da quel punto di vista uno vale l'altro?
Assolutamente no, le aziende cinesi hanno tanti DAC in catalogo, di prezzo simile ma suono diverso. Perché? Semplice: vogliono accontentare (quasi) tutti (il quasi tra parentesi significa che, se vuoi un suono "analogico", con SMSL devi sborsare oltre 3mila biglietti, che è il prezzo del nuovo loro DAC R2R. Mentre con Topping, al momento, nulla. Le altre nmila aziende manco le cito, ricordale tutte è impossibile).
Ma presumo possa essere valido sempre, o quasi, per le aziende occidentali che preferiscono essere identificate da una timbrica unica su tutta la line-up, piuttosto che da più timbriche per accontentare tutti.
Il Zen DAC V2 è il fratello (molto) piccolo del mio.
Però condividono molto, dall'usare DAC Burr-Brown, a scelte progettuali molto simili (se non uguali in alcuni casi).
Mentre il Blue lo definirei diverso: dal chip a certe scelte progettuali.
Non vorrei che in una lineup dal suono "analogico" appiano piazzato un prodotto trasparente o neutrale. Oppure, tramite accorgimenti e in fase di progettazione e di software, siano riusciti a renderlo tipo il tuo Zen DAC, e (l'anno prossimo, molto l'anno prossimo) mio Zen DAC v2.