?

Sky non lo posso vedere sul 720?

Il Sony aveva l'ultimo firmware, il Philips non ho controllato in quanto già Max lo ha aggiornato e aveva detto che i filtri in 24p erano gli stessi.
no ma era per capire se anche secondo te con fonti 24p + ultimo firmware il philips è migliorato.
mi interessa perchè presto un mio amico dovrà prendersi anche lui una tv nuova

Purtroppo l'addetto al Philips era incompetente rispetto a quello Sony. Ho rivisto qualche artefattuccio quà e là ma purtroppo non mi ha dato nemmeno il telecomando per vedere che firmware c'era...Non c'era il commesso dell'altra volta. Mi spiace Principe ma a quanto pare bisogna fare affidamento solo su Max888

Ragazzi non incavolatevi per così poco. Volevo solo un consiglio perché leggo si quello che scrive Sony sul suo sito ma leggerlo è conto, sentire consigli da persone che ce l'hanno è un altro.

Dall'ex all'nx cambia molto oltre all'edge l'ex del primo e al dynamic edge led del secondo? Quale consigliate ? Il prezzo è abbordabile per entrambi.

Invece dall'hx820 all'hx920 cosa cambia?

La serie HX ha rispetto al'Ex e all'NX il doppio processore X Reality PRO che è più performante. HX920 rispetto all'HX820 ha in più il fatto che è un full led con local dimming. HX820 NX e EX sono invece Edge Led.

Se devo essere sincero fossi in te prenderei l'EX720 in quanto verso Aprile escono i nuovi modelli e prendere un HX820 non ha senso. Un conto se mi dicevi HX920 che rimarrà il top di gamma anche nel 2012. L'EX è ottimo per qualità di prezzo, l'NX non è che abbia tutta questa differenza...Ovvio però che tra i 3 che hai citato l'HX820 è superiore agli altri. O aspetti l'HX850...vedi tu

Leggo sul sito sony che però l'NX a differenza dell'EX ha:

- Dynamic Edge led come retoilluminazione (contro l'Edge led dell'EC)
- Pannello Option contrast (che l'EX non ha)
- Vetro Gorilla (che l'EX non ha)
- WiFi integrato (che l'EX non ha)
- Monolitic design quindi possibilità di mettere il pannello surround come piedistallo

Non capisco onestamente perchè sulla nota:
-Visualizzazione immagine 3D il sito Sony scriva sull'NX "SI sono necessari accessori" e sull'EX "Si Integrato".
Addirittura sempre sul sito è "spuntato" negativamente il 3D sul modello NX (come se non ci fosse). Evidentemente è un errore. Mi confermi che l'NX ha il 3d? Cosa significa quel "necessari accessori"?
Inoltre mi sembra che alcune differenze importanti lato "pannello" ci siano tra i due....

Salve,

sono tornato per informarvi che finalmente ho provato anche a giocare con la ps3 sul mio philips 46pfl8606!!
La console è di un mio amico che possiede anche un samsung 40D7000.
Dato che possiedo anche un altro paio di occhilini 3d abbiamo potuto provare anche il Dual Gaming View, davvero bello! In pratica ogni occhilino vede una schermata piena diversa (e in modo assolutamente perfetto, aggiungerei..): io guidavo la mia auto in primo piano e il mio amico lo vedevo come avversario, e lui viceversa. Decisamente un bel sistema e una magnifica esperienza, il mio amico è rimasto sbalordito.. e io pure! :D
Non so se le altre case produttrici abbiano una sistema simile (quella del mio amico no), comunque per chi non lo conosce andate su youtube dove troverete vari esempi visivi.
Per quanto riguarda la qualità di gioco devo dire che la giocabilità era ottima grazie all'input lag basso, e le immagini altrettanto ottime, il mio amico mi ha detto che non ci sono paragoni con la sua TV, sue testuali parole: questo philips è di un altro pianeta! Io ho pensato: e ci mancherebbe, l'ho pagato anche di più!! ;)
Quindi giudizio assolutamente positivo anche sul versante gaming, per fortuna.
Un giorno voglio provare qualche gioco in 3d, che voi sappiate ne esistono già di belli in commercio?

max888 ma hai provato la ps3 solo con un gioco di auto? Sarebbe gradito se facessi qualche test con uno sparatutto o al massimo con Guitar hero...li si vede bene l'input lag!

Ragazzi basta polemiche, parliamo di cose serie...ieri sera è arrivato Philippo!!:D
Mi ha dato subito una buonissima impressione vedendo i canali del digitale terrestre!
In HD purtroppo ho potuto vedere solo rai 1 HD e premium calcio HD, sul quale però c'era solo una schermata con indicate le partite di calcio.
Al momento non ho la linea ADSL per cui non posso valutare le altre caratterische e non sono patito di video games quindi non chiedetemi di input lag....:eek:
Per il discorso della gestione del moto posso anticiparvi che ho visto uno spezzone di una partita di calcio col HD natural motion su spento e si vede benissimo! voglio fare altre prove comunque, mettendolo su minimo/medio e vedere che risultato si ottiene..
E' ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma comunque credo sia un tv con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao

Ragazzi basta polemiche, parliamo di cose serie...ieri sera è arrivato Philippo!!:D
Mi ha dato subito una buonissima impressione vedendo i canali del digitale terrestre!
In HD purtroppo ho potuto vedere solo rai 1 HD e premium calcio HD, sul quale però c'era solo una schermata con indicate le partite di calcio.
Al momento non ho la linea ADSL p..........[CUT]

Provalo bene e facci sapere le tue impressioni..

giu77 mi raccomando facci una bella recensione. Prova un film anche in bluray e attiva il natural motion e dicci se trovi artefatti nelle scene veloci!

continuo a dubitare molto su questa cosa , sarà quello che ho visto!
Speriamo bene ma non avrei mai rischiato sull'acquisto