immagino già la risposta, ma la domanda la faccio lo stesso.
vorrei in un prossimo futuro cambiare ampli, attualmente un denon 1911. Il motivo è che a mio parare è sottodimensionato rispetto alle casse (tesi 560 + tesi 760 + tesi 260). Nel cambiare vorrei un ampli che eroghi più watt, che abbia le pre out, oltre a cose per me ormai imprescindibili (hdmi, decodifica formati hd, 3D). me ne sciaquo dei vari dlna, airplay etc.
Ora, prima del 1911 avevo un 1507 e devo dire che con Denon mi sono sempre trovato bene. Mi sembra che l'ampli che fa per me è il 2313, ma visto che usati non se ne trovano e che comunque a meno di 800€ non viene via, a sto punto vorrei valutare anche alternative. quello che ho trovato in linea con prezzo e caratteristiche:
Onkyo 818
Yamaha Aventage 820
Yamaha RX-V1073
scendendo di prezzo (cosa che ovviamente non mi dispiacerebbe) mi sembra che lo yamaha 773 sia quello che eroghi più watt e risponda ai miei requisiti rispetto a pari livello denon e onkyo (denon con il 2113 non ha le pre out).
Secondo voi, con quelle casse, vale la pena spendere 800€ per uno dei citati ampli, o posso rimanere su un 773? Del nuovo non mi frega niente, se trovo un buon usato che abbia però tutte le caratteristiche che cerco, mi ci butto subito.
L'uso è prevalentemente HT ma ogni tanto non disdegno l'ascolto di CD e vinili. L'ampli attuale in stereo non rende IMHO per niente bene.
Consigli?