• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consigli per harman kardon 370

Complimenti per l' acquisto .. appena puoi.. posta dei tuoi pareri.... di come suona... una sorta di pregi e difetti...
 
A dir la verità mi mancano ancora i diffusori, per chi ha seguito il mio post nell' apposita sezione avrà letto che sarei orientato per le Jbl es 80 o 90, anche se anche in questo momento stavo cercando in internet pareri sù altre marche. Il mio problema è la quasi impossibilità di fare ascolti se non in un MW di zona che non so quanto potrebbe avere.
Comunque per chi ne avesse voglia il post è questo:

http://www.avmagazine.it/forum/10-d.../234937-scelta-e-disposizione-primi-diffusori

Al momento lo collegherò a delle vecchie casse stereo così per fare un po' di pratica e non mancherà sicuramente occasione di chiedere il vostro aiuto.
 
Infatti ti ringrazio e la scelta cadrà sicuramente lì, la mia indecisione sarebbe tra le 80 e le 90 ma quasi quasi prendo queste ultime per lo stesso prezzo anche se dovrò aspettare un paio e forse più settimane per averle. Scusate l' O.t.
 
di nulla. ...anche per il sinto credo di essere stato l'unico a consigliartelo....oltre a vale 73....io ho es80 bastano e avanzano.
 
Già....per me hai fatto una ottima scelta....venendo da Denon ne sono soddisfatto...devo solo migliorare la gestione delle tonalità del centrale...ma sono sicuro che su questo THX mi saprà aiutare.....dal 16 al 26 maggio ???? vero THX??? Caffè compreso..
 
Ciao Vale scusa il ritardo, ora mi tirerai le orecchie come avevi già fatto una volta. Praticamente da quando ce l'ho non ho mai visto un film come si deve, l'orario per farlo sarebbe quello serale e ovviamente lì non posso sfruttare l'impianto come si deve per ovvie ragioni, sto però aspettando la giornata giusta. Tempo fa ho registrato la Furia dei Titani ed ho iniziato a guardarlo, ma quando ho capito che mi stavo perdendo molto sulla parte audio per dover tenere volumi adeguati ho spento. Verranno tempi migliori. Ora devo togliermi la soddisfazione di montare i sorround, più che altro devo decidermi a comperare il cavo.
Comunque anche in casa hanno imparato ad usarlo, si accende e spegne insieme alla tv, quindi nessun problema quando non ci sono.
Purtroppo senza i posteriori non posso fare la calibrazione come ben sai, e sù questo volevo chiedert una cosa, quando parlano di mettere i diffusori in Large per noi è Grande, ma quando parlano di mettere in Small non lo trovo nelle impostazioni, giusto?
 
Per l primo problema ti consiglio di regalare alla tua famigliola un bel smart box per un weekend lungo.....la ma la ho mandata 12 gg a casa dei genitori di mia moglie...e mi sono provato un po' l'impianto....

Per il discorso tecnico....anche a me non compare small, ma effettivamente quando imposti il xover considera small tutto ciò che è diverso da large....almeno questa è la spiegazione che mi sono dato...se poi quando monti i satelliti dovesse comparire small...questo purtroppo non lo so nemmeno io :-(

Dai quando provi fammi sapere..
Ciao
 
il sinto una volta collegati i diffusori si regola in base alla grandezza del woofer in questione. ....la voce small significa che da 80hz in su taglia i diffusori con woofer di dimensioni più piccoli....ma spesso anche diffusori con dimensioni di woofer più grandi non e detto che coprano tutto lo spettro sonoro.......ci sono da considerare sempre molti fattori ambiente ecc. ..
 
Ciao dopo un po' di mesi di rodaggio torno a chiedervi qualche consiglio per impostare correttamente il sintoampilificatore.
Sicuramente vi chiederò cose di cui abbiamo già parlato però negli ultimi tempi leggendo il forum mi sono venuti dei dubbi, allora vorrei partire per prima cosa dai collegamenti e specialmente da quello con il Myskyhd.
Al momento il decoder di Sky è attaccato al sinto tramite hdmi però ho letto in una discussione che l'audio(di SKY) potrebbe sentirsi meglio con il cavo ottico, è corretta questa cosa?
 
Io personalmente l'ho collegato con il cavo a fibra ottica...però da lì a capire se è meglio o peggio rispetto al collegamento HDMI, il mio orecchio non arriva...magari qualcuno più esperto di noi...vediamo...
 
Ciao Vale nella discussione sul Myskyhd mi hanno risposto che ora si può usare solo l'hdmi mentre fino a qualche hanno fa era meglio l'ottico, vediamo se qualcun'altro ha un opinione diversa.
Invece volevo chiederti tu il volume dolby sù cosa lo tieni?
 
Se posso lo tengo su off....perchè cmq sono artifici...se poi è molto tardi e non posso alzare tropo il volume al max lo spingo su medio...
 
Si esatto enfatti i bassi anche a volume ridotto aumentando la possibilità di capire i dialoghi....diciamo che è tutto più compresso....e per questo artefatto..se vuoi sentire lavorare bene la belva...porta il volume sui -20db....soprattutto su Bluray con buone tracce audio e azzera tutto il resto lasciando che il sub lavori in modlaità sub...vedrai...
 
Il sub non ce l'ho ancora e chissà mai se lo prenderò(sacrilegio), ora voglio provare a prendere i sorround,la tv specialmente(60'-65') ed un buon lettore Br.
Per quanto riguarda l'audio al momento ho Controllo tono on, gli alti ed i bassi come li hai impostati tu, immagino che siano impostazioni personali ma è per farmi un'idea.
 
Matteo, il mio consiglio personale è che prima di pensare ai souround io prenderei un buon sub.
Detto questo controllo toni on anche per me ma dolby su off.
 
Top