• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ooops! Comunque sia avc-x4700h che 3700H hanno 11 canali come preamplificatore, quindi supportano 11 canali ma solo aggiungendo un finale 2 canali esterno! (se ne può mettere uno economico ma pur sempre da un paio di centinaia di euro...)

Ultima modifica:
Ciao e grazie a tutti per le risposte...
Alla fine stavo decidendo di prendere un avc 6500 oppure il 6700 e ho capito che devo per forza montare un finale per gestire gli 11 canali ma mi chiedevo una cosa...non troverei direttamente un sintoamplificatore che mi eviti di comprare anche un kit per i finali? O mi serve per forza?
Grazie ª tutti

Capisco, è un segmento di mercato fuori dai miei orizzonti. Essendo partiti con una configurazione casse Indiana Line i modelli più economici (certo capisco il disagio di aggiungere un amplificatore esterno per i 2 canali mancanti) mi erano sembrati una scelta più bilanciata.

Temo che dovresti aprire una discussione specifica (basta editare questo post scrivendo "cancellato" e copaire il testo nel post di apertura della nuova discussione) perché qui saremmo off-topic e non credo che il tema si esaurisca in un paio di post.

salve, visto che ormai non ne esco più tra TV, PS4 e switch taglio la testa al toro e cambio amplificatore ....sto pensando di rimanere con Denon ed il modello preso in considerazione è AVR X1600...chi c'è l'ha ? consigli ed altro ?
considerate che piloterebbe un fronte indiana line Tesi, surround tesi HC 206, sub Tesi 810....

Personalmente mi seccherebbe pagare 600 euro (magari con spedizione a 30gg e/o senza garanzia italiana) euro per un oggetto che facilmente si sarebbe potuto acquistare a 440 su amazon.de ancora 20gg fa (con diritto di reso amazon).

Il SINTO AV è il primo della nuova serie Aventage da sempre tra i top del marchio dei tre diapason...
Se ripropone le caratteristiche dei predecessori è un valido acquisto...

Mi servirebbe un informazione riguardo alle due torri indiana line diva 655..
Ne ho una coppia e dovrei comprare 2 ampli,
Uno per l'ascolto hi fi e uno per home theatre e in questo caso la scelta è caduta sul denon
avc 4700h ( spero vada bene con tutta la serie diva)...
Ora vi devo chiedere due consigli...
1 che integrato scegliere per tirare fuori il max dalle 2 torri diva da usare come hi fi ( io pensavo al rotel 1570 ma ho trovato qualche commento negativo è non ne sono convinto)
2 potrei collegare il denon che userei per home theatre con l'altro amplificatore che mi piloti le 2 torri così da non dover rinunciare ad un audio perfetto quando passo all'ascolto hi fi?
Grazie in anticipo, un saluto, Manuel...
Tanti auguri di buon anno a tutti!!!