xxleonardoxx
New member
grazie per l aiuto
farò in questo modo!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao a tutti, attualmente ho uno Yamaha V577 che pilota il kit Dx-1 sul manuale però, e me l ha confermato anche l assistenza Yamaha , è specificato di non collegare diffusori con impedenza minore di 8 Ohm, i miei sono 4.
Per non sbagliare ancora acquisto quale amplificatore abbinereste voi a questo kit di casse?
Riporto le specifiche dei diffusori..........[CUT]
4 ohm, 6 ohm, 8 ohm...che significa?
Anche a questa domanda trovate risposta nell'articolo Come scegliere i diffusori. In questa sede vorrei rispondere ad un'altra domanda molto frequente: se l'ampli ha uscite da 8 ohm e le casse sono da 4 ohm....che succede?
Cerchiamo di capirci, queste indicazioni tecniche che trovate sul retro degli apparecchi sono MOLTO generiche e non vanno prese come diktat assoluti.
In linea del tutto generale considerate che all'abbassarsi dell'impedenza (quella che si misura in ohm, appunto) all'amplificatore è richiesto di erogare più corrente. Questo di per sè non è un male, basta non esagerare.
Se sul retro del vostro ampli c'è scritto "impedenza minima 4 ohm" forse non è sano collegarci diffusori da 2 ohm. Potrebbe non gradire
Così come se ci fosse scritto "impedenza minima 8 ohm" forse (dico, forse!) si potrebbe trovare in difficoltà a pilotare diffusori da 4 ohm.
Normalmente, la stragrande maggioranza degli amplificatori in commercio non ha più alcun problema a pilotare carichi difficili (cioè bassi), diciamo anche sotto i 4 ohm.
Quindi, niente panico! Solo un'avvertenza: collegare una seconda coppia di casse (in parallelo a quelle principali) causa un dimezzamento dell'impedenza, il che significa che 4 casse da 4 ohm sono equivalenti a due da 2 ohm....quindi occhio che l'ampli potrebbe non gradire sul serio
D'altra parte dovreste già sapere, se aveste letto qualche articolo di questa sezione di FAQ che 4 casse sono del tutto inutili (anzi dannose) quando si ascolta in semplice stereofonia. Diverso è il discorso dell'Home Theater, ma in questo caso gli amplificatori sono già nati per amplificare SEPARATAMENTE più coppie di casse, quindi il problema non si pone. Questo non significa che siano migliori, semplicemente sono nati per scopi diversi.
buonasera a tutto il forum cerco di rinnovare la mia domanda volevo dei consigli sul sinto yamaha rx-v777 ed eventualmente le differenze col rx-v677 grazie a tutti
sembrerebbero essere gia' a catalogo:
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx/?mode=series