Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Grazie mille al creatore del post e a tutti gli utenti che giornalmente lo arricchiscono con interventi. Io “purtroppo” devo comprare il tv in un negoziò. Vorrei prendere un 49/50 o al massimo 55 pollici. Il budget è davvero basso 450. Guardando i volantini delle diverse catene vedo:
Hisense 50A7500F a 399
Tcl 55P715 a 399
Samsung UE55TU7170UXZT a 399
Samsung 50TU80 a 399
Philips 55PUS7 a 399
LG 55UN740 a 449
Questi tv hanno display comparabili? Scelgo in base a dimensione e sistema operativo o c’è uno migliore?
Se potete segnalarmi altro dalle varie catene fisiche sarà ben accetto. Grazie a tutti

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono un perfetto ignorante in materie tecniche ma un grande cinefilo. Provengo da 11 anni di utilizzo di un gran proiettore: Panasonic PTAE3000 la cui lampada sta pian piano decadendo. Con l'occasione ho deciso di passare a un TV degno di nota per godermi i film nel modo migliore. Voglio stare su un 75'' e ho girato per tutti i negozi specializzati disponibili. Ognuno ha detto cose diverse e allora ho letto anche su internet. Più mi informo più ho le idee confuse. Il mio budget massimo è 2.000 bigliettoni. Escluderei l'8k perchè credo sia ancora prestino. Per un buon 4k cosa mi consigliereste? Di solito amo i prodotti Panasonic ma ho visto hanno poche TV del genere. A prima vista mi sono piaciuti i Sony Bravia. Voi cosa mi dite? Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Grazie mille al creatore del post e a tutti gli utenti che giornalmente lo arricchiscono con interventi. Io “purtroppo” devo comprare il tv in un negoziò. Vorrei prendere un 49/50 o al massimo 55 pollici. Il budget è davvero basso 450. Guardando i volantini delle diverse catene vedo:
Hisense 50A7500F a 399
Tcl 55P715 a 399
Samsung UE55T..........[CUT]

Il TCL 55P715 lo trovo un affare a € 399.

Col Micro Dimming viene migliorato il contrato nativo del pannllo che dovrebbe essere VA quindi dello stesso tipo di quello usato, per esempio, dal Samsung 50TU8070. :)

.

Buongiorno a tutti, sono un perfetto ignorante in materie tecniche ma un grande cinefilo. Provengo da 11 anni di utilizzo di un gran proiettore: Panasonic PTAE3000 la cui lampada sta pian piano decadendo. Con l'occasione ho deciso di passare a un TV degno di nota per godermi i film nel modo migliore. Voglio stare su un 75'' e ho girato per tutti i ..........[CUT]

Il Sony 75XH9096 è un buon televisore con pannello Full LED e presa HDMI 2.1 per il gaming con la PS5.

Di seguito un video relativo alla versione da 85" di questo televisore. :)

https://www.youtube.com/watch?v=kayaPmkZ9Kg&t=213s

.

.

Il Sony 75XH9096 è un buon televisore con pannello Full LED e presa HDMI 2.1 per il gaming con la PS5.
Oggi ho visto un Sony 75XH8096 a 1.399 e la mia domanda sarebbe questa: c'è molta differenza col modello Sony 75XH9096? In fondo cambia solo un numerino ;) Comunque ho cercato meglio nel forum e ho visto che quel numerino di differenza.... conta molto:)

Ultima modifica:
La sapete una cosa? Ho girato come una trottola e il Sony 75XH9096 sembra proprio introvabile. Per molti store è addirittura "non ordinabile". Ho visto il 75XH8096 ed anche il più piccolo 65XH9096 ma del loro fratello maggiore nemmeno l'ombra! Sono depresso...

scusate avrei una domanda tecnica: su rthings.com nei vari test che fanno su ogni modello, ho notato che riportano il dati sul PWM (per determinare se esiste lo sfarfallio o meno). Io sono interessato a un 43" tra il Samsung q60t e Il sony xh8096. principalmente. Leggendo le review il q60t ha questo problema mentre i tv Sony sono gli unici che sono esenti da questo problema in questa fascia di prezzo. Vorrei sapere se questo sfarfallio nel Samsun porta a un affaticamento della vista anche se questo valore è basso confrontandolo con altre tv. A parte che domani presentanoo al CES di Las Vegas i nuovi modelli quindi forse è meglio aspettare...

La sapete una cosa? Ho girato come una trottola e il Sony 75XH9096 sembra proprio introvabile. Per molti store è addirittura "non ordinabile". Ho visto il 75XH8096 ed anche il più piccolo 65XH9096 ma del loro fratello maggiore nemmeno l'ombra! Sono depresso...

se non è ordinabile significa che molto probabilmente dovrai attendere il modello 2021

scusate avrei una domanda tecnica: su rthings.com nei vari test che fanno su ogni modello, ho notato che riportano il dati sul PWM (per determinare se esiste lo sfarfallio o meno). Io sono interessato a un 43" tra il Samsung q60t e Il sony xh8096. principalmente. Leggendo le review il q60t ha questo problema mentre i tv Sony sono gli unici che..........[CUT]

aspettare conviene spesso, se non hai fretta. secondo me si, lo sfarfallio può affaticare, anzi, affatica la vista...una domanda: se hai visto che il sony non ha questo problema, perchè sembri voler insistere per il samsung?

Raga è vero che ci sono mille sigle che confondono ed è veramente difficile orientarsi, nonostante ciò preoccupatevi sopratutto di evitare gli edge led, sopratutto per tagli superiori ai 55”.
Gli LCD non sono né plasma ne oled ma con un decente sistema di retroilluminazione Full Array possono dire la loro.
Questo il consiglio che sento di dare.

Ultima modifica:
aspettare conviene spesso, se non hai fretta. secondo me si, lo sfarfallio può affaticare, anzi, affatica la vista...una domanda: se hai visto che il sony non ha questo problema, perchè sembri voler insistere per il samsung?

Samsung per il contrasto e il prezzo più che altro... Oltretutto ho letto che il Samsung a un legggero flicker, infatti come voto gli hanno dato 8.7, mentre ad esempio LG (l'avevo considerata come altra opzione) ha preso 4 (quindi fà molto peggio)

Samsung per il contrasto e il prezzo più che altro... Oltretutto ho letto che il Samsung a un legggero flicker, infatti come voto gli hanno dato 8.7, mentre ad esempio LG (l'avevo considerata come altra opzione) ha preso 4 (quindi fà molto peggio)

Un contrasto elevato in termini assoluti non sempre è bene...

Ciao a tutti, ero partito per comprare un oled 65 sony/lg perchè nella tv di adesso (samsung 55 8000 di 10 anni fa) il nero non esiste più. Adesso invece mi sono convinto che il 75 è la scelta giusta, ma oled costa troppo.
Su quali modelli mi posso orientare? c'è troppa scelta ed io sono molto ignorate in materia.
Uso normale: sky, netflix, prime, ps4

Questi sono alcuni modelli che ci sono adesso in vendita:

SONY KD75XH80 1400€
75HX8096 1600€

LG 75UN7070 899€
75NANO796F 1300€
75UN71006LC 950€
82UN83002LA 1700€ :D

SAMSUNG 75TU7070 950€
75TU8070U 1170€
75Q60TAU 1500€

Su altri marchi non mi sono informato, ma di LG mi arrapa il telecomando con il puntatore.
Consigliatemi, grazie

Ciao a tutti, ero partito per comprare un oled 65 sony/lg perchè nella tv di adesso (samsung 55 8000 di 10 anni fa) il nero non esiste più. Adesso invece mi sono convinto che il 75 è la scelta giusta, ma oled costa troppo.
Su quali modelli mi posso orientare? c'è troppa scelta ed io sono molto ignorate in materia.
Uso normale: sky, netflix, prime, ..........[CUT]

Mhhh meglio l'Oled da 65 se l'alternativa sono questi, per i 75" LCD io andrei almeno di XH90 o Q80T altrimenti rischi di restare deluso.