Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

raga senza diventare scemo ho bisogno di un 5.1 per vedermi film dalla tv e magari attacarci una chiavetta usb con un po' di mp3 dentro. Non sono un audiofilo, mi basta che si senta meglio delle casse della tv (50gt30) e che il sub faccia tremare un po' i vetri.

Il tutto è da sistemare in sala (30mq). Calcolate che quello che per voi è feccia probabilmente p meglio di quello che io ho ascoltato fino ad ora.

Con un buget di max 400/500 euro cosa ci si porta a casa? Kit completo pioneer, onkio, yamaha da centro commerciale o ampli+ kit casse 5.1?


Grazie
 
...Con un buget di max 400/500 euro cosa ci si porta a casa?.....
con il tuo budget purtroppo ti porti a casa a malapena i kit già pronti, ma nei tuoi 30mq sarebbero oltremodo sottodimensionati e poi la tua TV meriterebbe qualcosa di mooolto meglio, come minimo dovresti raddoppiare il budget.

ovviamente se non puoi, vivi pure felice con il kit 5.1 della onkyo.;)
 
e rinunciando a fare direttamente un 5.1 ma passando prima per un sinto-ampli discreto e solo due casse stereo + centrale (o 2 stereo + sub [cosa è meglio?] ) cosa si potrebbe prendere per cadere in piedi?
 
Sicuramente meglio la scelta dei due frontali più il sub, il centrale lo si può simulare senza particolari controindicazioni, mentre un bel basso aiuta molto nel coinvolgimento.

Per la scelta io ti consiglierei di andare un po' in giro ad ascoltare per sentire con le tue orecchie quali prodotti si adattino meglio ai tuoi gusti.

Ciao
 
Purtroppo non ho tempo per andare in giro ad ascoltare e onestamente non saprei nemmeno dove andare. Ho sentito parlare bene delle indiana line tesi e di onkio o yamaha per i sinto.

Ora a casa dei miei stà con un bose lifestyle 48, che però dovrò lasciare li... nella mia casa nuova vorrei qualcosa di simile dal punto di vista qualitativo. Come potenza mi basta molto molto meno essendo in appartamento ora.

Diciamo che se un appassionato mi dice che un prodotto è buono mi accontento
 
buonasera a tutti! :D una domanda veloce! sto cercando un pre per il mio impianto HT! io avrei puntato lo sguardo sull' onkyo 5509! però il prezzo è ancora altino..... secondo voi, il 5507 è ancora valido? per ora a me nn interessa il 3D! che consigli mi date? grazie!
 
Certo che è ancora valido ;)
Dipende da prezzo, più che altro... La qualità di quel segmento varia di poco. Di solito si aggiungono funzionalità, ma siamo comunque su livelli alti, quindi non temere ;)
 
A naso mi sembra una buona accoppiata, ma non posso parlare per esperienza, quindi ti conviene chiedere nella sezione diffusori. Mi pare ci sia una discussione Paradigm...
 
Vedo che alla fine hai "ceduto" alla tentazione... :D
Ciao!
Ricch

hehe mi sono studiato bene i tuoi pm.

Cmq sono ancora in forte dubbio. Un sistemino all-in-one mi risolverebbe un sacco di probelmi sia di costi che di sbattimenti, dovrei capirne la qualità. a me una cosa anche vicina al bose basta e avanza...
 
lo dico per te, lascia perdere l'idea del sistemino all in one!!!
Piuttosto il boombox in casa, ma il sistemino all in one no!!!

Se vuoi spendere poco, guardati un T-Amp!
 
Buongiorno a tutti! E' un pò che non scrivo e ora lo faccio per chiedere consiglio (per la prima volta) sulla parte audio del mio impianto. Ho un Sanyo Z2000 vpr full hd da un anno che proietta su 80 pollici. Funziona in modo magnifico e siccome mio fratello recentemente ha preso un yamaha amplificatore (non ricordo il modello, so che è una versione top prima del modello avantage ultimo, ha 1 hdmi in entrata e x in uscita), l'ho sentito e effettivamente questi dsp funzionano molto bene, in particolare in uno spazio non tanto grande come è il mio salottino.
Attualmente ho un Harman Kardon avr 3550 che funziona in modo magnifico, collegato al mio sony S550 via collegamenti analogici che quindi sfrutto le codifiche lossless grazie alla codifica interna del lettore. Come casse ho bew dm303 davanti col loro bel centrale e dietro due dantax.
Ora vi chiedo, che dite, voi fareste il passaggio a un yamaha collegato in hdmi che sfrutti i dsp?avrei un miglioramento tangibile rispetto al mio harman kardon collegato via analogico? Volevo un qualcosa anche di usato, che non sia trascendentale quindi da spendere non molto. La musica non mi interessa non la sento mai con l'ampli.

Grazie mille
 
ciao

sto valutando l'acquisto di un ampli usato, un ONKYO 508 e uno YAMAHA 467, sono simili? uno puo' valere l'altro?

grazie
 
Top