Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Secondo me no , perché i pixel dell'oled sono autoemissivi , mentre i mini-led sono una retroilluminazione..per competere ad "armi pari" con l'oled bisogna attendere una tecnologia che abbia pixel autoemissivi e questa dovrebbe essere i microled che però al momento è troppo costosa..azzardando una previsione non prima del 2026.
Tornando..........[CUT]
si infatti dovrebbero essere degli ottimi full led... avremo quindi un q90t a buon prezzo?

Caro Angelo,

ho visto la tua utilissima lista e ho notato che non sono presenti tv da 70 pollici.
Purtroppo la mia scelta verte su questa misura per ragioni di spazio.
Dato il mio budget <800euro sono indeciso tra

Hisense 70AE7010F di cui ho visto che parli bene
LG 70UN70706 di cui non ho informazioni

credo sio tratti di due prodotti abbastanza simili, ma non essendo un esperto qualche consiglio/delucidazione mi sarebbe molto utile!

Ciao Angelo, in questo 2021 iniziato con molte offerte nei vari store e nella rete, con un budget di 500 euro che TV 49 - 50“consiglieresti per uso Netflix 70 % TV normale invece 30% TV normale, che TV mi consiglieresti?
Distanza dal divano 3 metri. Ero orientato su Samsung (il qled che mi consigliasti 2 anni fa è bellissimo) e ieri da Unieuro su quel budget non ho visto nulla me'tre ho visto un LG 50Nano 796 a 499 euro. Se trovassi online qualcosa di interessante a quel prezzo mi va bene comunque.

Via aggiorno su come è andato a finire il mio acquisto.
A fine dicembre, stanco di cercare in giro (era da inizio novembre che mi informavo) ho deciso di optare per un "banale" Samsung TU8500 e scartare il Philips 85x5 che non è mai sceso ad un prezzo secondo me veramente competitivo. Sono riuscito a prendere il taglio da 55" a 470€ da Unieuro. Mi è arrivato oggi, dopo più di 2 settimane, ma non mi lamento essendoci state di mezzo le feste.
A prima vista sono rimasto deluso dal software Tizen 2020. Mancano tutte le animazioni del Tizen 2018 che ho sul 50nu7400 (Prezzi simili, quindi immagino che il TU8500 sia di fatto il successore di quest'ultimo) e nonostante ciò rimane abbastanza lento. Avrei preferito lasciassero le animazioni piuttosto che renderlo scattoso e poco fluido alla vista come ora.
Tralasciando questo difetto, puramente estetico, per il resto mi sembra più che soddisfacente. Hanno aumentato la memoria disponibile rendendo possibile l'installazione di molte app (nel nu7400 era ridicola, non ce ne è abbastanza nemmeno per installare gli aggiornamenti software che il tv stesso richiede).
Parlando della qualità dell'immagine, credo che per le mie esigenze a quel prezzo non si possa trovare di meglio. Fortunatamente non vi è nessun problema di backlight bleeding, di conseguenza i neri sono veramente scuri ed essendo posizionato in una stanza completamente buia credo che un qualsiasi IPS come l'LG NANO79 avrebbe sfigurato in confronto. Tuttavia basta spostarsi di pochi gradi e si nota una leggera variazione dei colori, a mio avviso sopportabile.
Come il NU7400 non legge alcuni file avi ma ho risolto aprendoli con Plex. In questo modo non è nemmeno necessario collegare una memoria di massa al tv ma basta la connessione alla rete locale.
Il telecomando rimane scomodo per lo zapping ma per me che non guardo canali televisivi non è un problema. Apprezzati invece i tasti dedicati a Netflix e Prime Video assenti nelle versioni precedenti dello Smart Remote.
L'audio non è equilibratissimo ma vedendo la dimensione degli speaker (rivolti verso il basso) mi sembra già un miracolo il risultato che si riesce ad ottenere.
In generale mi ritengo soddisfatto, così come lo sono per il NU7400: credo che i televisori Samsung di questa fascia siano molto equilibrati e prendendoli si vada sempre sul sicuro.

Ciao, avevo il 40b750 a lampadine tradizionali e mi trovavo benissimo, l'ho portato ad aggiustare, ma se chiedono troppo, compro uno nuovo.
Quindi con 500 di budget, il migliore é il 50tu8070? Grazie, ciao.

Con 500€ di budget dovrebbe starci tranquillamente il TU8500, fino a poco fa si trovava a meno di 450€ nel taglio da 50".
EDIT: in effetti al momento costa più di 500€, se non è un acquisto urgente ti consiglierei di rimandarlo, i prezzi attuali non sono molto convenienti.

Ultima modifica:
Con 500€ di budget dovrebbe starci tranquillamente il TU8500, fino a poco fa si trovava a meno di 450€ nel taglio da 50".
EDIT: in effetti al momento costa più di 500€, se non è un acquisto urgente ti consiglierei di rimandarlo, i prezzi attuali non sono molto convenienti.
Ok aspetterò, spero che il b750 costi poco la riparazione.
Comunque, mi piaceva anche il q80t, magari abbinata ad una futura ps5, nel caso il nuovo pro ev. Soccer non dovesse uscire per pc.
Grazie, ciao.

Ciao a tutti, chiedo scusa se sarò ripetitivo ma ho letto qualche ultima pagina della discussione e vengono citati davvero molti TV e non ci ho capito moltissimo.
Attualmente possiedo un vecchietto Panasonic TX-P42UT50E al plasma che mi ha dato enormi soddisfazioni partendo dalla profondità dei neri eccellente per l'epoca, ma aimè da qualche giorno ha cessato di vivere.
Sinceramente non so nemmeno quanto valga la pena provare a farlo sistemare, sempre se si può.
Rimanendo su un budget di massimo massimo 500€; cosa è possibile trovare pur sapendo che per arrivare a una profondità dei neri e un contrasto almeno simile al mio Panasonic dovrei orientarmi su un OLED, ma il budget è limitato.
Le mie esigenze non sono più elevate come una volta, quello che mi interessa è stare o sui 43" o sui 49/50" non di più (ma ho letto che spesso sui pannelli sotto i 50" anche della stessa serie la qualità è inferiore è vero?)
Principalmente la TV la uso in un ambiente poco luminoso e per guardare film (amazon prime/neftlix/bluray) e giocare alla PS4 di tanto in tanto.
Rimanendo quindi sui 500€ è possibile trovare qualcosa di interessante per il mio utilizzo?

Grazie in anticipo.

Ciao Alex222,
Oled da 43 pollici non si trovano, mentre i 48 pollici costano parecchio in rapporto alle dimensioni.

Ultima modifica:
Allora, sul budget dei 500€ (faccio riferimento alle offerte sul sito di unieuro che è una catena presente capillarmente in tutta Italia, fermo restando che a livello locale si possono trovare negozi più interessanti).

43 pollici
LG 43NANO796 ad euro 399
LG 43UN74006 ad euro 399
HISENSE 43A7500 ad euro 399
SAMSUNG 43TU7090 euro 369

Bisogna verificare la disponibilità, perché per esempio sui 49 pollici quelli che ho visionato io non risultano disponibili

Intanto grazie, ora do un'occhiata a questi modelli.
Secondo te in paragone al mio ormai inutilizzabile Panasonic, avrò comunque una soddisfacente qualità o devo mettermi il cuore in pace che con questo budget non potrò eguagliare il plasma?

Intanto grazie, ora do un'occhiata a questi modelli.
Secondo te in paragone al mio ormai inutilizzabile Panasonic, avrò comunque una soddisfacente qualità o devo mettermi il cuore in pace che con questo budget non potrò eguagliare il plasma?

Vuoi una risposta sincera? 😂
Ti direi di metterti il cuore in pace per certi aspetti...io continuo a pensare che l’OLED sia il degno erede del plasma.
Però possiamo fare altre considerazioni: il tuo plasma comunque era un buon tv ma non era un top di gamma. Il top di gamma sarebbe stato il Serie Z o al limite il VT50. Quindi già poter avere un top di gamma oggi, (per quello che può valere) con T2, schermo 4K, funzioni Smart, è già un bel passo in avanti...

Ultima modifica: