• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

@annihilator
Per migliorare forse la strada sarebbe cominciare con il cambiare diffusori. Se cambierai soltanto il sintoamplificatore dubito che avvertirai miglioramenti, ma tuttalpiù un cambiamento di sonorità, che potrebbe andare in meglio o in peggio, ma comunque non quanto cambiare i diffusori.
 
Ti ringrazio. Questo lo immagino, però non avevo intenzione di cambiarli perchè suonano bene e perchè vanno ancora benissimo. Pensavo che tra vendere il mio e prendere usato l'altro yamaha potevo spendere un cento euro o giù di li, sicuramente meno che prendere casse nuove. Siccome mi dicon oche questi dsp funzionino molto bene, avevo in testa questa cosa, ma se mi dite che secondo voi non ne vale la pena a patto di cambiare diffusori..bè ci ripenso magari
 
I DSP Yamaha sono interessanti, ma da soli non costituiscono un buon motivo per cambiare. Siccome insieme ai DSP prenderesti un anche le caratteristiche sonore di Yamaha, che sono diverse da quelli Harman Kardon, ti conviene prima di tutto cercare di capire se per te vanno bene. Se poi con poca spesa puoi aggiornare il tuo sistema con qualcosa che comunque ti piace come suono, DSP a parte, puoi anche cambiare. Questi sono un valore aggiunto, ma non tale da giustificare da soli il cambio, IMHO. Puoi aspettare altri pareri...
 
grazie mille intanto per il parere, attendo magari anche altri che hanno conoscenza di yamaha a paragone magari con altri ampli... mi stai cmq convincendo a tenere l'harman... tra l'altro sono così affezioneato (sia a lui che alla casa produttrice...)
 
bella raga....ho parlato ora con il tipo del del denon 3808 e sembra che dovrebbe andare tutto a buon fine...... alla fine meno di 450 non me lo ha lasciato....! in settimana se tutto va bene l'ho dovrei avere tra le mani:D:D:D appena mi arriva vi aggiorno sul fatto...!!! intanto vi ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato.....e sp..........[CUT]

salve ragazzi.... Oggi mi è arrivato il "piccolono"..... Alla fine sono riuscito a prendere il denon 3808.... quando torno a casa lo monto e provo il tutto.... vi tengo aggiornati..!!! Beellaaaaaa!!!!
 
grazie per i complimenti ragazzi....:D, ho finito ora di montare il tutto, e a quanto pare funziona tutto per fortuna....
xo ho un grosso problema......è complicatissssssimooooo......!!!!! non ci sto capendo niente...dal telecomando fino a i mille pèarametri ed impostazioni che ha:cry: non so' da dove cominciare....aiutatemi ve prego...!!!!
consigliatemi da dove e come devo iniziare perche questo a differenza dell'h/k è verament,ma veramente complicato.......grazie in anticipo!
ps=non so' se è la sezione giusta allimite fatemi sapere dove aprire.
 
Puoi dare una letta a questa discussione: link, provando anche a chiedere consiglio se serve. In caso non rispondesse nessuno (vedo che è un po' che nessuno posta) puoi anche aprire una discussione in questa sezione: link.
 
Beh, sono due prodotti molto diversi... Che io sappia a livello di qualità pura c'è ben poco da confrontare... Il Krell è di categoria più alta. Solo che poi anche il resto dovrebbe essere portato all'altezza... Se davvero riesci a trovarlo ad un prezzo simile all'Onkyo non c'è gara.

L'Onkyo ha una dotazione di contorno più recente, come le codifiche e ingressi HDMI e magari sarebbe più in linea con il livello del tuo impianto.
 
salve ragazzi.... Oggi mi è arrivato il "piccolono"..... Alla fine sono riuscito a prendere il denon 3808.... quando torno a casa lo monto e provo il tutto.... vi tengo aggiornati..!!!
Buon giorno ragazzi, in merito all' acquisto prima di procedere con le varie tarature ecc.. pensavo di resettare il tutto e poi andare avanti con le varie operazioni, consultando il manuale ho trovato l'operzione da fare, mi dice di resettare il microprocessore. sapete dirmi se effettuando questa operazione ressetto sia la parte video che quella audio?? le impostazioni di quest'ultime ritornano come da fabbrica??
 
La cosa importante è resettare la parte audio. C'è un preciso motivo per farlo, mentre la parte video non lascia traccie da dover cancellare (torneranno certamente alle impostazioni di fabbrica, ma bastava anche controllarle e basta, senza cancellare nulla).

Il motivo di cui parlo è l'Audyssey, che dopo essere stato fatto la prima volta lascia sempre in memoria qualcosa. Una volta resettato sarà come rifarlo per la prima volta.
 
Ciao nenny, quindi resettando il processore mi confermi che riporto tutte le impostazioni a quelle di fabbrica..?
Apparte l'audio, ho citato il video xche ieri sera ho notato che facendo passare il segnale video del mysky x l'hdmi dell'apmli, la qualita' dell'immagine è peggiorata, e nn di poco, a differenza di quella audio che nonostante nn abbia fatto nessuna calibrazione, era di gran lunga superiore a quella che avevo prima con h/k!
 
Top