Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Il mio vecchio Pana Plasma è andato per anni senza problemi. Avevo cambiato solo perchè senza alcuna funzione smart ecc.. Il Panasonic pesava penso 30 Kg o piu questo la metà.....So che il peso non indica nulla , anzi , ma la robustezza del tv era decisamente diversa..... Detto questo come già dicevo sopra secondo me c'è una obsolescenza programmata reale e non è solo un mal pensare ...

Come è che non si vedono offerte sul sony xh95? Ancora sta a prezzi alti. I nuovi non sono già stati presentati?
Le aspetto anch'io... Adesso a Media.. il 55 pollici si trova a 1099€ per me dovrebbe scendere ancora di 100/150€, per lo meno quello che spero.

Ultima modifica:
Secondo voi meglio un 65'' di migliore qualità, o un 75'' con budget 1000€? Sarebbe per i miei genitori, che hanno un OLED (lo darebbero a me) e che vorrebbero solo una tv più grande. Utilizzo più che altro qualche film sui canali normali e sport su Sky Q anche il 4k hdr.
Non vorrei che venendo da un oled, si accorgano troppo della differenza di qualità. I 75'' sotto i 1000 fanno così schifo?
Tra l'altro la tv è vista da massimo 3 metri, e non vorrei che le cose in definizione standard si vedano ancora peggio sul 75'' data la vicinanza.

Ciao, come lo vedere il philips 58PUS8535, 58PUS8505 ? Dovrebbe avere pannello Va e mi piace l'ambilight. In alternativa Samsung 55TU8500 oppure Hisense Hisense 55U8Q.

L'hisense l'ho visto da vicino e sui contenuti DTT normali non mi ha convinto, ottimo secondo me su netflix ecc. Il samsung per le mie esigenze andrebbe anche bene, ho visto in 55NU800 a casa di parenti e mi piace.

Vedo normali canali + netflix e amazon prime (ma i normali canali HD del dtt si devono vedere bene .. mia moglie! :-)

Grazie

Secondo voi meglio un 65'' di migliore qualità, o un 75'' con budget 1000€? Sarebbe per i miei genitori, che hanno un OLED (lo darebbero a me) e che vorrebbero solo una tv più grande. Utilizzo più che altro qualche film sui canali normali e sport su Sky Q anche il 4k hdr.
Non vorrei che venendo da un oled, si accorgano troppo della differenza..........[CUT]

secondo me, tempo 2 settimane fanno il reso del 75" e ti chiedono indietro l'OLED da 65"

secondo me, tempo 2 settimane fanno il reso del 75" e ti chiedono indietro l'OLED da 65"

Grazie per la risposta :D Si, è quello che penso anche io. Loro non sono fissati come me, ma credo si accorgerebbero della differenza... forse i 75'' sotto i 900 (ne vedo parecchi in offerta ultimamente), sono troppo scadenti... niente local dimming, contrasto povero, ecc.
Meglio un 65

ma dite che sti mini led competeranno con oled?

Secondo me no , perché i pixel dell'oled sono autoemissivi , mentre i mini-led sono una retroilluminazione..per competere ad "armi pari" con l'oled bisogna attendere una tecnologia che abbia pixel autoemissivi e questa dovrebbe essere i microled che però al momento è troppo costosa..azzardando una previsione non prima del 2026.
Tornando ai mini-led però credo che come sembra , riuscendo a controllare più zone di localdimming , saranno sicuramente un miglioramento per i neri/contrasti e effetto scia rispetto agli attuali lcd..di quanto?!..aspettiamo qualche mese e vedremo.. personalmente ci spero anche se mi spiace che per ora i Giapponesi tacciono sotto questo aspetto...