Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

buongiorno, vorrei comprare un 55' oled, budget sui 2.000/2.200 circa, uso prevalentemente Sky, Netflix, PC Gaming 4k.

Alternative al Sony 55 A80J? O e' il migliore che c'e'?

I difetti che dici di non voler vedere , sono intrinsechi di una tecnologia in particolare e non al marchio che produce la tv...quindi la tua scelta può essere solo che una , ovvero oled.

Lo sospettavo in realtà
Il fatto è che non ho mai posseduto un LCD
Sono passato dal catodico direttamente al plasma Panasonic st50.
Essendo obbligato a prendere un 48" la scelta si riduceva al Sony visto che Samsung q95 non ha questo taglio.
Avrei preso il 9505 per la luminosità che con il mio plasma scarseggia e per non avere il problema dello stampaggio.
Certo che se poi l'esperienza visiva diventa uno schifo nonostante sia un top di gamma, allora dovrò spendere per l'oled
Sicuramente anche con quest'ultimo con contenuti SD non avrò la resa del mio plasma che è solo HD almeno che l'upscale dei processori moderni non faccia miracoli.

Secondo me venendo tu da un plasma e volendoti evitare i difetti citati sopra , la sola e unica soluzione per non restare deluso è oled... comunque ti consiglio anche di andarli a vedere per renderti conto delle effettive differenze , non tanto tra lcd e oled che le vedrebbe anche un cieco , ma per avere un paragone tra il tuo plasma e un oled..sappi che nella taglia da 48" trovi lg , Sony e da quest'anno anche Panasonic

Ultima modifica:
buongiorno, vorrei comprare un 55' oled, budget sui 2.000/2.200 circa, uso prevalentemente Sky, Netflix, PC Gaming 4k.

Alternative al Sony 55 A80J? O e' il migliore che c'e'?

Che incidenza ha la parte gaming nel tuo utilizzo della tv?
Perché se per te l'aspetto gaming è predominante su tutto il resto prova a guardare Lg CX (modello del 2020) oppure il nuovo C15 sempre di Lg...se puoi aspettare l'estate potrebbero essere interessanti i nuovi Panasonic...

Ultima modifica:
Che incidenza ha la parte gaming nel tuo utilizzo della tv?
Perché se per te l'aspetto gaming è predominante su tutto il resto prova a guardare Lg CX (modello del 2020) oppure il nuovo C15 sempre di Lg...se puoi aspettare l'estate potrebbero essere interessanti i nuovi Panasonic...

ciao, diciamo che l'utilizzo e' prevalentemente gaming, 70-30 rispetto a film/eventi sportivi.
Mi informo sugli LG, grazie!
In che modo sono superiori al gaming rispetto al sony? e per quanto riguarda la parte film?
Per aspettare l'estate potrei anche, pero' poi temo che ci saranno altri annunci e sto sempre "ad aspettare" qualcosa di nuovo :)

La serie G1 di LG è il top di gamma , ha un pannello diverso che raggiunge picchi luminosità massima più alti... però sinceramente visto che il tuo utilizzo è prevalentemente per gaming (non hai detto quante ore/giorno di media) prenderei in considerazione anche un lcd al posto di un oled... sicuramente un lcd sarebbe due passi indietro sotto diversi aspetti , ma credo resisterebbe meglio allo stress test a cui sottoporresti il pannello con tante ore di gioco... eventualmente guarda il Sony XH9096 (è un lcd)

Secondo me venendo tu da un plasma e volendoti evitare i difetti citati sopra , la sola e unica soluzione per non restare deluso è oled... comunque ti consiglio anche di andarli a vedere per renderti conto delle effettive differenze , non tanto tra lcd e oled che le vedrebbe anche un cieco , ma per avere un paragone tra il tuo plasma e un oled..sap..........[CUT]
L'ho fatto qualche giorno fa da Unieuro ma dovrei chiedere se switchano su digitale terrestre perché con i demo non di capisce nulla

In effetti 1000€ di differenza sono tanti.. però devi valutare tu se una migliore elettronica e soprattutto affidabilità nel tempo giustificano questi 1000€ , in caso puoi sempre aspettare qualche offerta

dopo che compro una tv nuova, devo anche insegnare a mia figlia di 4 anni a lavorare con 2 telecomandi e 2 interfacce
E' pragmatismo, certe problematiche se non le vivi non sai cosa significhino; per non parlare di mia moglie che tecnologia spostati pure...
Per quieto vivere mi prendo altro e non "rabbrividisco"

Ultima modifica:
Definirle problematiche mi sembra un po' eccessivo 😅...
Ribadisco il nulla di personale e il mio è un discorso soggettivo e generico..ma continuo a pensare che in una tv sia più importante la qualità di immagine rispetto alle applicazioni...sapendo che per quelle un rimedio a posteriori c'è...sulla qualità di immagine no..