Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

..... ti è piaciuta in più possiedi un finale A5 dirti di andare con MRX720

Grazie, ma come ti dicevo sarei disposto pure a cambiare finale per avere la miglior resa musicalmente parlando, anche a me pareva logico orientarmi su Anthem, però mi hanno parlato di Arcam come superiore sia a livello musicale che con la correzione ambientale, per questo chiedo chiarimenti, non me ne intendo molto, come definireste L'Arcam a livello musicale? Che aggettivi usereste per descriverlo?

Dirac è sicuramente il miglior sistema di correzione ambientale che si possa trovare a bordo di un sintoamplificatore, ma non è che ARC di Anthem sia il peggiore eh...

L'Arcam non l'ho mai sentito, gode di ottima reputazione e magari ti risponderà chi ne possiede uno.

Quello che volevo sottolineare nel mio precedente post, visto che non ascolterai la potenziale accoppiata con Arcam, a mio parere è meglio orientarsi su qualcosa che si è ascoltato (ed anche piaciuto) che andare al buio basandosi sugli aggettivi che possono essere riportati dagli utenti (ovviamente vale per qualsiasi marca modello).

In aggiunta, con Anthem A5 come finale direi che ci siano pochi dubbi sulla bontà della sinergia con MRX, il che non mi pare poco.

Dirac è sicuramente il miglior sistema di correzione ambientale che si possa trovare a bordo di un sintoamplificatore, ma non è che ARC di Anthem sia il peggiore eh..........[CUT]

Credo che il tuo consiglio sia molto saggio, non fa una piega!
Infatti ho cercato di orientarmi nella direzione giusta, volevo cadere in piedi!
Ora mettiti nei miei panni:D credevi di aver raggiunto un determinato tipo di qualità per la quale hai speso parecchio tempo e risparmi, inoltre sei convinto che per andare oltre dovresti spenderne parecchi più del doppio, quindi sai di aver fatto il possibile e sei tranquillo.
Ma quando stai per arrivare alla meta, scopri che con qualcosa in più avresti fatto meglio ma ormai il gioco è fatto e ti devi accontentare per i successivi, diversi anni il tuo traguardo.

Comunque grazie, terrò sicuramente presente il consiglio, credo che alla fine sceglierò quella strada, però mi rimane la curiosità sull'Arcam, mi piacerebbe capirne un po' di più....

Ultima modifica:
Ora come ora, non volendo spendere oltre i 400, maglio un denon 1200 onkyo 545 o 646? Al momento ho un 2.1 che espanderò, forse, in futuro a 3.1 massimo 5.1, ma è già più difficile l'ultima configurazione.
Al momento utilizzo un w808, però se potrà gestire anche il 4k non mi dispiace.
Vorrei un prodotto che mi possa durare per un po'.
Grazie

Focal aria 926 frontali e klipsh RF 62 surraund , RC 62 centrale , ma i frontali li faccio amplificare in pre out con il maranzt PM 8005.
altrimenti se hai qualche altro consiglio..grazie

Ciao a tutti,
Cercavo un amplificatore che avesse: WiFi, bluetooth, 4k, due uscite sub e cosa più importante audyssey sub eq.

Ho fronte b&w 684, centrale htm62 mentre i surround arriveranno.

Cercherei nell'usato.
Budget,chiedo troppo lo so, 400/500.

Per una coppia di IL 550 (e a seguire surr nano2 e centrale NOTA 740) che sinto ampli 5.1 consigliate? Per una questione di budget non vorrei andare oltre il costo del Denon 1200 (cioè 400 euro circa). Un rivenditore mi ha proposto, per spendere un pò meno (circa 100 euro), un Pioneer 824...risparmiare 100 euro mi permetterebbe di prendere subito anche i surround. Grazie.

dovrei acquistare un piccolo amplificatore , meglio con usb e tuner radio fm , a cui collegare due casse eps da 80 w...budget molto scarso , mi consigliereste qualcosa dato che sono moooolto ignorante in materia ? grazie

basta stereo...le casse son buone , dovrebbero essere 80w di picco...basta qualcosa per ascoltare la musica di sottofondo..niente di che.

grazie