Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

@apet usi anche i surround? Cmq...dovresti indicare una fascia di prezzo relativa al sintoampli. Personalemnte acquisterei un onlyo tx nr 818 da considerare, come del resto saprai, che dovrai collegare quest'ultimo con il tuo ampli 2ch alle uscite pre out dei frontali.
Grazie della risposta vanhelsing :)
No, i sorround non li utilizzo.
La fascia di prezzo è sicuramente quella degli entry-level.
Sul collegamento tra il sinto e il e l'ampli 2ch ho trovato questa spiegazione: http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht/219245-integrato-2ch-sintoamplificatore-aiuto?p=3594466#post3594466

Ho trovato anche questo interessante 3d in cui viene indicato che il mio MAP 105 ha il ponticello sul pannello posteriore per connettere le sezioni pre e finale dell'ampli.

http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/139655-elenco-integrati-stereo-con-esclusione-sezione-pre?p=1986056#post1986056

Ma questo cosa significa?
Cosa devo fare esattamente?

Il pannello posteriore del mio amplificatore lo trovate qui:

http://www.hollandlink.eu/MAP-105back.jpg

L'alternativa sarebbe quello di sostituire proprio l'amplificatore 2ch con un sinto...
Ma otterrei dei risultati paragonabili per la musica?
 
No...Assolutamente! Non sostituire il tuo 2ch per un sinto muticanale, disastro assoluto in ambito musicale. Deve semplicemente integrare il tuo ampli al futuro sinto che acquisterai. Una delle attenzioini che devi prestare, oltre a quelle di rito e che il sinto multicanale abbia uscite pre out le quali andranno a collegarsi con gli ingressi (ampli in) del tuo 2ch mediante un cavo rca stereo (possibilmente di buona fattura).
 
Secondo voi per delle kef iq90 il nad T748 me le piloterebbe decentemente? Poi fra qualche mese sicuramente prendero un ampli 2 CH
Un Advance acustic max 250 ( secondo voi è adatto a completare l'impianto?)
Accetto volentieri consigli su eventuali altri diffusori se non vi sembrano buoni!?
 
Inizia ad ascoltare l'accoppiata che hai proposto e poi se ti piacerà avrai tutto il tempo per fare un up-grade inserendo anche un 2ch per l'ascolto musicale.
 
Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei sostituire il mio vecchio ampli 5+1 Yamaha HTR5730 (parte di un kit con casse incluse). Le casse magari le cambierò in un secondo tempo. Francamente films non ne vedo quasi mai quindi non mi serve un grande sistema. L'ampli lo devo cambiare comunque visto che non ha neanche gli ingressi HDMI quindi lo uso solo per la parte audio. Vorrei quindi un nuovo sintoamplificatore dotato di upscaling ed in grado di pilotare le casse Yamaha del kit. Non vorrei spendere piu' di 3-400 Euro. Resto su Yamaha o.... ???
 
Sintoampli solo 5.1

Buongiorno a tutti,volevo chiedere un consiglio a voi perchè orientarsi e districarsi fra la miriade di prodotti ormai in circolazione è roba da esperti. Qualcuno sa consigliarmi un buon ampli solo 5.1 che sappia fare il suo lavoro? Mi servirebbe con una buona sezione audio,bella potente,con la possibilità di intervenire sull'equalizzazione,abbastanza "calda" perchè avendo delle piccole boston A23 frontali vorrei poter enfatizzare un po la mediobassa per evitare un fronte troppo squillante,una sezione sub abbastanza potente,l'ARC,il 3D e la connettività con l'Ipod e magari un uscita pre,grazie a tutti!
 
Buongiorno, dubbi dell'ultimo minuto... causa disponibilità del prodotto sto aspettando ancora pochi giorni per prendere un Pioneer SC-2022. Non essendo ancora vincolato, e avendo visto a circa 150e in meno un LX53 sempre nuovo, ma con qualche anno alle spalle, voi che fareste? Sulla carta il 2022 del 2012 sembra superiore in tutto (potenza, peso, hdmi, estetica...) però l'altro è sempre un"LX"...:rolleyes:
 
Grazie! Immagino che prima o poi dovrò cambiare anche le casse... Visto che il mio TV sarà un Samsung (55ES8000) non potrei anche andare su un kit della stessa marca? Scenderei molto di qualità?
Come Kit da abbinare indifferentemente ad uno dei due Sinto che ti ho proposto, ti consiglierei per contenere i costi, ed avere un buon sistema 5.1 di partenza, il JBL SCS 200.5.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, dubbi dell'ultimo minuto... causa disponibilità del prodotto sto aspettando ancora pochi giorni per prendere un Pioneer SC-2022. Non essendo ancora vincolato, e avendo visto a circa 150e in meno un LX53 sempre nuovo, ma con qualche anno alle sp, ..........[CUT]

ciao!
io uso un VSX- LX-55 che ormai ha un anno e mezzo e lo trovo fantastico,riesci trovarlo a un buon prezzo?il LX-53 non lo conosco
 
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio Denon con un nuovo Amplificatore, sono indeciso principalmente tra questi due modelli, voi quale scegliereste?

- Yamaha RX V773 (o il nuovo 775)

- Onkio NR 717 (o il nuovo 727)
 
ci sono vari motivi: non è 3d, non ha una doppia uscita hdmi, si è fatto vari giri in assistenza e ancora oggi ha problemi, è un po' datato dal punto di vista delle connessioni...
 
hai beccato evidentemente un esemplare sfortunato...per Yamaha se puoi valuterei il 1073 che ha una circuitazione migliore del 773... e come ONKYO ottima la scelta del 717
 
anch'io stavo pensando al 1073 ma costa quasi il doppio... del 717 mi piaceva il fatto che fosse certificato thx. Tu tra il 717 e il 1073 andresti su quest'ultimo?
 
Non mi risulta...i prezzi sono attorno agli 800€ (1073-717), la forbice potrebbe essere di qualche decina di euro... se cerchi un Sinto flessibile e ricco di dotazioni vai su Yamaha, se badi al sodo e vuoi un Sinto più prestante anche con carichi difficili vira deciso su Onkyo
 
l'onkio 717 si trova a circa 550 (l'avevo visto ieri a 499 ma non c'è più... :( ), il 1073 a meno di 750 non l'ho trovato... come affidabilità come sono?
 
Top