Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

anche io preferisco SONY a SAMSUNG, ma la presunta superiorità dell'immagine del SONY rispetto al SAMSUNG non è data dal contrasto dichiarato ma da altri fattori.

non intendevo quello, non è il contrasto l'arma, ma secondo me riguarda le tecnologie proprietarie di Sony e la sofisticata elettronica...

Ciao a tutti, sono passato oggi in un paio di negozi:

- Sony 49xg9005 a € 799
- Samsung 50Q80T a € 899
- Sony 49xh95 a € 999 (immagino sia il 49xh9505...)

Cosa mi consigliate per uso principale Netflix/Prime (no gaming)?

Ben il 49HX95 è di una categoria superiore rispetto agli altri menzionati. Per cui ovvio che il migliore tra i menzionati sia proprio questo.

Il dubbio era sul fatto che non mettano il codice per esteso, non c'è possibilità che sia un altro modello, vero?
(il prezzo è di gran lunga il più basso che abbia visto per questo modello)

Ciao a tutti, ero partito per comprare un oled 65 sony/lg perchè nella tv di adesso (samsung 55 8000 di 10 anni fa) il nero non esiste più. Adesso invece mi sono convinto che il 75 è la scelta giusta, ma oled costa troppo.
Su quali modelli mi posso orientare? c'è troppa scelta ed io sono molto ignorate in materia.
Uso normale: sky, netflix, prime, ..........[CUT]

Gli LG in quei tagli hanno pannello IPS e quindi i neri sono lontani da quelli di un OLED.

Forse tra quelli citati io prenderei il Samsung 75Q60T che ha pannello QLED, basso input lag per il gaming ed ottima parte smart. :)

.

vorrei capire come mai i tv panasonic led e oled non vengano mai menzionati negli acquisti da fare ,in quanto li reputo qualitativamente superiori a tutti

Ragazzi il samsung ru8000 55’ in offerta da mediaworld a 399 è un buon acquisto? Per tv/netflix prevalentemente di giorno e anche la sera spesso lampada accesa di fianco (abitudine). Alternative max 500euro (possibilmente che giustifichino le 100euro in più rispetto al ru8000)? Grazie come sempre!!!

Ragazzi il samsung ru8000 55’ in offerta da mediaworld a 399 è un buon acquisto? Per tv/netflix prevalentemente di giorno e anche la sera spesso lampada accesa di fianco (abitudine). Alternative max 500euro (possibilmente che giustifichino le 100euro in più rispetto al ru8000)? Grazie come sempre!!!

Ho guardato sul sito MW ma non me lo dà disponibile...sei riuscito a prenderlo?

Ma il tu8000 online si trova sulle 500 euro, non sarebbe meglio?

si ma io sono più curioso dei mini LED di LG e Samsung...

Io sono un po confuso su questa tipologia, nel senso che adesso per esempio il Sony 55XH95 ha 50 zone ( cito sony perchè so quante zone ha ma vale per qualsiasi altro full led) ma certamente avrà molti più led, ogni zona sarà occupata da tot led, se questi tot led diventano tot per 40 cosa cambia , la grandezza della zona che si spegne è sempre quella, dai vari test più zone ci sono migliore è la qualità ma che io sappia nessuno si è messo a contare la quantità di led.. Certamente mi sfugge qualche concetto oppure il vantaggio dei mini led non è per avere neri migliori e non avere l'effetto clouding, questo sarebbe molto limitato se il local dimming fosse a singolo led..

Ciao ragazzi chiedo cortesemente consiglio per una amico. Sarebbe intenzionato ad acquistare una tv di secondo utilizzo per la camera da letto. Ha individuato Hisense 70a7100f a 549euro. Potrebbe essere un buon acquisto oppure, sempre entro quella cifra, conviene abbassare il polliciaggio e orientarsi su una tv qualitativamente superiore?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Io sono un po confuso su questa tipologia, nel senso che adesso per esempio il Sony 55XH95 ha 50 zone ( cito sony perchè so quante zone ha ma vale per qualsiasi altro full led) ma certamente avrà molti più led, ogni zona sarà occupata da tot led, se questi tot led diventano tot per 40 cosa cambia , la grandezza della zona che si spegne è sempre qu..........[CUT]

La tua teoria è più che sensata , però ovviamente da quello che viene dichiarato da Samsung , Lg e TCL..con i mini-led aumentano sensibilmente le zone di local dimming , il problema è che per il momento tutte e tre hanno dichiarato i dati solo dei pannelli a maggior "polliciaggio" , per 86" dichiarano fino a 30000 mini-led con 2500 zone di local dimming..sarei curioso di sapere sui 65 o 55" quante sono le zone ld oltre che vederli dal vivo

Ultima modifica:
beh sugli lcd qualche dubbio ce lo avrei....

si daccordo lcd in quanto panasonic ha smesso da tempo a considerarli, ma in ambito oled pare che siano i migliori sul mercato
e nella lista dei consigli non viene mai menzionato un panasonic vorrei capire il motivo
non voglio credere che si trascurano gli oled qualitativamente con immaggini molto superiori x avere piu benefici nella parte smart e prezzi leggermente limati,anche se oramai anche i panasonic sono allineati come prezzi

Ultima modifica:
Ciao! Intanto grazie a tutti per i consigli. Ho trovato e comprato il Sony 75XH9096 e naturalmente sono molto ansioso di vederlo in casa mia (tra 10 giorni sarà fatto).... però ho un'altra domanda per voi (sperando di non andare OT): è possibile registrare i contenuti della TV? Anche su una normale chiavetta USB e/o un had disk esterno?