• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli Primo Impianto 5.1 nella prossima Casa

Peppe The Rock, questo sito lo avevo già adocchiato perchè ha dei prezzi molto competetivi... come ti sei trovato?
in questo periodo devo ammettere che non ho molta "valia" di girare per negozi e sentire altre casse perchè sennò mi viene la scimmia e compro già qualcosa ora :D avevo infatti pensato di prendere già le RP-600M ora con un piccolo ampli senza molte pretese per iniziare ad ascoltare qualcosa :D

Con vero piacere... Certo ancora siamo arancioni, se mi capiterà di passare a Messina ti contatto sicuramente, l'ultima a Messina la presi da D0ddis circa due anni fa, anche se devo dire che l'ho trovato un pò peggiorato rispetto alla sua storica reputazione, quindi in caso mi farei consigliare da te... Come già dissi a Peppe The rock per ora voglio evitare perchè mi viene la scimmia :D
Sulla baia ho trovato un rivenditore che vende le RP-600m a 419 euro, ha 45 feedback positivi (non so se posso postare il link), accetta anche offerte e alcune le ha date via a 400 euro circa, il prezzo mi sembra buono no?
tantè che mi sta salendo la scimmia se prenderle già ora e prendere un piccolo ampli di poche pretese tipo un nobsound a 80 euro per già iniziare a smanettare un pò con il mondo hifi...

Se il venditore è affidabile allora il prezzo è buono,visto a quanto stanno in giro.Il nobsound ovviamente solo per ascolto musicale con lettore cd,streamer o giradischi con un pre-phono.Considerarlo un "componente hi-fi" mi sembra un pò esagerato :D

Piccolo OT:se non sbaglio Doddis ha ormai cambiato gestione e mantiene solo il nome,quindi... Fine OT.

il venditore ha un quarantina di feedback positivi, alcuni relativi proprio alle RP600M tutti positivi, poi accetta paypal e se non erro ebay copre in caso di truffe o cose del genere...
certo non sarebbe proprio HIFI ma mi sta venendo la scimmia e visto il prezzo realmente competitivo pensavo di prendere già ora le RP-600M per metterle in stanza magari prendendo un ampli senza troppe pretese se poi si potesse integrare al sistema che farò successivamente ancora meglio... più che il nobsound ho letto ancora meglio del fosi audio T20.. conoscete?
le RP-600M verrebbero 409 euro + 29 euro di spedizione: totale 438 euro

Ultima modifica:
Offrigli 420 in totale e vedi...In ogni caso anche 438 spedite sono un buon prezzo.Riguardo nobsound o T20 non ho idea.Ma visto il prezzo non proibitivo provare non costa nulla.Poi se lo prendi su amazon e non ti soddisfa puoi sempre restituirlo senza problemi.

sto contrattando a quanto pare non gliele scippo a meno di 435 comprese spedizioni... se pensate che già questo sia un buon prezzo che non troverei durante l'anno le prendo e metto da parte... si infatti pensavo di prendere qualche giocattolino senza spendere tanto per poi magari renderlo se non mi soddisfa... tanto per sballarle e ascoltarle un pò primo di spostarmi a casa nuova e fare il grosso acquisto...

Nico_ infatti il ragionamento è proprio questo saranno le surround... il discorso è che mi pare che il prezzo sia ottimo, ora non è che seguo da tantissimo l'andamento dei prezzi soprattutto periodo pre-pandemia, ma le Rp-600M a 430 euro mi sembrano ottime, il prezzo più basso sino ad ora era su akustik projekt, 539 comprese spedizione quindi risparmierei circa 100 euro... non compro su ebay da molto, accetta paypal e mi pare di capire che questo mi mette al sicuro...

Paypal è la cosa più sicura che c'è da moltissimi anni, cmq pagare un diffusore 50 euro in meno considerando il prezzo di partenza è un buon prendere

esatto risparmierei 110 euro rispetto al prezzo più basso presente attualmente on line, sinceramente non penso di riuscirle a trovarle a meno nuove durante l'anno..
pensavo di prendere un ampli di poche pretese collegarlo al pc ed ascolare un pò di contenuti flac a 192 bit tanto per iniziare ad ascoltarle un pò che dite... è una pazzia?

Ragazzi riprendo la discussione... L'architetto è alle prese con i render e mettendo le RP8000M mi ha detto che sono veramente giganti e di vedere il render prima di prenderle o comunque di pensarci bene da qui stavo ipotizzando di prendere le RP6000M anche se come dimensioni non è che si discostano così tanto dalle 8000 e poi cosa perderei dal punto di vista "sonoro"?

Per le tue esigenze le RP6000 vanno più che bene (da possessore).Le 8000,dato i woofer da 20 cm. hanno la possibilità di scendere un pò più in basso come frequenze.

Buongiorno,
Scusate l’introduzione ma ho visto questo topic e mi ritrovo in una situazione simile a quella di absinth87 per dimensioni stanza e configurazione (muro anche sulla DX e dimensioni circa 25m2).
Anche io ero propenso al sinto Dedon AVC 3700h anche se in attesa che cali un po’ di prezzo (mi interessa la porta hdmi 2.1).
Per le casse, anche li avrei budget un po’ più ridotto, diciamo sui 2000 euro massimo.
Per circa 1900€ ho trovato questa configurazione:
2 Stk Klipsch Reference R-820F
2 Stk Klipsch Reference R-51M
2 Stk Klipsch Reference R-41SA
1 Stk Klipsch Reference R-34C
1 Stk Klipsch Reference R-120SW

Pensate sia buona o per questa cifra meglio aspettare di aumentare budget e salire a configurazione come quella di absinth87? Che però mi sembra di vedere che a meno di 2500-3000€ non si possa fare.

Come vedete l’opzione che ho proposto prevede anche le due casse Atmos che non mi dispiacerebbero ma se eliminandole e fermo restando i 2000€ C’è di meglio ben venga, Atmos lo posso sempre implementare dopo.

Grazie per i consigli.
Davide

Per l'atmos puoi anche aspettare,dato che i titoli italiani sono pochissimi e lo frutteresti solo in alcuni casi in upmix.Riguardo il sub,se le dimensioni ambientali sono simili a quelle dell'autore del topic,ti suggerirei qualcosa di più performante tipo XTZ 12.17 o SVS PB o SB 2000.
Diciamo in parole molto povere,che la serie R di Klipsch suona in maniera un pò più "graffiante" nelle tonalità alte rispetto alla serie RP.Stiamo parlando comunque di sfumature avvertibili con un ascolto attento.Dato comunque la timbrica più particolare di Klipsch,ti consiglierei se possibile di ascoltarle prima.Molti dicono che Klipsch o le ami o le odi... :)

Quoto in tutto e per tutto gerhonimo.

Ti consiglio di rimandare l'atmos e spendere i soldi che spenderesti li per prendere un sub più performante.