Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

E' una cosa che mi chiedo anche io, in cambio al mio yamaha RX2700.
Penso sia difficile avere una risposta. Di certo come dici tu, e come magari sosterrà qualcuno, si sta parlando di un top di gamma vs fascia più bassa... e costo anche alla mano, un po' di differenza ci deve pur stare e che ca#### :D

Mi sa che l'unica è provarli sulla propria pellaccia :)
Sei vuoi essere rassicurato, ti posso dire che sono sulla tua stessa barca :D
 
Già fireradeon. E' quella nostra bramosia che ci spinge a spender soldi verso quel prodotto di punta... a volte mi chiedo...
bhè mi chiedo quanto sia sottile quella linea tra il tranquillizzare quella coscienza di aver preso tra i migliori prodotti del mercato e il reale miglioramento-appagamento della godibilità di un miglior suono... massì, certo che ne varrà la pena!
Finita la vena quasi poetica in stile Virgin Motel - dovuta a quel pizzico di alcool in circolazione in più del necessario.... buona notte.
 
@Raizo,l'anthem l'ho venduto, e ho provato un marantz per una settimana e non sono rimasto soddisfatto , aspetto l'onkyo e vi farò sapere , devo ammettere che con il marantz ascoltavo meglio rispetto all'anthem(sono gusti anche se riconosco la superiorità dell'anthem)
con il marantz non mi trovavo a mio agio, non so come spiegarlo ma c'è stato poco feeling
 
Buona sera mi iscrivo anch'io a questa discussione.

Visto l'avvento degli oled, dei futuri lettori bluray 4k vorrei qualche suggerimento su i nuovi av receiver dotati delle nuove specifiche HDMI.

Attualmente uso con molta soddisfazione un Marantz SR 7002 con i diffusori che vedete in firma. Premetto che i FRONT L/R vengono pilotati dal finale in firma e lo saranno anche con l'eventuale cambio del sinto.
Il Marantz è per me un ottima macchina, ma è dotato di hdmi 1.3, purtroppo come ben sapete non adatta a veicolare video 4k, HDR etc.
L'ambiente di ascolto è un living di circa 28mq, distanza di ascolto di circa 3 metri.
Vorrei partire dal sintoampli per rinnovare la mia catena mch avendo un budget di massimo € 1500,00.

Avete suggerimenti?

Grazie
 
Ultima modifica:
suggerimento per un upgrade: vorrei cambiare il mio Yamaha sempre restando su un buon multiuso per HT & musica.
Vale la pena passare da 675 a 679 ? il 679 avrebbe le uscite pre amp o tocca per forza prendere il 779, oppure vado direttamente du un altro BRand che vada daccordo con le mie Diamond 10.7?
 
allora rimango con il mio fido 675 fino a che non schiatta :) grazie

Se vuoi cambiare per poter sfruttare le pre out, allora il 779 avrebbe un senso.

Di contro, passare da un serie 6XX ad un'altra serie 6XX non ha senso....soprattutto perchè non ti accorgeresti della differenza.

Come risposto da Luiandrea, se vuoi fare davvero un salto qualitatitivo dovresti passare come minimo al 1050 Aventage.
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa, ma che differenza c'é tra il Denon x7200w e il x7200wa? Perché su trovaprezzi la differenza tra il primo e il secondo é di 600euro (il primo costa 600 euro in meno del secondo) quindi immagino qualcosa cambi. Sapete dirmi perché?
 
il x7200wa dovrebbe essere uguale ma con il supporto HDCP 2.2 e HDMI 2.0
Esiste l'upgrade kit anche per il 7200W. E' una scheda che credo costi sui 200€.
 
https://usa.denon.com/us/product/hometheater/receivers/avrx7200wa

Prepared for the future, the AVR-X7200WA features an advanced video processor that can upscale and transcode standard definition and high definition video sources to 4K Ultra HD, and it also features full compatibility with the latest 4:4:4 Pure Color 4K Ultra HD specification and 60 Hz frame rate. The AVR-X7200WA also features full HDCP 2.2 compatibility, a requirement for 4K Ultra HD copy-protected content. In addition HDR – High Dynamic Range – and extended color space by standard BT.2020 are supported.

Io purtroppo non lo possiedo quindi non posso darti conferme dirette però qui dice che supporta l'HDR e quindi per forza deve essere compatibile con HDMI2.0a.
 
Il firmware upgradato e' uscito il 28 gennaio per il 7200wa, il firmware oltre a mettere a posto alcuni bug rendeva disponibile il DTS:X, il DTS neural:X e la gestione dell'HDR.
 
Top