Ciao
vorrei espandere il mio impianto HT passando finalmente alla sezione audio.
Per ora ho un pannello plasma pana 50GT30, decoder myskyHD, ps3, WDTV
vorrei prendere un ampli 5.1 e dei diffusori, spendendo una cifra sui 1000 euro (max 1500 dovesse valerne veramente)
i problemi sono principalmente legati alla dimensione del salotto di circa 12 metri quadri, dal vicinato che non consentirebbe un ascolto a volumi elevati e dalla problematica di posizionare i diffusori posteriori (il divano è in mezzo alla stanza)
motivo per cui mi sarebbe sufficente un sistema 5.1 avendo già difficoltà a posizionare i diffusori posteriori, imoltre andando su un 7.1 il budget risulterebbe ancora più risicato sulel singole componenti dovendo comprare ampli più caro e due diffusori in più
il problema principale è però l'impossibilità di ascolto dal vivo, non essendo presenti nella mia zona dei centri specializzati e dovendomi affidare quasi esclusivamente alle recensioni online e all'acquisto su siti internet
a questo punto vi chiedo su cosa indirizzarmi, mi son passate varie idee per la mente, comprare solo un buon ampli + un kit di diffusori e poi cambiare i diffusori in un secondo momento, comprare un kit all in one come quelli onkyo, diciamo che vorrei qualcosa che mi permetta di godermi i film con un buon audio che sia un buon compromesso tra qualità\esigenze logistiche\spesa
parto dal principio che c'è sempre di meglio ma anche che il meglio può ottenrsi anche in un secondo momento, per cui ora stando sui 1000 euro mi interessa qualcosa che mi consente di godere di un buon audio migliore degli speaker della tv
vi ringrazio