• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Quali sono? Non trovo modello con la X, ma con la S. Dei Denon ho un brutto ricordo di un sintoamplificatore che suonava un po’ scuro e chiuso. Poi non so se fosse una caratteristica comune si Denon a quel singolo modello.

Quali sono? Non trovo modello con la X, ma con la S. Dei Denon ho un brutto ricordo di un sintoamplificatore che suonava un po’ scuro e chiuso. Poi non so se fosse una caratteristica comune si Denon a quel singolo modello.

Parlavo degli Sr con la x intendo l'annualità ora credo che gli ultimi siano i 7015 e 8015 (sr). Poi ci sono i cinema che sono una novità come linea di prodotto

Ciao a tutti, da poco ho comprato un lg55c1 e vorrei sostituire il mio sintoamplificatore kenwood di circa 15 anni che ha solo uscite ottiche, vorrei approfittare del black friday per risparmiare; vorrei collegarci la tv, sky e la ps5 appena riesco a trovarla.
Avete magari qualche consiglio, per acquistare qualcosa di disponibile su amazon o su qualche sito affidabile?
Budget tra i 500 e i 600 anche qualcosa in più se ne vale la pena.
Grazie per eventuali consigli.

Un budget tanto per avere un'idea di cosa consigliarti?

Sono fuori dall'ambiente da parecchi anni, non so quanto ci voglia per suonare bene. Non avendo bisogno di 7 canali, magari si può evitare di spendere duemila euro. Se si potesse avere una buona timbrica anche con 700-800 sarei contento, ma se ce ne volessero di più aprirò il portafogli.

Con quella cifra potrei solo consigliarti qualche modello entry level di Denon del quale hai un brutto ricordo,o Yamaha.Ma per ascolto musicale non sono proprio quello che cerchi tu.
Pace830sky ti ha consigliato Antem come marchio e sono d'accordo con lui dato che anche musicalmente sono sinto apprezzati,ma come prezzo siamo quasi al triplo di quello che è il tuo budget.

Potresti valutare un DENON X3700 serie precedente alla attuale X3800 ma con ottime performance , pre out e Dolby Atmos inclusi con 7 canali sicuramente disponibili

Con quella cifra potrei solo consigliarti qualche modello entry level di Denon del quale hai un brutto ricordo,o Yamaha.Ma per ascolto musicale non sono proprio quello che cerchi tu.
Pace830sky ti ha consigliato Antem come marchio e sono d'accordo con lui dato che anche musicalmente sono sinto apprezzati,ma come prezzo siamo quasi al triplo di quel..........[CUT]
No, va beh, se le cose stanno così, sono disposto a spendere di più. Dove posso comprare gli Anthem a prezzi buoni? Non è che mi interessi la garanzia, in genere quando si rompono si buttano.

Parlavo degli Sr con la x intendo l'annualità ora credo che gli ultimi siano i 7015 e 8015 (sr). Poi ci sono i cinema che sono una novità come linea di prodotto

Ho visto, ma hanno rispettivamente 9 e 11 canali! Io ne userei 4! Però ho visto che esiste il l'SR5015, la cui qualità potrebbe essere analoga. Ma che differenza c'è con la serie Cinema?

Ultima modifica:
Antem MRX 540, se trovi il modello precedente MRX 520 con un congruo sconto potrebbe andare ugualmente bene.

Ciao, il MRX 520 a che prezzo andrebbe preso per essere conveniente? Il 540 supera i 2000€. Ora, a me interessa solo l'audio stereofonico e poi, ormai non guardo nemmeno bluray. Potrei usare Netflix o Sky, non più di questo, peraltro non so nemmeno che tipo di codica audio trasmettono.

Per un certo periodo solomusicaonline ha venduto il 520 a 1430 (esaurito) ora lo vedo da magicsound a 150 euro in più.

Se sei in zona Padova potrebbe essere interessante l' offerta su subito per un 540 poco oltre i 1500.

Per un certo periodo solomusicaonline ha venduto il 520 a 1430 (esaurito) ora lo vedo da magicsound a 150 euro in più.

Se sei in zona Padova potrebbe essere interessante l' offerta su subito per un 540 poco oltre i 1500.
Ma con il 520 posso mandare con lo stesso cavo che arriva al TV (TV moderno) l'audio di Sky o netflix per essere decodificato?

Nella mia zona, vedo solo Denon e Marantz. Nella fattispecie il più economico l'SR 5015.

salve ... sono alla ricerca di un finale multicanale con un buget di circa 500,00 sull'usato... mi sapreste dare un consiglio su best buy su questa fascia di prezzo? non vorrei comunque un suono troppo aperto e basterebbe già poca potenza(già i diffusori sono ad alta efficenza)

salve ... sono alla ricerca di un finale multicanale con un buget di circa 500,00 sull'usato... mi sapreste dare un consiglio su best buy su questa fascia di prezzo? non vorrei comunque un suono troppo aperto e basterebbe già poca potenza(già i diffusori sono ad alta efficenza)

rotel 985 MK2, ma comincia ad avere piu di 20 anni...

Ho trovato a circa 860euro nuovo un denon x2800. Su quella fascia di prezzo che altri prodotti consigliati, con i pro e i contro rispetto al denon. Lo userei sia come sintoampli stereo per la musica e sia per home cinema (attualmente in costruzione). Grazie ☺️

Ho trovato a circa 860euro nuovo un denon x2800. Su quella fascia di prezzo che altri prodotti consigliati, con i pro e i contro rispetto al denon. Lo userei sia come sintoampli stereo per la musica e sia per home cinema (attualmente in costruzione). Grazie ☺️

se non usi atmos o particolari funzioni nuove io andrei con un denon 4520 usato che è 10 spanne sopra e ti costa anche meno.

Il 2800 è un buon acquisto se non intendi in futuro upgradare con finali di potenza o ampli stereo.In ascolto musicale non è proprio il massimo come un po tutti i sinto av di fascia bassa e media.Il suono tende ad essere un pò appiattito.