• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

ciao a tutti!
Sono da poco entrato nel mondo alta fedeltà, per aggiornare/upgradare il mio impianto ht commerciale con qualcosa di più soddisfacente.
Premetto: uso 50% HT 50% musica (tra me e mia moglie un pò tutti i generi, eccetto classica, ben poco usata).
Ho appena acquistato le Opera mezza + centrale mezza (devono ancora arrivare però) ed ora devo pensare all'ampli. Il rivenditore ha ventilato varie possibilità:

1) Marantz 7007 e non ci penso più
2) un A/V meno costoso (Marantz 5007 o Denon 2113) + un amplificatore stereo per la musica

in questo caso l'amplificatore stereo ha varie possibilità: a) unison unico primo 70wx2 a 1400 euri; b) unison unico usato a 1500; c)cambridge audio azur (forse 615) a 620 euri; unico simply two usato (valvole al 60%, praticamente perfetto) a 700 euri.

Che dite? sono molto indeciso...
 
La soluzione ottimale sarebbe 7007 più integrato stereo...se scegli una soluzione mista di caratura inferiore non andrei sotto il DENON 2313
 
sono indeciso se prendere il pioneer vsx 827 io lo uso 99% HT e 1% radio ma mi serve l'airplay
voi cosa consigliate in quella fascia di prezzo?

il Denon AVR-1713 potrebbe essere migliore?
 
Ultima modifica:
diciamo che nn volevo spendere piu di 300€ e visto che ho un impianto 5.1 che nn sara mai un 7.1 mi sembra gia troppo per me
faccio un piccolo sacrificio x il denon se è migliore ma 500€ nn li posso spendere
 
ok grazie ci faccio un pensierino allora ma tecnicamente che differenze ci sono tra il 1713 ed il 2113 da giustificarne l'acquisto a parte il 7.1?
 
le differenze principali, oltre alla gestione opzionale di due canali in più , il più completo sistema di autocalibrazione, l'HDMI upscaling, la gestione del 4K ....
Se dovessi utilizzare un paragone col 1713 in casa YAMAHA direi 573...
 
chiaro, ma x me che uso principalmente ht e un po musica avendo necessità dell'airplay, con l'impianto in firma vale la pena spendere x il denon oppure lo yamaha è della stessa qualità?
 
Vai di Denon 1713! Ce l'ho anchio ed è una bomba per quel prezzo e per quello che offre! Ottimo con film e specie con la musica.
Ha anche l'ottimo sistema audyssey XT che gli altri sinto della stessa fascia non hanno.
 
Scusate ho una curiosità: in linea di massima è meglio collegare l'audio o con il cavo optical o coax oppure usare direttamente hdmi?
 
ciao a tutti una domanda, secondo voi per la visione domestica di film in full HD è meglio comprare un impianto home theater THX? o altro?
voi cosa consigliate??

grazie in anticipo!
 
Io ho un Panasonic GT50 certificato THX per l'audio ho preso yamaha che non la certificazione THX. Per come la penso io, un tv ne ha più bisogno perché la qualità dell'immagine è qualcosa che si può oggettivamente misurare mentre l'audio lo trovo più un qualcosa di soggettivo. Però è solo una mia idea.
 
ciao a tutti, eccomi di nuovo in cerca di consigli..
Dunque, alla fine credo che la scelta finale per il mio upgrade, sarà: Opera mezza+centrale opera (per il momento i surround e il sub rimangono quelli che ho, cioè quelli del kit JBL scs200.5), l'amplificatore stereo sarà un valvolare della unison research (simply two o simply italy)... a questo punto la domanda è: in ambito HT resto con il mio (sicuramente di poco spessore) Onkyo sr507 per un pò in attesa di mettere da parte i soldi per comprare qualcosa di più performante (pensavo al marantz 7007, quindi ci vorrà un bel pò di tempo...) o mi sforzo ora di prendere qualche ampli sicuramente meno costoso del 7007 ma che migliori l'attuale onkyo? Ma quale? voi che dite? Mi date qualche consiglio? Diciamo che non vorrei andare oltre i 400 euro al momento...
Grazie
 
Top