• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

io mando tutto in "IN" all'ampli e poi esco con una solo hdmi verso la tv. finche' non mi serve il 3D faro' cosi'. Per quanto riguarda il tuo vecchio lettore DVD dice bene mare72 ;)
 
yessa, almeno gli ultimi apparecchi mysky samsung (da 2 anni a questa parte...vanno impostati su automatico nell'apposito menu' del decoder)
 
nuke76 ha detto:
io mando tutto in "IN" all'ampli e poi esco con una solo hdmi verso la tv. finche' non mi serve il 3D faro' cosi'. Per quanto riguarda il tuo vecchio lettore DVD dice bene mare72 ;)

Anche se il sinto è già 3D?
Nel mio caso che devo piazzare il Panasonic 310 che ha due uscite HDMI cosigliate quindi di fare 1xTV e 1xSinto? O mando cmq tutto al Sinto?
:confused:
 
@nenny1978
ti farò sapere com'è andata con l'acquisto e cmq secondo te avendo lettore bd con decodifiche d.d.hd e dts hd faccio meglio ad orientarmi verso un'ampli che le detiene? volevo anche sapere un paio di cose bda bravo neofita: collegamenti ideali tra tv, lettore e ampli, nonchè settaggi sub (tranquillo so che è anche una questione di gusti e ambiente di ascolto!).
Grazie, thanx. gracias.... ;)
 
Di norma la sorgente, se collegata in HDMI, passa la codifica in bitstream e poi è il sintoamplificatore che decodifica. Se la sorgente è in gradi di decodificare, si potrebbe scegliere di farlglielo fare, e in questo modi potrebbe passare il PCM tramite l'HDMI oppure il segnale analogico dalla uscite analogiche (ove previste) sfruttando anche il DAC della sorgente. Va' da sé che questo di solito si fa' se la sorgente svolge questo compito meglio del sintoamplificatore. Quindi dipende da caso a caso. IMHO, indicativamente (quindi non prenderla come regola) se non si possiede una sorgente dal costo di listino superiore alle 300-400 euro conviene andare al sintoamplificatore in HDMI e far fare tutto a quest'ultimo (sempre se è decente come il 1910). Poi va' tutto rapportato, perché chi possiede un Oppo magari ha un Pre dedicato e potrebbe comunque trovarsi nella situazione analoga...

Per le altre cose ti invito a leggere la discussione.dedicata all'Audyssey ed eventualmente porre lì le domande e i dubbi ;)
 
ok quindi avendo un bd commerciale philips bda 3200 vado diretto in tv (sony bravia) con hdmi e con coassiale nell'h.k.....ma con denon 1910 andrò sul sintoampli con hdmi e poi entro in tv da avr sempre con hdmi.....giusto?
Ti ringrazio....magari un giorno se vengo al mare dalle tue parti ti offro un paio di birre! :cincin:
ciao
 
Sì, per i collegamenti va bene. Devi solo aggiungere l'ottico dalla tv al Denon per avere l'audio dei programmi televisivi (DTT) sull'impianto, ammesso che la cosa ti interessi ;)
Se capiti dalle mie parti, mi farebbe piacere incontrare qualcuno del forum :)
Ciao
 
nenny1978 ha detto:
Devi solo aggiungere l'ottico dalla tv al Denon per avere l'audio dei programmi televisivi (DTT) sull'impianto, ammesso che la cosa ti interessi ;)
Nenny a tal proposito,se utilizzo digital key per il dtt col decoder di Sky sarà sempre l'hdmi a veicolare l'audio al sinto o serve il cavo ottico?
 
Se usi la digital key sarà sempre il decoder sky a fornire l'audio, quindi basterà l'HDMI da quest'ultimo al sintoamplificatore, cha a sua volta trasmette tutto al tv (oppure solo il video a sintoamplificatore acceso).
 
sto ancora qui + smanetto e + vado in crisi....ho trovato un DENON 3808 usato a 400 € e quel Denon 1910 ricondizionato a 310 € circa; CHE MI DICI?
GRAZZZZZZZZZZIE
 
tranquillo fa' tutto l' HDMI .... la DK e sempre collegata al decoder , che di suo veicola l' audio DD tramite ampli e cavo HDMI .. :)
 
Il 3808 a quel prezzo è eccezionale... Non sarà 3D compatibile ma te ne potresti fregare altamente :D tanto risolvi con uno splitter, al limite.
 
quoto nenny... il 3808= fascia medio/alta 1910= enrty level

valuta tu':) .... ovviamente e' da valutare che tipo di usato e' !!!
 
Top