Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Voglio sostituire il mio sinto denon avr3311 perché si è rotta la scheda hdmi. Cosa mi consigliate tra
Denon 4200
Onkyo RZ900
Marantz 7010
O altri come da vostri suggerimenti?
Oppure faccio il salto passando al Denon 7200? Per le mie casse in firma è sprecato o ne sentirei la differenza col 4200?
 
Ultima modifica:
Il 7200 (un top di gamma da quasi 3000 Euro di listino) potrebbe tornarti utile anche qualora un domani decidessi di prendere dei diffusori più performanti.
 
Ma il 7200 non è compatibile DTS:X?
Rispetto agli altri tre, il 7200 è migliore anche in ambito ht o solo musicale?
Se a fine mese non riesco a raggiungere il budget per il 7200, quale mi consigliate, sempre per i miei diffusori, tra Denon 4200, Marantz 7010 e Onkyo RZ900?
 
Se sei interessato ai nuovi standard (connettività e nuove codifiche) dovresti puntare al modello 7200WA.
Tra gli altri da te menzionati, il Marantz 7010 è l'unico in grado di processare, tramite finale esterno, fino a 11 canali (configurazione atmos/dts:x di tipo 7.1.4), mentre gli altri due si fermano a nove.
Costruttivamente parlando l'Onkyo rimane cmq una spanna superiore, specie per quanto concerne la sezione di alimentazione.
 
Ultima modifica:
Il Denon 7200, in attesa di Anthem e Arcam, e' attualmente il miglior sinto in circolazione, e' ovviamente migliore del 4200 e del 7010, dato che sono di livello inferiore e dello stesso costruttore, e' probabile (ma non ricordo di aver letto confronti diretti) che sia migliore anche dell'Onkyo, vista la differente collocazione e il prezzo, di sicuro e' superiore come funzioni e numero di diffusori.
 
Grazie, quindi se non riesco ad arrivare al 7200 che è di altra fascia, tra Denon 4200, Onkyo RZ900 e Marantz 7010, il migliore qualitativamente per ht e musica è l'Onkyo. Anche se il sistema di calibrazione è inferiore a audyssey xt32?
 
Ultima modifica:
Devi valutare quanto conti per te il room eq.
Il sistema proprietario di Onkyo, per quanto migliorato rispetto allo scorso anno, non è sicuramente al livello dell'Audyssey xt32.
C'è da dire cmq che, considerato che i maggiori problemi sono solitamente imputabili alle basse frequenze, nulla ti vieterebbe di aggiungere, anche in un secondo momento, un antimode per il subwoofer.
 
Dancorsa vedo che dalla tua firma hai optato per il Marantz 7010, è così? Cosa ti ha portato poi alla fine a questa scelta?
Sto facendo un po' di valutazioni anche io dello stesso tipo.

L'RZ900 a quanto pare musicalmente è molto consigliato ma limitato in quanto a numero diffusori e sistema EQ.
Il 7200 costa ancora troppo...
Rimane appunto il 7010 che pare abbia tutto... ma "suoni" peggio degli altri... sto valutando anche il vecchio denon 4520...

Ho già un integrato AM-AUDIO T90 che pilota le grandiose frontali SonusFaber Cremona M, che fa da finale al mio vecchio rxv2700 il resto (in 5.1) è tutto sonus faber (Concertino, solo home, gravis), mi avanzerebbero poi una coppia di vecchie jbl tlx6 e le whafedale diamond.
Vorrei avere un buon future proof che sia però degno dei diffusori... Se l'RZ900 suona meglio del 7010... scegliere più quello rinunciando a qualche diffusore... Se invece il 7200 scende sotto i 2000€...
 
Ciao,

secondo voi, per uno che deve farsi l'impianto da zero e che lo utilizzerà solo in 3.1 (70% HT e 30% Musica) ha senso cercare un buon usato di un paio d'anni di fascia alta (Pioneer LX, Yamaha Aventage, ecc...) o qualcosa più nuovo di fascia media?
Si apprezzerebbe anche in 3.1 la differenza di fascia?
Meglio un fascia alta per tutto o un fascia media + ampli stereo?

Grazie molte
 
Ciao a tutti, devo rinnovare il mio impianto HT che è durato fin troppo tempo reggendosi insieme con lo scotch.
Per adesso salverei solo i diffusori frontali, due SF Concertino, a cui penso di abbinare un centrale sempre Sonus Faber (sono indeciso tra Chameleon e Venere) e un sub. Con questi diffusori verso che sintoampli mi dovrei orientare, tenendo conto che il budget è intorno al migliaio di euro?
 
Migliaio di euro solo sintoampli.
In linea di massima pensavo di rimanere entro i 2000 euro per tutto, tra sintoampli, centrale e sub.
 
Ultima modifica:
Migliaio di euro solo sintoampli.
In linea di massima pensavo di rimanere entro i 2000 euro per tutto, tra sintoampli, centrale e sub.

Se fossi in te prenderei il centrale Solo (oppure Solo home) che in timbrica è lo stesso della Concertino - meglio avere un fronte anteriore omogeneo in timbrica (in teoria più è omogeneo più i diffusori "spariscono" lasciando spazio al soundstage).
Per l'ampli il mio modesto consiglio - se ascolti anche tanta musica a 2 canali - starei sull'Onkyo RZ900 che trovi a poco più di 1000€, credo che in rapporto qualità/prezzo sia imbattibile, ne parlano davvero un gran bene!! Per il Sub... quello che ti avanza scegli tu :D
 
Grazie mille per la risposta :)
Da quello che vedo nella tua firma tu ha proprio Concertino e Solo Home, quindi tenderei a fidarmi ;)
Per quanto riguarda il sintoampli, tu con Yamaha ti trovi male? Stavo vedendo che il RX-V779 si trova a poco più di 600 euro (ora mi vado a vedere l'onkyo, grazi ancora)
 
Esatto :)
A breve farò un bel salto spostando le Concertino in surround e mettendo le Cremona M frontali... poi avrò io per un po' il problema della timbrica col centrale :D
Io ascolto molta musica in 2ch e lascio fare il lavoro al T90; ho sempre avuto Yamaha, e il 2700 ha sempre fatto il suo bel lavoro, e il settaggio dell'ambiente con il microfono YPAO ha fatto un bel lavoro. Ho però voglia di provare qualcosa di nuovo di livello top che contenga anche le nuovissime codifiche e i vari spotify etc etc... per cui sono indeciso tra Marantz 7010 e il mostro di Denon il 7200WA.
Non conosco gli altri RX Yamaha. So che sui DSP Yamaha è tra le top, se ne fai uso... In quanto a finali perde un po' terreno rispetto ad alcuni della concorrenza, poi dipende sempre dal modello. Attenzione che se vedi l'Onkyo poi non torni indietro :D
Ti mando cmq messaggio in privato.
 
credete che un RZ900 sia superiore ad un X4000? mi è salita la scimmia :(
non mi interessano più di tanto le nuove menate..codifiche, hdr,rec2020 etc.. più che altro vorrei sapere se acusticamente parlando varrebbe la pena :)
 
Basandosi su quello che si legge in giro (recensioni) direi di si, ma purtroppo non mi è mai capitato ne di poter sentire questo nuovo Onkyo e nemmeno di leggere opinioni di possessori in questo forum.
 
Infatti! Non si trovano molte info nonostante sia uscito già da qualche mese.
sarebbe meglio aspettare ma temo di cedere alla prima buona offerta -_-v

In realtà puntavo a x6200/x7200 o A3050 ma costano un po più di quello che vorrei spendere...questo RZ900 sarebbe un compromesso col timore di fare un acquisto errato :rolleyes:
 
A livello puramente qualitativo, la nuova serie RZ di Onkyo se la gioca anche con prodotti dal costo superiore (che magari sono invece preferibili per numero di canali amplificati/processati o sistema di correzione ambientale).
 
Rieccomi, torno dal negozio dove mi hanno consigliato di prendere un Toy Center da abbinare alle Concertino.
Con questi diffusori (a cui andrà aggiunto un sub e, solo successivamente, i posteriori) mi è stato proposto Denon avr-x3200w/4200w.
Secondo voi va bene per questi diffusori o posso fare di meglio?
 
Top