• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Consiglio nuovo sintoamplificatore

Riporto la domanda che avevo fatto in altra sezione e ringrazio ale77 per la risposta
attualmente possiedo un 5.1 con delle casse focal 726v e un amplificatore marantz 5001 con hdmi 1.2.
Poichè ho comprato un nuovo tv 3d e volevo utilizzare questa funzione con PS3, BD e xbox, dovrò cambiare l'amplificatore con hdmi 1.4.
Uso prevalente film e giochi, anche musica ma un po' meno.
Spesa, il meno possibile..... vabbè qualcosa di decente sui 300/400 eu

Sul nuovo temo non ci sia nulla che possa pilotare decentemente i tuoi diffusori...

Per il 3D puoi seguire il consiglio di Ale77, e risolvi con uno splitter HDMI in uscita dalla sorgente, per arrivare al tv con il segnale 3D.

Altrimenti dovrai ripiegare sull'usato per salire di fascia a parità di budget, ma non sarà facile trovare qualcosa, dato che non puoi prendere nulla che abbia più di 2 anni... Mi pare che nel 2010 siano usciti i prodotti compatibili con il 3D...

nuke76 ha detto:
lo era gia' nel 1910...non credo abbiano fatto i gamberi in denon ;)

cmq upscala meglio sicuro del decoder di sky :D
ottimo!quindi dici che è meglio lasciar processare in ogni caso anche la parte video?sai se ha anche il multiroom?

consiglio acquisto

salve gente vicontatto per chiedere a voi esperti una mano,
ho una piccola stanza e vorrei assemblare un piccolo impiantino in economia,vorrei dei consigli per un amplificatore da spendere 100 euro usato ovviamente..che consigliate? ho trovato un TECHNICS SU-V650 amplificatore ClassAA a 120 euro che ne dite? o posso trovare di meglio?

di mio ho un sony ta 343 da riparare un potenziometro del volume,vale la pena ripararlo o no?

nuke76 ha detto:
il denon 1912 fa upscaling perche' dici di no? ziodjsub?

Ciao,
perchè mi pareva di aver letto nella discussione dedicata, che il 1912 non avesse un processore video, a differenza del 2312, e quindi niente upscaling...
Ho sbagliato a capire??
Consigli?
Grazie

ha un processore video eccome, zio, un abt1xxx ora non ricordo bene la serie :)

c'e' da dire che denon in questi anni ha impoverito le sue serie. un 1910 di qualche anno fa (che io possiedo) ha molte piu' connessioni di un 1912 attuale...peccato, perche' cmq e' ben suonante in ht e musicalmente non fa cosi' schifo...eroga 66watt reale con 5.1 casse attaccate...che non e' male se si pensa che un onkio 609 ne eroga si e no 30...(se va bene...)

detto questo, parlano bene dei nuovi yamaha, se no vai sull'usato...

nenny1978 ha detto:
@maxax
Ciao, il consiglio è sempre quello... Denon 1910 o Onkyo 706... Guarda anche sul sito Kenwoodstore.it se c'è qualche prodotto ricondizionato a buon prezzo, ma sempre di categoria più elevata di quello che possiedi ora...
Ciao ero sparito.....dai un'okkiata x favorissimo? GRAZIEEEEEE

Ultima modifica:
Elimina immediatamente quel link, per favore... Sono vietati i link alla baia ;)

Comunque conosco il venditore, infatti il mio Denon l'ho preso dalla stessa fonte :)

@nenny1978

Si hai ragione...pensavo di averli comunicati! Questa è la situazione:frontali focal 706v, centrale focal cc 700, sub infinity beta sw10, surround tangent evo E4. Le 3 focal probabilmente saranno sostituite da chario (silhouette 200) o tannoy che mi sono sembrate simili a chario come sonorità. Dopodichè qlsiasi consiglio è il benvenuto.

Così, a intuito, direi che se vai sulle Chario un Denon 3805 sarebbe più indicato de 1910... mentre restando con le Focal 706 sicuramente il 1910 andrà bene...

nuke76 ha detto:
ha un processore video eccome, zio, un abt1xxx ora non ricordo bene la serie :)

c'e' da dire che denon in questi anni ha impoverito le sue serie. un 1910 di qualche anno fa (che io possiedo) ha molte piu' connessioni di un 1912 attuale...peccato, perche' cmq e' ben suonante in ht e musicalmente non fa cosi' schifo...eroga 66watt reale con 5.1 casse attaccate...che non e' male se si pensa che un onkio 609 ne eroga si e no 30...(se va bene...)

detto questo, parlano bene dei nuovi yamaha, se no vai sull'usato...

Ok grazie dell'info...
Ma con il fronte anteriore (R-center-L) che vado a mettere cosa consigli?

Inoltre vorrei capire se va bene passare dal sinto A/V con tutte periferiche in HDMI e poi al TV con un solo HDMI, o è meglio sparare il segnale video puro al TV e solo l'audio al sinto? Leggo spesso di pareri discordanti su possibili "disturbi" sui segnali HDMI (anche se sono digitali!) dovuti a troppi "circuiti" di passaggio... sono abbastanza confuso su questa cosa... :confused:
Perchè i sinto A/V dovrebbero servire apposta per quello, convogliare tutto..

In ultimo, con il DVD Sony (so che è vecchio..) esco con il component x il video e con l'ottico per l'audio? oppure??
Qui le connessioni disponibili:
DVD-S735D.jpg