Ho aperto un thread nella sezione ampli, ma poi ho letto che le richieste andavano fatte qui. Ho da poco acquistato un sistema Focal Dome 2.1 dopo tanti mesi, perchè finalmente ho trovato un prezzo stracciatissimo. Forse c'è la possibilità di upgradare al 5.1. Ho già chiesto qualche pagina fà, ma in riferimento a dei modelli di ampli che c'erano nel mercatino.
Vorrei sapere, vista la mia ignoranza in materia, su che fascia di ampli dovrei orientarmi. Non vorrei prendere nulla di sotto o sovradimensionato alle mie esigenze. Giustamente mi chiederete il budget, ma io vorrei saperlo a prescindere da questo. Perchè non ho comunque fretta, quindi potrei posticipare l'acquisto e trovare qualche occasione, o avrei anche pensato all'acquisto in territorio tedesco/inglese per risparmiare un pochino.
Quelli su cui avevo focalizzato l'attenzione sono: Pioneer 921, Marantz 5005/5006-6005/6006, Denon 1912/2312, Yamaha 667-767/671-771/ 1010 Aventage. Il punto è che non capisco su quale segmento rimanere. Giustamente voi mi direte che più il budget è elevato più conviene prendere qualcosa di superiore. Io invece vorrei sapere quale sarebbe la soluzione più equilibrata senza strafare.